mercoledì, aprile 11

Scanners Film Remake David Cronenberg Michael Ironside David S. Goyer

Al peggio non c'è mai fine.
A causa della grave carenza di idee e buoni sceneggiatori noti e benvoluti ai piani alti, i Producers di Hollywood, dopo aver deciso di saccheggiare l'intero repertorio del geniale John Carpenter con gli inutili e dannosi Remake di The Fog, Halloween, The Thing e Escape From New York, hanno ben pensato di proseguire le loro malefatte con il mitico David Cronenberg.

Pare infatti non ci siano possibilità di evitare i remakes di due cult di Fantascienza come The Fly - La Mosca (1986) con Jeff Goldblum e Geena Davis e Scanners (1981) con Michael Ironside alias il terribile Scanner Darryl Revok e Stephen Lack nei panni dello Scanner "buono" Cameron Vale. Che film grandiosi eh!

Ecco, tutto il mio entusiasmo scompare di botto grazie a Darren Lynn Bousman, regista della Saga Splatter Saw II, Saw III e Saw IV, e David S. Goyer, scenggiatore di Blade e Batman Begins.

Ma soprattutto a causa delle agghiaccianti dichiarazioni di Goyer e delle sue "geniali" idee a proposito del Remake di Scanners: "Penso che Cronenberg sia un genio, arricchisce di molti significati profondi e nascosti e con diversi sottotesti le sue storie... così cercheremo di riproporre lo spirito e le visioni dei suoi film nella nostra società moderna, una società post 11 Settembre nella quale immaginare di poter coinvolgere gli Scanners. Questo è proprio ciò che stiamo cercando di fare".
Terrificante.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

David Cronenberg non si tocca! E' il mio regista del cuore! E Scanners non si tocca neanche!
Che notizia angosciante...