mercoledì, ottobre 31

Buon Halloween 2007 dal CinemaNotizie & La Fiera dei Corti Viventi


Ammetto di avere inglobato due differenti post ma siamo pur sempre in tema, non mi andava di lasciare un post di sole due, tre righe per augurarvi una Buona Festa di Halloween (Ogni blog ha i suoi standard di lunghezza post... noi l'abbiamo lungo...) e desideravo pubblicare un comunicato appena arrivato presso le nostre caselle email (SCRIVETECI!).

Buon Halloween 2007 da CinemaNotizie.COM

LA FIERA DEI MORTI... E DEI CORTI VIVENTI
La Fiera dei Corti Viventi Festival del Cinema Breve Horror a Catania


La notte del 1 novembre vedrà a Catania la seconda edizione della Fiera, non quella dei Morti ma dei Corti: la manifestazione si intitola “La Fiera dei Corti Viventi”, una lunga notte al Centro Sociale Auro (Via Santa Maria del Rosario 28) di cinema breve di genere horror con particolari film celebri di autori di genere anni 70 del panorama prettamente italiano.

Il festival si aprirà alle 20:30 con il celebre IL MOSTRO E’ IN TAVOLA... BARONE FRANKESTEIN di Antonio Margheriti.
A seguire una lunga notte di breve metraggi italiani “neri” provenienti dall’archivio I QUATTROCENTO CORTI – PALERMO CINEMA BREVE di Officina Arte-Cinema per le sue iniziative direttamente promosse: tra i titoli LOVE CRASH di Mauro Cozza, thriller mozzafiato basato sugli sguardi freddi di un demolitore diffidente e di un misterioso cliente, DEAD LINE il dramma di Massimo Coglitore vincitore al festival di Taormina, ECO di Sergio Ruffino basato sulle urla disperate tra la bufera di due personaggi condannati a non trovarsi mai più, e PASSWORD un piccolo noir di Pasquale Ruju che enfatizza con una punta di horror la già trappola sempre presente delle key-rete.


E ancora FANTASMI DI LUCE BUIA di Riccardo Caruso omaggio a Jesus Franco, SICK AND TWISTED cyber spleatter di Consuelo Giorgi, DEGENERAZIONE e RIFLESSI rispettivamente di Ivan Zuccon e di Alfonso Balzano, già ospiti nella cinerubrica “Stanotte dei corti viventi” (che si prepara ad una seconda edizione) PORTRAITS di Claudio Dezzi e CLONAZIONI INC fantascientifico di Paolo Vandoni.
Si conclude il cartellone a notte fonda con la proiezione de L’ALDILA’ di Lucio Fulci.
La rassegna anticiperà il nuovo horror film festival “DAL TRAMONTO ALL'ALBA” che si terrà prossimamente a Palermo per la notte delle streghe e stabilisce un “ponte” tra le organizzazioni delle due città per collaborare per entrambe le iniziative.

Quel Treno per Yuma Recensione Film con Russell Crowe e Christian Bale


Recensione del film Quel Treno per Yuma di James Mangold con Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman, Dallas Roberts, Ben Foster, Peter Fonda, Vinessa Shaw e Gretchen Mol

L'ingresso nel profondo buio della sala nasconde la speranza di poter assistere ad un bel film, desiderio spesso deluso da un cinema recente sempre più "ingannatore" dove titoli famosi, nomi celebri e poche immagini allettanti ritagliate ad hoc per i trailer pubblicitari nascondono prodotti di consumo orientati più al marketing, agli ingenti incassi nei primi giorni di programmazione e al merchandising collaterale che alla qualità dello spettacolo offerto, con scarso beneficio per gli spettatori che puntualmente rimangono con una smorfia tra le labbra, insoddisfatti da quel film tanto atteso che poteva e probabilmente doveva essere migliore.

Quel Treno per Yuma esaudisce una volta tanto i desideri dello spettatore, felice di poter vedere un buon film, perchè si, Quel Treno per Yuma è proprio un bellissimo film western destinato ad un pubblico raffinato ben lontanto dagli appassionati di popcorn movies. (...)

Con questo stupendo western, egregiamente girato da James Mangold che si cala perfettamente nella complessità, nelle esigenze e nei ritmi che il genere impone, assistiamo ad uno spettacolo tesissimo come una corda, carico di tensione fino all'appassionante climax finale, un film che non si limita a privilegiare il ritmo offrendoci un serratissimo confronto interpersonale psicologico, fisico e simbolico tra due uomini, due pistoleri, due stili di vita opposti ed emblematici del bene e del male, dove i confini tra ciò che è bene e ciò che è male diventano talmente labili da fondersi in un gioco di sguardi, di emozioni, di azioni degne ed indegne che culmimano in una profonda stima reciproca talmente viva e toccante da non aver bisogno di esprimersi attraverso le parole. (...) CONTINUA

J4 Supereroi per caso di Biagio Teseo libro edito da Boopen Editore

Per la rubrica Cinema e Letteratura oggi vi presentiamo J4 Supereroi per caso di Biagio Teseo, libro di 90 pagine in vendita on line in esclusiva su Boopen.it al prezzo di 8 Euro.

"La notizia dell’attacco alieno si era sparsa in tutto lo Stato ed aveva allertato i maggiori esperti di ufologia e dell’aeronautica spaziale americana. Ma, nonostante il loro valido apporto logistico e tecnico, le difese aliene avevano respinto ogni possibile tentativo di avvicinamento.

