mercoledì, ottobre 17

2061 Un Anno Eccezionale Film Trailer Diego Abatantuono Carlo Vanzina



Trailer di 2061 Un Anno Eccezionale di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono

Rai Cinema e International Video 80 presentano
01 Distribution Film
2061 Un Anno Eccezionale


2061 Un Anno Eccezionale è l'ultimo film di Carlo Vanzina, commedia apocalittica sull'Italia del futuro prossimo, dove ogni regione viene descritta in chiave satirica estremizzandone i caratteri più tipici.

Un film d'avventura con un cast all'insegna dell'ironia: Diego Abatantuono nei panni del Professore visionario che guida l'impresa con Emilio Solfrizzi (Nicola), Sabrina Impacciatore (Mara), Dino Abbrescia (Tony), la sexy Andrea Osvart (Eva l'Unna, protagonista del reality Kill), Massimo Ceccherini (Cosimo Delli Cecchi), Michele Placido nel ruolo del cardinale Bonifacio, Anna Maria Barbera (Nunzia la Moratta), Enzo Salvi (il becchino), Paolo Cevoli (Mobi Dick), Nini Salerno (Marchese di Villa Sparina), Jonathan Kashanian (Pride), Antonello Costa (Taned), Paolo Macedonio (Salvim), Stefano Chiodaroli (Grosso) e Roberto D’Alessandro (il Barone Cirò).


2061 UN ANNO ECCEZIONALE: LA TRAMA DEL FILM

2061: dopo una tremenda crisi energetica dovuta all’esaurimento delle scorte petrolifere, il mondo è piombato in una sorta di cupo Medioevo.
L’Italia è un paese disunito, multietnico, quasi pre-risorgimentale: al nord è nata la Repubblica Longobarda difesa da un muro altissimo; nella Repubblica Popolare della Romagna la tassazione è al 100% ma abbonda la benzina; la Toscana è tornata ad essere un Granducato dove le fazioni dei Della Valle e dei Cecchi Gori lottano per il potere; al centro è rinato lo stato pontificio, un regime integralista dove domina l’Inquisizione; al sud regna il Sultanato delle due Sicilie dove le temperature oscillano tra i 32 e i 54 gradi, e il maiale costa al mercato nero 1.200 dinari al chilo.


Da qui, un gruppo di avventurosi patrioti capitanati da un istrionico “Professore” (Diego Abatantuono), intraprende un viaggio grottesco e picaresco, con lo scopo di unirsi alla resistenza e con la “mission imbossible” di arrivare a Torino per rifare l’Italia.
Attraversando il paese dalla Sicilia alle Alpi a bordo di una feluca prima e a piedi poi, lo sgangherato gruppetto composto da “circensi, camionisti, ibridi, ladri” si ritrova sulla Salerno-Reggio Calabria tra le carcasse di auto che furono abbandonate durante un ingorgo apocalittico, dopo la chiusura delle pompe di benzina.

Qui una bellissima ragazza in abiti succinti fugge inseguita dai killer: è Eva l'Unna (Andrea Osvart) concorrente del reality “Kill” dove “se il pubblico ti elimina devi essere ammazzato in diretta”.
I Patrioti la salvano e si impadroniscono delle auto a metano del reality proseguendo verso nord.
Alle porte di Roma, al ristorante “er Matriciano” dove si mangia sushi all’amatriciana e bruschette di pinne di pescecane, vengono scoperti e arrestati dalla Polizia Politica.

Rinchiusi a Castel Sant’Angelo sono condannati alla fucilazione dal cardinal Bonifacio (Michele Placido), capo dell'Inquisizione, ma riusciranno a fuggire grazie allo “stratagemma della Tosca”, con l’intervento di una bellezza procace, Mara (Sabrina Impacciatore), che si unirà al gruppetto.
Tra colpi di scena e avventure esilaranti, i nostri eroi Tony, Pride, Salvim, Taned, Grosso, Nicola, Mara e il camaleontico Professore, giungeranno finalmente a Torino...

2061 Un Anno Eccezionale è un film 01 Distribution diretto da Carlo Vanzina ed interpretato da Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia e Andrea Osvart.
Data d'uscita: 26 Ottobre 2007.

NOTIZIE CORRELATE



3 Commenti:

Anonimo ha detto...

Super trash... ma sai che sono tentata di andarci?! :D

Ciao buona giornata!!

Anonimo ha detto...

Questa è la Andrea Osvart che fara Sanremo 2008 con Pippo Baudo ?

Anonimo ha detto...

sto film è orribile,noioso e patetico ve lo sconsiglio vivamente.Soporifero!!!!