domenica, luglio 20

Terminator Salvation Trailer commenti e opinioni

Terminator Salvation: nuovo capitolo della storica saga sci-fi con Arnold Schwarzenegger o B-Movie per teenagers?

Terminator Salvation. Mai titolo fu più evocativo: riuscirà la comparsata di Batman a salvare la Warner Bros. dal possibile flop di Terminator Salvation?
The End Begins - Inizia la Fine, e la WB trova il coraggio di annunciarlo addirittura da sè.

Christian Bale, prima che il suo ruolo muoia durante il film, imita Nick Stahl alias John Connor nell'ultimo episodio della saga originale Terminator 3 Rise of the Machines: inizia così il primo trailer di un progetto cinematografico tristemente nato e sviluppato esclusivamente in nome del dio dollaro.

Mario Kassar e Andrew G. Vajna hanno sciolto in tempi non sospetti il cast del post Terminator 3, ben consapevoli che la straordinaria saga fantascientifica non poteva ovviamente essere continuata senza il fulcro e simbolo Arnold Schwarzenegger, e hanno pensato bene di battere cassa vendendo tutti i futuri diritti di marchio, sfruttamento e merchandising della saga di Terminator alla Halcyon di Viktor Kubicek e Derek Anderson. I diritti attuali della saga, tuttora particolarmente profittevoli, sono rimasti ai proprietari della 'storica' ex Carolco Pictures.


La Halcyon ha raggiunto il suo scopo conquistando moltissima pubblicità e facendosi notare ai piani alti di Hollywood, inclusa una diffida da parte del Governatore Arnold Schwarzenegger per aver speso furbescamente il suo nome, ed è riuscita nel 'colpo grosso' di convincere la Warner Bros. a salire a bordo di un improbabile progetto che potenzialmente avrebbe al massimo potuto sfornare una nuova trilogia per il circuito homevideo.
La WB rischia invece la produzione di una nuova saga cinematografica e sceglie di calare il suo formidabile asso Christian Bale per pubblicizzare il primo film, giacchè il personaggio di John Connor dovrebbe morire proprio durante il primo episodio, ucciso com'è noto dal T-800, e certamente prima che Kate Brewster Connor catturi e riprogrammi il Terminator T-800 (T-850) per inviarlo nel passato contro il Terminator T-X... ma questa è un'altra storia. Questa è la storia.

'Mr. Charlie's Angels' McG si ritrova alla regia di un film che propone il top actor Christian Bale che affronta un Hunter-Killer quasi fosse il peggior momento di 'Aliens vs Predator': basteranno ad evitare il flop o addirittura ad aggiungere qualcosa alla straordinaria saga scritta da James Cameron e Gale Anne Hurd un regista non proprio acclamato come McG tra l'altro non molto incline alle sequenze d'azione, l'imbarazzata presenza di Christian Bale nel primo film dovuta esclusivamente a motivi contrattuali, il faccione bonario dell'ex culturista imbottito Roland Kickinger a sostituire il più grande e amato attore della storia del cinema d'azione moderno Arnold Schwarzenegger nei panni del T-800, scene di teschi schiacciati accompagnate dalla mitica colonna sonora, il promettente Sam Worthington (Avatar di James Cameron) nei panni del reale protagonista maschile principale Marcus Wright, moderno Terminator proveniente da un futuro alternativo per salvare l'umanità, calato in un capitolo potenzialmente stracolmo di incongruenze rispetto alla storia originale con Bryce Dallas Howard come protagonista femminile principale nei panni dell'eroina della nuova saga Kate Connor, interpretata da Claire Danes in Terminator 3: Rise of the Machines?

Il rifiuto di Claire Danes a riprendere il ruolo di Kate Connor è significativo, certamente la pur bella e simpatica Bryce Dallas Howard è tutto fuorchè un'attrice sbanca botteghini seguita dal pubblico, non sembra proprio il massimo nei panni decisamente 'action' di leader della resistenza umana contro la ribellione delle macchine ordita da Skynet, novella Sarah Connor interpretata dall'indimenticabile Linda Hamilton...
Arnold Schwarzenegger e James Cameron tacciono, pensando magari che al peggio non ci sia mai fine.

Seguono il teaser trailer di Terminator Salvation anche in HD ad alta definizione e ampio spazio dedicato ai commenti dei lettori.

» CONTINUA

NOTIZIE CORRELATE



12 Commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa non si fa per soldi... erò già dubbioso di fronte a Terminator 3 che eppure ha avuto il mitico Arnold e un ottimo regista, figuriamoci questo...
NO COMMENT.

Anonimo ha detto...

ciao, non sono potuto più venuto perchè sono andato in vacanza.
un grande saluto.

Anonimo ha detto...

0
Last-Modified: Tue, 22 Jul 2008 14:38:56 GMT
Transfer-Encoding: chunked
Date: Tue, 22 Jul 2008 18:07:35 GMT
Server: GFE/1

Gabriele ha detto...

Ma dai!! Sarà un gran film!!

Anonimo ha detto...

Guarda che arnold è d'accordo con il film, ha anche visitato le scenografie..eppoi non raccontano la stessa cosa di T3, questo è nel futuro non ci saranno + fughe ma la guerra descritta nei primi 2 terminator... c'è J nolan, Bale che non fanno film pop corn quindi io ho un po di fiducia c'èl'ho, non mi sembra giusto parlare a caso guardando un trailer sensa sapere la trama.(il bello che qui la gente ti crede).Anche il primo è secondo terminator sono fatti ache per soldi..il mondo gira con i soldi. Saluti

Anonimo ha detto...

Bale ha fatto risorgere Batman (grazie a Nolan) e ora speriamo faccia lo stesso con Terminator. I trailer sono spettacolari. E non è detto che Arnold non sarà presente...
Aspettiamoci sorprese! Fame di cinema? Webpaul Cinema ti sfamerà

Anonimo ha detto...

visto una settimana fà a los angeles..niente di che, peccato ci speravo

DEad opera ha detto...

per curiosità,ma perchè scrivete ste cavolate a priori?ho letto questa recensione dopo aver visto il film e mi son detto boh...ma andate a lavorare nei campi invece di scrivere recensioni tratte da un trailer.il film è di certo superiore a terminator 3.

Marco Michele ha detto...

Il cameo di Arnold Schwarzenegger è stato raggiunto in un secondo momento, dopo che l'attuale governatore della California ha diffidato la produzione dall'utilizzare il suo nome per propagandare la pellicola, successivamente girata in California per incentivare l'occupazione del settore cinematografico su invito dello stesso Schwarzenegger.
Quanto alla straordinaria saga ideata e creata da James Cameron, si è conclusa con T2.

Terminator Salvation, score su Rotten Tomatoes:

- 31% da parte della critica
- 30% da parte della critica più autorevole
- 62% da parte degli utenti

http://www.rottentomatoes.com/m/terminator_salvation/

Dopo averlo visionato, confermo che effettivamente a mio avviso è un film appena discreto ma non di buon livello e sempre a mio avviso assolutamente non paragonabile ai capolavori di Cameron e allo stesso T3, anche se gli incassi fuori dal Nord America sono stati incoraggianti e verrà realizzato un quinto film.
buona navigazione!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.