Era una lotta senza speranza, i nostri mezzi di difesa non riuscivano a fermare gli UFO..."


J4 Supereroi per caso è una fiaba moderna con protagonisti quattro ragazzini uniti da un grande segreto venuto dallo spazio ed uniti dal messaggio "Credi in te stesso".
Pura avventura e mistero, mirabolanti avventure, colpi di scena, battaglie intergalattiche per un tuffo nella fantasia.

Ci racconta l'autore Biagio Teseo:
"J4 Supereroi per caso è un progetto nato come sceneggiatura per un cartoon sullo stile Disney / Pixar, oggi trasformato in un elegante e scorrevole libro per Boopen Editore.

Il libro parla di bullismo ed emarginazione tra ragazzini, ma lo fa in modo avventuroso e con un pizzico di fantascienza sullo stile dei film di animazione della Pixar.
Il messaggio principale che vuole trasmettere è 'Credi in te stesso', tutto il resto è pura avventura e mistero, per fare un regalo ai vostri figli".

martedì, ottobre 30

The Bourne Ultimatum Il Ritorno dello Sciacallo Nuovo Trailer in italiano


Nuovo Trailer in italiano di The Bourne Ultimatum Il Ritorno dello Sciacallo
Film Universal Pictures dal 1 Novembre in Italia


The Bourne Ultimatum è il terzo capitolo sulle avventure dell’agente segreto Jason Bourne (creato da Robert Ludlum) con la memoria azzerata ed in fuga dai servizi segreti.

Il nuovo film svelerà le origini ed il passato del personaggio, destinato a confrontarsi di nuovo con i suoi ex-colleghi e battersi con un nuovo nemico.

The Bourne Ultimatum si svolgerà tra Europa ed America e chiuderà la trilogia con un’altra evoluzione del protagonista che nel secondo episodio ha perso la compagna e la possibilità di una vita normale, ma è riuscito anche a fare i conti con il proprio passato trovando un riscatto morale e forse una speranza per il proprio futuro, anche se è rimasto solo e quindi anche più pericoloso di prima...


THE BOURNE ULTIMATUM è diretto da Paul Greengrass ed interpretato da Matt Damon, Julia Stiles, Joan Allen, David Strathairn e Paddy Considine.
Film Universal Pictures, data d'uscita: 1 Novembre 2007.

Halle Berry Susanne Bier Intervista Oltre il Fuoco alla Festa di Roma


E' stato presentato alla Festa del cinema di Roma Oltre il fuoco - CLICCATE QUI PER IL TRAILER DEL FILM (Things we lost in the fire), film drammatico con Halle Berry e Benicio Del Toro, entrambi vincitori di un Premio Oscar.

Vi riportiamo l'interessante intervista all'attrice Halle Berry e alla regista del film Susanne Bier rilasciata a Roma.
Oltre il fuoco è un film DreamWorks Pictures, in uscita a Gennaio 2008.

OLTRE IL FUOCO - INTERVISTA A HALLE BERRY E SUSAN BIER

Il film affronta temi importanti come il passare del tempo, l’amicizia, l’amore. Come si rapporta il tuo personaggio, Audrey con questi temi?

Halle Berry: Quando suo marito muore Audrey inizia a pensare a tutte le cose che avrebbe potuto fare con lui e che non ha mai fatto e comincia a sentirsi in colpa per le sciocchezze che un tempo la facevano arrabbiare e che avevano inquinato quel rapporto. Lei pensava di avere tutta la vita davanti a sé per risolvere tutto ma quando all’improvviso si trova sola il rimorso si fa strada dentro di lei.

Susanne Bier: C’è una frase che Jerry le ripete che è, accetta ciò che di buono hai intorno e lo dice anche alle figlie di Audrey. Invece di innervosirti per le piccole cose, pensa alle cose belle che la vita può regalarti e concentrati su di esse.

C’è un momento nel film in cui il personaggio di Halle dice, per favore non farle crescere, riferito alle sue figlie…

Susanne Bier: Sì, ci sono momenti nella vita che vorremmo non cambiassero mai e dall’altro lato c’è la quotidianità con tutte le sue incombenze e quello che esse comportano. Ed è questo che il film racconta, la necessità di accettare il buono che c’è nella vita di ogni giorno perché comunque dura poco.

Halle Berry: All’inizio lei ha una gran rabbia dentro di sé e non sa contro chi direzionarla. Ma alla fine sarà quella stessa rabbia a farla diventare una persona più ricca e più generosa. Il momento in cui inizia a cambiare è quando si trova a doversi concentrare sui problemi di Jerry. Quando lo fa entrare nella sua vita inizia a vedere cose di lui che prima non riusciva a percepire. Non lo giudica più, non vede più in lui soltanto l’amico di suo marito, drogato e pertanto “imperfetto”.


Susanne, i suoi primi film sono improntati sul Dogma mentre questo inizia a discostarsi un po’ da quello stile, anche se ne mantiene alcuni tratti caratteristici. Anche alcune riprese molto in dettaglio, direttamente a contatto con la pelle degli attori.

Susanne Bier: Il Dogma non è uno stile ma un approccio filosofico al filmare e quindi mi ha dato la possibilità di imparare ad apprezzare appieno il linguaggio cinematografico. Mi piacciono tutti gli aspetti di un film ma ancora di più mi interessa isolare i singoli elementi e vedere i sentimenti che possono trasmettere.

