martedì, luglio 31

Festival Nazionale Cinemabili III Edizione Genova Novembre 2007

La Soc.Coop.Sociale Co.ser.co di Genova, con il contributo della Fondazione Carige, indice per l'anno 2007 la terza edizione del concorso nazionale per cortometraggi Cinem/abili, le cui giornate conclusive si terranno a Genova nel Novembre 2007.
La partecipazione non prevede alcuna quota di iscrizione ed è aperta ad opere prodotte dal 2003 al 2007 e che vedano coinvolte, nella loro realizzazione, persone disabili o in stato di disagio.
Ogni opera dovrà avere una durata massima di 30 minuti.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 2 opere.

PRIMO PREMIO
Targa “Cinem/abili” e € 1000 alla migliore opera
Il materiale - in formato DVD o VHS, PAL o Mini dv - dovrà essere inviato entro e non oltre il 5 ottobre 2007 a:

CONCORSO CINEMABILI – COOPERATIVA SOCIALE CO.SER.CO
VIA POLLERI 3,
16125 GENOVA.


Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale Coserco.it e/o telefonare al numero 010 247 18 26 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Rassegna Estiva Film al Cinema Edera dal 1 agosto a Treviso


Anche quest'estate il Cinema Edera di Treviso sarà aperto tutto il mese di Agosto per proporre agli appassionati di buon cinema una fresca ed entusiasmante Rassegna Estiva in cartellone da mercoledì 1 agosto. Un intenso calendario di 35 notevoli film in 23 giorni nelle sale climatizzate del cinema di Santa Maria del Rovere.
Biglietti: Adulti 5,00 - Studenti e over 60 4,00 - Abbonamenti da 10 ingressi per 2 persone: 45,00.
Info e prenotazioni: Tel 0422 300224 Cinemaedera.it.

Il programma è ricco degli imperdibili successi della scorsa stagione cinematografica come Centochiodi di Ermanno Olmi, La Masseria delle Allodole dei fratelli Taviani, Mio fratello è figlio unico di Daniele Lucchetti, La Vie en rose sulla vita di Edith Piaf. Ma non mancheranno le novità e le sorprese.
Il Cinema Edera è da anni impegnato nella ricerca di “piccoli gioiellini” provenienti da tutto il mondo, che si affacciano su realtà sconosciute alla cultura occidentale, affinché l’esperienza cinematografica non sia solo piacevole ma anche ricca di ricerca e gratificante scoperta.
Il vero pregio della rassegna sono dunque le moltissime prime visioni e l'ampia diversificazione di generi e scenari. La selezione, come sempre, è avvenuta esclusivamente su titoli di qualità e prestigio nello sforzo continuo di proporre una visione cinematografica a 360 gradi per tematiche e cultura.
Il Flauto magico di Kenneth Branagh costituisce un eccellente esempio di sperimentazione: l'attore inglese si confronta con una delle opere più note ed amate di Mozart e riesce nell'azzardo con un trionfo della ragione, del bene e della luce.
Di alto livello i film selezionati per l'Omaggio all’India tra cui Fire e Water della regista Deepa Mehta, sempre attenta alla condizione femminile nella società indiana.
Born into brothels, vincitore del premio Oscar miglior documentario, propone uno spaccato reale e diretto del quartiere a luci rosse di Calcutta: protagonisti sono i bambini, figli delle prostitute, e la fotografa che insegnerà loro ad apprezzare la bellezza e la dignità della loro espressività, rendendo la fotografia un mezzo di emancipazione.
Il Destino nel nome della regista indiana più conosciuta, Mira Nair, racconta lo smarrimento e la mancanza di identità di due giovani sposi indiani che dopo le nozze (combinate) si trasferiscono negli Stati Uniti, dove devono cominciare una nuova vita facendo i conti con il fatto di essere praticamente estranei l'una all'altro.
La filmografia proviene da tutti gli angoli del pianeta, dai drammi intimistici del prolifico Nord Europa al Giappone dei cartoni animati. Spicca senza dubbio la brillante produzione tedesca che quest’anno ha raggiunto il riconoscimento mondiale ottenendo il premio Oscar con Le Vite degli altri. Tra i reportage documentaristici, l'omaggio all’acclamato architetto Frank Gehry e all’attività pacifista di John Lennon. Naturalmente non mancheranno le occasioni di divertimento con le commedie francesi e spagnole e l'acuto umorismo british di Breakfast on Pluto e Confetti.