Questo film affronta anche in modo diretto il tema dell’amicizia, come vi rapportate voi personalmente a questo valore?

Halle Berry: Per me l’amicizia è davvero importante, io ho degli ottimi amici. Per me l’amicizia è incondizionata e senza alcun tipo di pregiudizio. Ci aiuta a capire quando stiamo sbagliando e ci aiuta a crescere.

Susanne Bier: Un amico è qualcuno capace di metterci di fronte agli aspetti più brutti di noi stessi e capace allo stesso tempo di non giudicarci per questi.

E tu, Halle, riesci a trovare tempo per gli amici nonostante i molti impegni?

Halle Berry: Ho sempre tempo per gli amici. Anche quando lavoro riesco sempre a trovare tempo per loro via telefono o email.


Come hai ottenuto la parte in questo film?

Halle Berry: Appena ho letto lo script ho subito pensato che questo ruolo doveva essere mio. Oggigiorno, non sono molti i soggetti buoni. Inizialmente volevano una persona molto diversa da me, ma mi hanno comunque concesso di parlare con Su zanne per un colloquio. Avevo solo 30 minuti per convincerla, ma ce l’ho fatta!

Susanne Bier: Eh si ha parlato ininterrottamente per 30 minuti… [ride]

Non ci sono molte donne regista, lei come riesce a conciliare il suo lavoro con la vita privata?

Susanne Bier: Purtroppo è ancora così in molti settori, nella politica, nelle aziende. Il problema è che spesso le donne si trovano a dover scegliere tra la carriera e la famiglia. Ma spesso è più la paura di investire su loro stesse a frenarle. Eppure si può fare io ho due figli e amo il mio lavoro, l’importante è fare una scelta e perseguirla con determinazione.

Halle, lei come si rapporta al trascorrere del tempo, alla paura di invecchiare che molte sue colleghe hanno?

Halle Berry: Essendo una persona di colore ho sempre comunque dovuto lottare per ottenere quello che volevo e se superare una certa soglia di età significa trovare più difficoltà nell’ottenere una parte sarà soltanto un’altra sfida.

Come pensa che la sua maternità influenzerà il suo lavoro?

Halle Berry: Penso che la maternità mi aiuterà a crescere sia come donna che come attrice, in qualunque ruolo dovrò cimentarmi.

Oltre il Fuoco Film Trailer Halle Berry Benicio del Toro David Duchovny



Trailer di Oltre il Fuoco - Things We Lost in the Fire

DreamWorks Pictures presenta Oltre il Fuoco, una produzione Neal Street diretto da Susanne Bier con Halle Berry, Benicio del Toro, David Duchovny, Alison Lohman, Omar Benson Miller e John Carroll Lynch.

Halle Berry e Benicio Del Toro, entrambi vincitori di un Premio Oscar, sono i protagonisti di questo film drammatico e coinvolgente che narra la storia di due persone che il fato unisce.

OLTRE IL FUOCO: LA TRAMA DEL FILM

La vita di Audrey Burke (Halle Berry) è stata sconvolta dalla morte improvvisa di suo marito (David Duchovny).
Distrutta dal dolore, si rivolge ad uno dei suoi amici storici, Jerry Sunborne (Benicio del Toro), un ex-avvocato la cui esistenza sta andando a pezzi. Fianco a fianco lavorano per trovare una nuova ragione di vita...
Film DreamWorks Pictures, data d’uscita in Italia: Gennaio 2008.


LA REGISTA SUSANNE BIER

SUSANNE BIER ha studiato presso la National Film School in Danimarca e ha conseguito gli studi nel 1987. E’ stata semifinalista all’Oscar e vincitrice del Munich Film School Festival col suo film di diploma.
Il debutto di Bier, coproduzione svedese-danese “Freud flytter hjemmefra”/”Freud Leaving Home” (1990), ha ricevuto il plauso del pubblico internazionale, così come il film danese-svedese-portoghese “Det bli’r I Familien”/”Family Matters (1993).
Il seguente film svedese, “Like It Never Was Before” (1995), ha ricevuto il Critic’s Award al Montreal Film Festival.
Il film danese “Den eneste ene”/”The One and Only” (1999), osannato dalla critica in Danimarca, ha consacrato il suo successo come regista.

Hanno avuto seguito due successi al box office: il film Dogma “Elsker dig for evigt”/”Open Hearts” (2002), selezionato al San Sebastianm Sundance e Toronto Film Festival dove ha ricevuto una menzione speciale, e “Non Desiderare la Donna d’Altri" (2004), che ha ricevuto il premio del pubblico al Sundance e il premio per miglior interpretazione per gli attori Connie Nielsen e Ulrich Thomsen al San Sebastian.
“Dopo il Matrimonio” (2006) è stato acclamato dalla critica danese e, dopo aver partecipato ai festival di Toronto e Roma, è stato candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero.

lunedì, ottobre 29

Box Office Cinema IN & OUT Classifica Film della Settimana 26 28 Ottobre

IN
- Ratatouille continua a dominare la classifica in Italia: altri 3,1 milioni di euro durante il secondo weekend e circa 10 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione, dopo gli strabilianti incassi nel Mondo arrivati a 515 milioni di dollari

- Die Hard Vivere o Morire con il ritorno del mitico Bruce Willis si piazza al secondo posto in Italia con 1,3 milioni di euro, dopo i fantastici incassi di 373 milioni di dollari in tutto il Mondo

- Saw IV vola in testa al box office U.S.A. con oltre 30 milioni di dollari a conferma della forza al botteghino del ciclo Saw caratterizzato dai letali enigmi e dalle sevizie ad opera di Jigsaw, il film conquista ancora una volta la sua fascia di pubblico prediletta nonostante l'ultimo orrendo Saw III

- Dan in Real Life ultima commedia di Steve Carell affiancato da Juliette Binoche, Dane Cook e Emily Blunt esordisce al secondo posto negli U.S.A. con 12 milioni di dollari ed un'ottima media per sala

- 30 Days of Night film horror sui vampiri diretto da David Slade ed interpretato da Josh Hartnett e Melissa George scende al terzo posto in classifica negli U.S.A. con altri 6,7 milioni di dollari incassati per un totale di quasi 28 milioni di dollari dopo due settimane

- Tim Burton's The Nightmare Before Christmas in Disney Digital 3-D, riedizione 3D del capolavoro di Tim Burton rimane nella TOP 10 U.S.A. e continua ad incantare gli spettatori con altri 3 milioni di dollari incassati ed un totale di 10 milioni di dollari in due settimane di programmazione, a fronte dell'esiguo numero di poco più di 500 sale a disposizione.

OUT
- Rendition di Gavin Hood interpretato da Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep e Alan Arkin conferma il suo pesante flop uscendo dalla TOP 10 U.S.A. con soli 7,8 milioni di dollari incassati in due settimane a fronte di oltre 2.000 sale e peggiore media per sala della TOP 11 U.S.A. , confermando la scarsa fortuna di Jake Gyllenhaal al botteghino U.S.A. nel 2007

- Gone Baby Gone di Ben Affleck interpretato da Morgan Freeman, Ed Harris, Casey Affleck e Michelle Monaghan scende al settimo posto nella TOP 10 U.S.A. con soli 11 milioni di dollari totali dopo due settimane di programmazione, dietro a ben tre film usciti precedentemente, il numero di sale non elevato e la discreta media per sala possono essere soltanto parziali note positive sperando che il film possa essere sostenuto e rivitalizzato dal passaparola

- Things We Lost in the Fire (Oltre il Fuoco il titolo in italiano) di Susanne Bier con Halle Berry, Benicio Del Toro, David Duchovny e Alison Lohman scende al 20° posto con lo scarsissimo risultato di soli 2,8 milioni di dollari incassati in due settimane e la peggiore media per sala della TOP 20 U.S.A. , confermando ancora una volta gli scarsi risultati in carriera di Halle Berry al botteghino.

Seta Recensione Film Michael Pitt Keira Knightley sul romanzo di Baricco


CLICCATE QUI: Recensione del film Seta di Francois Girard con Michael Pitt, Keira Knightley, Alfred Molina, Koji Yakusho, Sei Ashina, Miki Nakatani, Jun Kunimura e Mark Rendall

Seta di Francois Girard, tratto dall'omonimo bestseller internazionale di Alessandro Baricco, è un film da recensire con le molle in quanto raramente capita di trovare ad una proiezione sia spettatori che russano profondamente sia pubblico con gli occhi lucidi dalla commozione (...)

(...) Seta è un film lento, noioso, privo di carica emozionale, recitato in maniera particolarmente piatta e a tratti davvero male, senz'anima.

Sei sono gli unici brevi momenti in cui avvertiamo vere emozioni, tutti oltre la prima metà del film: la visione da parte di Hervé Joncour del ragazzino impiccato, le toccanti parole di Hèléne Fouquet (Keira Knightley) che accoglie il marito al ritorno dal suo ultimo viaggio... (...)

(...) Michael Pitt, nel ruolo del protagonista, è meno espressivo dei bachi da seta che devono ancora schiudersi, attraverso i suoi occhi ci annoiamo mentre offre allo spettatore una scarsa interpretazione, molto piatta e monocorde, a volte anche penalizzata dal trucco non all'altezza. (...)

(...) Seta è accompagnato dalle onnipresenti, bellissime musiche scritte ed eseguite da Ryuichi Sakamoto, importante nota positiva e valore aggiunto del film. (...) CONTINUA

Bar Corto Festival Internazionale per Cortometraggi indipendenti Barcorto


BARCORTO Concorso per corto, cortissimi e... ristretti
Montecorvino Rovella, 13 – 15 dicembre 2007
Aperte le iscrizioni on-line sul sito della Mediateca del Corto
Deadline il 30 novembre


Aperte le iscrizioni per l’invio dei corti per la quarta edizione di “BAR CORTO – Festival Internazionale per Cortometraggi indipendenti” organizzato dall’Associazione Culturale Combo in collaborazione con la Mediateca del Corto e la MAM Production che si svolgerà, come di consueto, al Bar Des Allees di Montecorvino Rovella, dal 13 al 15 dicembre.

Sono aperte le iscrizioni dei corti. Termine ultimo per l’invio è il 30 novembre 2007.
La formula per l’invio delle opere è semplice: basta andare sul sito Mediatecadelcorto.com e scaricare il regolamento e l’entry form.
Tre i riconoscimenti che saranno attribuiti dalle due giurie, quella popolare e quella ufficiale, composta da esperti del settore:

Premio Miglior Corto Giuria esperti - 250,00 Euro + targa;
Premio cortoristretto (durata massima di 3minuti) - 100,00 Euro + targa;
Premio Miglior Corto Giuria popolaretarga.