Cinema Edera e Piccolo Edera
Piazza Martiri di Belfiore 2
31100 Treviso
Tel 0422 300224
Cinemaedera.it

lunedì, luglio 30

I Simpson il più grande successo giallo della storia del cinema

IN
- The Simpsons Movie con 71 milioni di dollari negli U.S.A. e 168 milioni di dollari nel Mondo si afferma come il più grande successo GIALLO della storia del cinema

- Harry Potter e l'Ordine della Fenice che rimane in vetta in Italia con altri 960.000 euro nel weekend e 15 milioni di euro complessivi.
Negli U.S.A. scende al terzo posto con un incasso totale in Nord America di 241 milioni di dollari e l'incredibile cifra di 691 milioni di dollari nel Mondo, grazie anche al traino estremamente positivo dell'uscita del settimo ed ultimo libro della saga letteraria di J. K. Rowling.

OUT
- I Know Who Killed Me di Chris Sivertson con Lindsay Lohan che all'esordio si piazza soltanto al 9° posto nella TOP 10 U.S.A. con soli 3.400.000 dollari di incassi nel weekend ed una bassissima media per sala.
La Lohan negli ultimi anni ha gestito molto male sia la sua carriera che la sua vita privata, dimenticandosi che spesso ad Hollywood non esiste il biglietto di ritorno.

Wall-E Wall E Film Trama Buynlarge.com apre sito virale Buy N Large


Ritorniamo a scrivere di Wall-E, attesissimo Film d'Animazione della Walt Disney Pixar in uscita il 27 Giugno 2008.
E' stato lanciato da poche ore il sito virale della Buy N Large Corporation, Casa Produttrice di fantasia di Wall-E!
Stiamo riscontrando numerosi spassosi aggiornamenti consecutivi, ad esempio la pubblicità del film Annual Report 2, sequel del "fortunato" Annual Report, presto in anteprima mondiale in tutti i BNL Megamall!

Il sito Buynlarge.com ci mostra i Robots amici di Wall E, Waste Allocation Load Lifters - Earth Class, innovativo Robot spazzino prodotto dalla Buy and Large Corporation guidata dal suo Presidente, interpretato (forse non soltanto doppiato, chissà...) da Fred Willard.
Abbiamo:

Gar-E il Robot tagliaerba per giardini e prati sempre perfetti,
Sall-E il Robot che pulisce e spolvera divani, tappeti e pavimenti,
Wend-E il Robot lavatrice che lava, asciuga, stira e ripone i vestiti,
Nanc-E il Robot che culla, accudisce, nutre e controlla la salute dei neonati, misurandone perfino il livello di felicità e contentezza!



Nel 2700 Wall-E, un piccolo Robot che ha trascorso l'intera esistenza ad eseguire i compiti di ripulitore per i quali è stato costruito e programmato, scoprirà il suo vero destino.
Wall-E è la storia delle simpatiche avventure spaziali di un Robot che vive i suoi sogni attraverso le galassie, dopo essere stato dimenticato sulla Terra dagli esseri umani trasferitisi in una enorme nave spaziale.
La solitudine di Wall-E, rimasto completamente solo sulla Terra, cessa quando il piccolo Robot spazzino vede arrivare la robottina Eve...ed è amore a prima vista.
Wall-E decide di seguire Eve attraverso le galassie per conquistarla, aiutato da alcuni simpatici amici Robot...

Diabolik Film Recensione Mario Bava Jay Cheel Film Junk Video Review


Diabolik (Danger: Diabolik) Video Review by Film Junk

Il nostro amico Jay Cheel di Film Junk ci aveva segnalato un paio di settimane fa che avrebbe video-recensito un film italiano.
Ebbene, la sua ultima Video Recensione è sul mitico Diabolik e sulla sua trasposizione cinematografica, ritenuta da Stephen R. Bissette, creatore di fumetti come Swamp Thing e del character di Constantine, "Il miglior adattamento cinematografico di un fumetto mai realizzato".
Vi consigliamo di guardarla, anche perchè riteniamo le Video Reviews di Film Junk attualmente le migliori in circolazione, un vero spettacolo che CinemaNotizie.COM è orgoglioso di mostrare sul web italiano.