Il festival, diventato ormai un punto di riferimento nel settore, ha visto passare nelle scorse edizioni, filmaker provenienti non solo da tutto lo stivale, ma anche da alcuni Paesi europei, come la Germania, la Spagna, la Gran Bretagna e la Francia.
Continua, intanto, il progetto della Mediateca del Corto. Oltre 600 i corti già inseriti. Con il nuovo anno, con molta probabilità sarà pubblicata l’edizione 2008 dell’Annuario, uno strumento per filmaker e appassionati per far conoscere le proprie opere e farsi conoscere al pubblico della distribuzione nazionale e non solo.

domenica, ottobre 28

Heroes sospeso e rinviato e la mancanza di rispetto per i telespettatori


Heroes riprende mercoledì 7 Novembre e mercoledì 14 Novembre in seconda serata

Esattamente un mese fa anticipavamo IN QUESTO POST il rumor ufficioso che circolava insistentemente sulla sospensione di Heroes dalla prima serata su Italia 1 a causa dei bassi ascolti.

Come molti di voi sapranno, Heroes è stato effettivamente sospeso e rinviato, in maniera brusca e violenta, a soli 4 episodi dalla fine della prima stagione, sottolineando ancora una volta come la mancanza di un mercato concorrenziale per le trasmissioni televisive in Italia permetta situazioni del genere abbastanza tristi, connotate da una totale mancanza di rispetto nei confronti dello spettatore che deve già di suo sorbirsi una quantità di spot pubblicitari sempre maggiore e in modalità sempre più invadenti, pubblicità che causa il repentino cambio canale e che tuttavia viene "valutata" migliaia di euro (a spot).

Lo smacco non è tanto il cambio di programmazione, il vero schiaffo agli appassionati del telefilm Heroes e dei serials televisivi in generale è semmai l'attesa imposta di oltre due settimane per poter finalmente riuscire a vedere l'atteso finale di stagione.

In Heroes colpiscono il solido cast, le emozionanti atmosfere fumettose e la buona sceneggiatura, uniti ad una narrazione avvincente, tuttavia la lentezza e la trama priva di grandi svolte dei primi episodi della prima stagione non sono stati accolti positivamente in Italia.

Le polemiche su Heroes sono iniziate ancor prima della messa in onda del Serial, complici le scelte di iniziare la trasmissione a stagione ancora "fredda", il 2 Settembre, e di fissare la programmazione durante il giorno festivo della domenica sera piuttosto che in un giorno infrasettimanale.

HEROES: IL FINALE DI STAGIONE

mercoledì 7 Novembre in seconda serata su Italia 1
1x20 - Five Years Gone
1x21 - The Hard Part

mercoledì 14 Novembre in seconda serata su Italia 1
1x22 - Landslide
1x23 - How to Stop an Exploding Man

I Vicerè Film Trailer Alessandro Preziosi Cristiana Capotondi Roberto Faenza



Trailer del film I Vicerè di Roberto Faenza
Jean Vigo Italia e Rai Cinema presentano I Vicerè


I Vicerè è un Film 01 Distribution diretto da Roberto Faenza e liberamente ispirato al romanzo di Federico De Roberto, scritto e diretto da Roberto Faenza e prodotto da Elda Ferri.

I VICERÈ: LA TRAMA DEL FILM

Il racconto comincia a metà del ‘800, negli ultimi anni della dominazione borbonica in Sicilia, alla vigilia della nascita dello stato italiano.

Le esequie della principessa Teresa sono l'occasione per presentare i personaggi della famiglia Uzeda, discendenti dei Vicerè di Spagna. Lo spettatore è subito introdotto in un mondo di fasto, di splendore, ma anche di prepotenza e di miseria, che appare agli occhi contemporanei familiare ed estraneo al tempo stesso. E' questo uno dei punti di forza della storia: il mescolarsi del favoloso con il reale in un impasto di profondo fascino.


Attraverso gli occhi di un ragazzino, Consalvo (Alessandro Preziosi), l'ultimo erede degli Uzeda, si svelano i misteri, gli intrighi, le complesse personalità degli appartenenti alla famiglia, tutti dominati da grandi ossessioni e passioni. In lotta l'uno con l'altro, gli Uzeda si combattono per l'eredità della principessa defunta e per i desideri contrastanti di ognuno di loro. Il piccolo Consalvo cresce così in una famiglia in perpetua guerra.

E' confortato nei suoi primi anni dall'amore della madre, condannata a morte prematura, e dall’affetto della sorellina, complice di ogni ventura. Ma si trova in conflitto, sin da bambino, con un padre superstizioso e tirannico, il principe Giacomo (Lando Buzzanca), più interessato al patrimonio di famiglia che all'amore per i propri cari, pronto a lasciar morire la moglie e a risposarsi poco dopo con una cugina.


La storia di Consalvo avanza in un percorso di formazione emblematico: dopo essere stato esiliato dal padre nel mondo di un monastero benedettino - tra privazioni, corruzione e fasti spagnoleschi - si affaccia a una giovinezza scapestrata da ribelle, simile nello spirito a quella di tanti giovani d'oggi.
Il tragitto di Consalvo ha una forte attinenza con il nostro presente. Dal mondo che lo circonda, fatto di compromessi e viltà, Consalvo coglie una profonda lezione di vita e alla fine sceglie di impossessarsi del potere per non lasciarsi sopraffare da quello stesso mondo.


Ulteriori informazioni sul film all'interno dello Speciale di Cinemovie.INFO sul film I Vicerè.
I Vicerè è diretto da Roberto Faenza ed interpretato da Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Assumpta Serna, Sebastiano Lo Monaco, Giselda Volodi, Paolo Calabresi e Biagio Pelligra.
Film 01 Distribution, data d'uscita: dal 9 Novembre in Italia.

I Vicerè di Roberto Faenza Vinci il film con il gioco dell'albero genealogico


L’ALBERO GENEALOGICO DEI VICERE’ IN UN GIOCO ON LINE

Consalvo è il fratello di Giovannino e nipote di Don Blasco? E il Principe Giacomo e la Duchessa di Radalì sono cugini di primo o secondo grado?

Grazie a una nuova iniziativa on line si può giocare a ricostruire l’albero genealogico della grande famiglia degli Uzeda, protagonista del romanzo di De Roberto I Vicerè, al quale si è ispirato l’omonimo film di Roberto Faenza, interpretato da Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino e tanti altri interpreti.

Chi indovina vince l’ingresso gratuito per vedere il film che sarà in sala dal 9 novembre.
Gli utenti che si collegheranno al sito ufficiale del film IVicere.it, accedendo alla sezione “extra”, potranno giocare e vincere ingressi gratuiti in 8 città italiane: Roma, Napoli, Catania, Palermo, Firenze, Milano, Bari e Torino.

“E’ un modo semplice e divertente - afferma Roberto Faenza - per conoscere i personaggi e capire le dinamiche che si instaurano tra di loro”.

Il film I Vicerè uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 novembre distribuito da 01 Distribution.
Ulteriori informazioni sul film all'interno dello Speciale di Cinemovie.INFO sul film I Vicerè.

sabato, ottobre 27

Juno trionfa alla Festa del Cinema di Roma I Premi Ufficiali 2007 II Edizione


I Premiati alla Cinema Festa Internazionale di Roma II Edizione

Premio Marco Aurelio al miglior film: JUNO di Jason Reitman
Motivazione: Il film ha suscitato un’ondata di emozioni fra i componenti della Giuria e l’accoglienza del pubblico ha reso tale reazione ancora più tangibile. Racconta la storia di un’adolescente alle prese con una gravidanza non desiderata che affronta la situazione in un modo tutto suo. Il personaggio di June è egregiamente interpretato da Ellen Page che, insieme agli altri attori del cast, presenta una storia convincente con dei risvolti di humour.


Premio Speciale della Giuria CINEMA: HAFEZ di Abolfazl Jalili
Motivazione: La Giuria è orgogliosa di poter tributare questo riconoscimento a un film veramente unico nel suo genere. La Giuria ha particolarmente apprezzato la componente mitica che è il nucleo centrale dell’opera e l’uso di uno stile di narrazione innovativo. Poesia, ritmo, simboli nel film svelano la dualità dell’amore nei confronti di Dio e della comunità.
Hafez ci mostra come la forza dell’uomo si opponga al fanatismo della tradizione, una vicenda che presenta un forte legame a questioni di attualità politica e religiosa
.

Premio Marco Aurelio alla migliore interprete femminile di CINEMA: JANG WENLI per Li Chun (And the Spring Comes) di Chang Wei Gu
Motivazione: Le sue eccezionali doti di attrice le consentono di identificarsi completamente con il personaggio. Ci presenta il personaggio di una donna che deve fare i conti con una realtà bloccata, da cui si sente soffocare, riuscendo a non esserne sopraffatta. Il personaggio di Wang Cailing esprime la sofferenza dell’artista frustrata che trova il coraggio di seguire una strada diversa. Jang Wenli costituisce il fulcro della storia e esprime grande eleganza e fascino.

Premio Marco Aurelio al miglior interprete maschile di CINEMA: RADE ŠERBEDŽIJA per Fugitive Pieces di Jeremy Podeswa
Motivazione: La Giuria ha l’onore di assegnare il premio a un attore eccezionale proveniente da una regione martoriata dell’Europa. Il suo personaggio fa prova di grande umanità nei confronti di un ragazzino, nonostante questo atto lo esponga a dei rischi. Il film inizia proprio con questo atto di coraggio. Rade recita la sua parte con sensibilità e credibilità e pone il suo personaggio al centro di un film di ottima fattura.
Ulteriori informazioni su tutti i Premi assegnati e sulla manifestazione sul sito ufficiale RomaCinemaFest.org.

Predalien Photos Foto e Storia del Predalien creatura dei fans


Predalien Story and Photos
Foto e Storia del Predalien


E' proprio un peccato che si parli del Predalien solo in riferimento alla prima foto tratta da Aliens vs. Predator - Requiem pubblicata da USA Today, prossimo film di fantascienza che rivede insieme le due mitiche creature dopo il brutto Aliens Vs Predator.

Il Predalien è la creatura aliena che nasce da un Alien che "si impossessa" del corpo di un Predator.
L'Alien, come sappiamo, si appropria di molte delle caratteristiche dell'essere ospitante così, nel caso di un Alien che si svezza dal corpo di un Predator, la creatura ibrida risultante è simile nella stazza e nella postura al Predator, è dotata di incredibile forza e resistenza grazie anche all'esoscheletro notevolmente rafforzato, mandibole e fila di denti si moltiplicano nelle sue fauci, può inoltre eseguire lunghissimi salti, è molto veloce ed intelligente, risultando dunque una perfetta creatura assassina praticamente priva di difetti.


Il Predalien è una creatura mostruosa nata dalla fantasia dei fans delle saghe di Alien e Predator, disegnato per la prima volta dall'illustratore Dave Dorman.
Il Predalien nel corso degli anni è stato oggetto di centinaia di Fan Arts, disegni da parte di appassionati e ammiratori delle due creature cinematografiche.

Non è dunque di certo un merito o una "trovata" dei realizzatori Aliens vs. Predator - Requiem.
Il Predalien è stato presentato per la prima volta al grande pubblico nel videogame Aliens Vs Predator 2, e la sua nascita è stata fugacemente mostrata nel film Alien vs Predator.
Potete visionare alcuni bellissimi Fan Arts sul Predalien in Predalien.com.

venerdì, ottobre 26

Uscite Cinematografiche della settimana Bruce Willis ritorna con Jon McClane



Video Interviste e Dietro le Quinte di Elizabeth The Golden Age sottotitolati in italiano in allegato

Finesettimana ricco di uscite: vi riproponiamo trailer in italiano, anteprima e trama dei migliori film in uscita.
Il re del weekend è l'inossidabile Bruce Willis che, in una stagione cinematografica all’insegna della fantasia in CGI, in Die Hard Vivere o Morire riveste i panni dell'amato personaggio John McClane in una nuova avventura ricca di azione e pervasa di umorismo.

Di Die Hard Vivere o Morire vi abbiamo anche offerto lo splendido POSTER da scaricare e stampare - CLICCATE QUI PER SCARICARE IL POSTER DI DIE HARD VIVERE O MORIRE.

Esce anche Elizabeth The Golden Age, sequel del bellissimo Elizabeth del 1997 con Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, Abbie Cornish e Samantha Morton.
In occasione dell'uscita di Elizabeth The Golden Age vi proponiamo in allegato le Video Interviste ed il Dietro le Quinte sottotitolati in italiano, inoltre vi consigliamo di non perdere le splendido WEB BOOK del film - CLICCATE QUI PER LEGGERLO.


Da non perdere inoltre l'ultimo Francis Ford Coppola: il grandissimo regista ritorna alla regia dopo dieci anni in Un'Altra giovinezza con Tim Roth.
CLICCATE SUI SEGUENTI LINKS per trailer in italiano, anteprima e trama dei migliori film in uscita... e buon cinema!

USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 26 Ottobre 2007
2061 - Un Anno eccezionale
Un'Altra giovinezza
Die Hard - Vivere o morire
Elizabeth The Golden Age
Giorni e nuvole
Seta

Un'Impresa da dio Recensione Film con Steve Carell e Morgan Freeman


CLICCATE QUI: Recensione del film Un'impresa Da Dio di Tom Shadyac con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman, John Michael Higgins, Jimmy Bennett, Wanda Sykes e Jonah Hill

(...) Un'Impresa da dio sarà certamente ricordato per l'astronomico budget, circa 180 milioni di dollari non ancora recuperati nemmeno con gli incassi mondiali, budget "miracolosamente" gonfiatosi ma che nella pellicola non si vede affatto.
Daccordo l'incredibile quantità di animali e le spese che essi hanno comportato, ma mancano all'appello almeno e non meno di 100 milioni di dollari che di certo non si vedono ma sono stati spesi e messi a consuntivo.

Probabilmente una piccola parte del budget è stata investita per "stirare" il viso della dolce Lauren Graham, sempre più giovane ad ogni film che le passa in carriera. Ma tutto il restante malloppo? Che abbiano fatto la plastica a tutto l'affollatissimo cast, umano ed animale?

Le maggiori note dolenti di Un'Impresa da dio stanno nella sceneggiatura, totalmente priva dell'originalità e della forza del suo predecessore (...)

(...) Un'Impresa da dio si riduce ad un episodio che dovrebbe trarre spunto da ciò che abbiamo visto nel precedente film, tuttavia il fulcro della storia, ossia la costruzione dell'Arca come simbolo e messaggio d'amore ed esempio educativo per l'uomo, non si regge in piedi specialmente per ciò che riguarda la sorprendente presenza di creature animali, soprattutto le più esotiche ed improbabili: per quale motivo gli animali dovrebbero salire sull'Arca, visto che non sono minacciati da alcun pericolo? Il dio di Un'Impresa da dio ama forse le coreografie sensazionali? (...) CONTINUA

giovedì, ottobre 25

Io sono Leggenda Full Trailer internazionale e NUOVO Trailer 3


IO SONO LEGGENDA: NUOVO TRAILER 3

I am Legend International Trailer & NEW Trailer 3

Vi proponiamo il nuovissimo Trailer 3 (che segue al Trailer 1 e all'International Trailer) ed il Full Trailer internazionale di Io sono Leggenda con Will Smith.

Mi chiamo Robert Neville. Sono un sopravvissuto e vivo a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze. Se siete là fuori. Se c'è qualcuno là fuori. Vi prego. Non siete soli.


IO SONO LEGGENDA: TRAILER INTERNAZIONALE

Vi ricordiamo inoltre di non perdere:

- Trailer in italiano di Io sono Leggenda (I am Legend)

- Trama ufficiale di Io sono Leggenda

- Poster di Io sono Leggenda

- Trailer 1 anche in HD ad Alta Definizione

Io sono Leggenda - I Am Legend è diretto da Francis Lawrence e tratto dall'omonimo romanzo di Richard Matheson, famoso scrittore di fantascienza che ha ispirato anche il film "L'ultimo Uomo sulla Terra".
Film Warner Bros, Data d'Uscita: 14 Dicembre 2007 negli U.S.A. .
Data d'Uscita in Italia: 4 Gennaio 2008.

mercoledì, ottobre 24

Rambo Nuovo Trailer Sylvester Stallone John Rambo New Trailer Download


Nuovo trailer di Rambo con Sylvester Stallone in anteprima italiana
Rambo Trailer Download


Live for Nothing... or Die for Something! (John J. Rambo)

RAMBO - scarica il nuovo trailer - regia di Sylvester Stallone interpretato da Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Paul Schulze, Jake La Botz e Tim Kang (TASTO DESTRO DEL MOUSE: "SALVA OGGETTO CON NOME..." - 40MB)

ATTENZIONE: Il suddetto link a download diretto è legale in quanto apertamente fornito, diffuso ed ospitato direttamente dalla Casa di Produzione Moonlight Films sul proprio sito ufficiale.

Grazie alla Casa di Distribuzione olandese Moonlight Films possiamo offrirvi in anteprima italiana il nuovo trailer di RAMBO di Sylvester Stallone, quarto film sulle vicende del mitico reduce del vietnam John Rambo che sembra aver finalmente trovato il suo titolo definitivo, per l'appunto RAMBO, scartati dunque il potenziale titolo John Rambo e gli altri titoli più o meno evitabili dal sapore Anni '80 che sono circolati nelle ultime settimane.

Rambo (2008) segue a distanza di ben vent'anni dall'ultima apparizione dell'omonimo character in Rambo III (1988), mentre i primi due film sono stati l'indimenticabile First Blood (1982) che ha visto l'apparizione del mitico John J. Rambo e Rambo: First Blood Part II (1985).


RAMBO: LA TRAMA DEL FILM

John Rambo (Sylvester Stallone) ritorna in azione, pronto a tutto pur di salvare Sarah (Julie Benz) e gli altri missionari cristiani, intenti a portare aiuti umanitari alle popolazioni del Burma, catturati da milizie mercenarie senza pietà legate al vigente regime dittariale...
Rambo è un film Nu Image / Millennium Films, data d'uscita: 25 Gennaio 2008 negli U.S.A. , 22 Febbraio 2008 in Italia.

Wall-E Trailer in italiano e Trama ufficiale del film Disney Pixar



Trailer italiano di Wall E Disney Pixar regia di Andrew Stanton anche su CinemaNotizie.COM

La bella esclusiva di MSN Video è scaduta e adesso potete trovare su CinemaNotizie.COM non soltanto il trailer in italiano di Wall-E grazie alla nostra esclusiva Cinema Web TV, ma anche la trama ufficiale del film.


WALL E: LA TRAMA DEL FILM

Cosa accadrebbe se il genere umano dovesse abbandonare la Terra e qualcuno dimenticasse di spegnere l’ultimo robot?

L’autore-regista Premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo) e i fantasiosi narratori e geni della tecnica dei Pixar Animation Studios (Gli incredibili, Cars, Ratatouille) trasporteranno il pubblico in una galassia non molto lontana, per una nuova commedia cosmica di animazione digitale che narra la storia di un determinato robot di nome WALL•E.

Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito – ripulire il pianeta — WALL•E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class – Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.
WALL•E ed EVE viaggiano attraverso la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portata sul grande schermo.


In questa fantastica avventura attraverso un universo di visioni futuristiche mai immaginate, si unisce a WALL•E un divertentissimo cast di personaggi, tra cui una blatta addomesticata ed un’eroica squadra di squinternati robot in avaria.

Ricco di sorprese, divertimento ed emozioni, WALL•E è scritto e diretto da Andrew Stanton, prodotto da Jim Morris, coprodotto da Lindsey Collins e presenta l’originale ed innovativo sound design del premio Oscar® Ben Burtt (Guerre Stellari, Indiana Jones, E.T. – L’extraterrestre).
Voci nella versione originale: Fred Willard (Shelby Forthright), Jeff Garlin (Captain) e Ben Burtt.
WALL•E è un film d'animazione Walt Disney Pixar in uscita il 27 Giugno 2008.

martedì, ottobre 23

Ratatouille Clip Video Extras Comedians of Ratatouille e Patton on Remy



Dietro le quinte, curiosità e retroscena di Ratatouille in anteprima

Ratatu... Ratatui... RATATOUILLE!
Grandissimo successo di Ratatouille al Box Office, come potete leggere nel nostro Box Office IN & OUT della settimana.
Il topolino Remy della Disney-Pixar si è aggiudicato il primo posto, conquistando il cuore degli italiani con oltre 5 milioni di euro incassati nei primi 5 giorni di programmazione.


CinemaNotizie.COM offre in anteprima per voi due simpatici video che ci mostrano molti gustosi retroscena del film: Comedians of Ratatouille e Patton on Remy!



In Comedians of Ratatouille e Patton on Remy Brad Bird (regista), Brad Lewis (produttore), Patton Oswalt (doppiatore di Remy), Janeane Garofalo (doppiatrice di Colette), Brad Garrett (doppiatore di Auguste Gusteau) e Will Arnett (doppiatore di Horst) ci svelano Dietro le quinte e curiosità di Ratatouille, dal doppiaggio all'animazione, mostrandoci la sinergia del cast in azione.
Buona visione con Ratatouille!