Diabolik (Danger: Diabolik) è un film del 1968, basato sul famosissimo fumetto italiano creato da Angela e Luciana Giussani, diretto da Mario Bava ed interpretato da John Phillip Law (Diabolik), Marisa Mell (Eva Kant), Michel Piccoli (Ginko) e Adolfo Celi (Ralph Valmont).

DIABOLIK: RIASSUNTO DELLA VIDEORECENSIONE DI FILM JUNK A CURA DI JAY CHEEL

"Diabolik (Danger: Diabolik) può essere considerato uno dei primissimi adattamenti cinematografici di un fumetto.
Il regista Mario Bava ha iniziato la sua carriera come cameraman e pittore e la sua visione dell'arte ha profondamente inciso nel film Diabolik (Danger: Diabolik) ad ogni inquadratura, sul set e sulle scenografie, dietro ogni momento e frame del film, specialmente nel rifugio segreto di Diabolik dove emerge l'impressionante approccio visivo di Bava che fu anche assistente e direttore della fotografia.

Eva Kant, nella scena del rifugio di Diabolik, cammina dentro "il dipinto" di Bava attraverso un corridoio di vetro, e l'occhio del regista la segue con maestria.
Mario Bava è famosissimo per il suo stile estremo, per l'utilizzo marcato dei colori e per le sue inquadrature, e in Diabolik (Danger: Diabolik) ogni frame, ogni inquadratura sembra ritrarre fedelmente una tavola del fumetto.


Un altro punto di forza del film è la splendida colonna sonora composta dal maestro Ennio Morricone, famosissimo in tutto il Mondo per le sue composizioni musicali come in Il Buono Il Brutto Il Cattivo e da me personalmente molto amato anche per il lavoro svolto in The Thing - La Cosa di John Carpenter.

Diabolik (Danger: Diabolik) di Mario Bava ha influenzato molti altri film sia nelle scelte visive che nei characters, come ad esempio i film di Austin Powers o il film CQ del cineasta Roman Coppola che si è ispirato moltissimo all'art design del film di Bava.
Anche i Beastie Boys nel video della canzone Body Movin' hanno incorporato alcune sequenze di Diabolik (Danger: Diabolik), inserendosi essi stessi come pseudo protagonisti del film.

Mi sento di consigliare assolutamente la visione del film Diabolik (Danger: Diabolik) a tutti gli amanti delle spy stories, del genere spionaggio, dei film pop culture Anni '60 e dei film tratti dai fumetti.
Grazie per avermi seguito e a presto,
Jay Cheel - Filmjunk.com, Jaycheel.com"

CinemaNotizie.COM ringrazia Jay Cheel e lo staff di Filmjunk.com.

domenica, luglio 29

National Treasure 2 Il Mistero delle Pagine Perdute Film Trailer Nicolas Cage


National Treasure 2 Film Trailer
Il Mistero dei Templari 2 Il Mistero delle Pagine Perdute Film Trailer


NATIONAL TREASURE 2 IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE - scarica il trailer anche ad Alta Definizione High Definition - regia di Jon Turteltaub interpretato da Nicolas Cage, Ed Harris, Diane Kruger, Jon Voight, Helen Mirren, Harvey Keitel, Justin Bartha, Bruce Greenwood e Alicia Coppola

IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE: LA TRAMA DEL FILM

Una pagina mancante del diario di John Wilkes Booth rivela che l'illustre nonno del Cacciatore di Tesori Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) potrebbe essere l'unico responsabile dell'assassinio di Abraham Lincoln.
Gates decide di intraprendere una pericolosa missione per riabilitare il nome della sua famiglia.
Per fare ciò deve rapire il Presidente degli Stati Uniti (Bruce Greenwood) e conquistare l'accesso ad un segretissimo libro riservato soltanto al Presidente in carica degli U.S.A. .
Ben Gates cercherà di scoprire la verità sull'assassinio di Lincoln svelando il mistero celato nelle 18 pagine mancanti dal diario del famigerato assassino John Wilkes Booth che nascondono la chiave di una cospirazione di proporzioni mondiali...
Film Walt Disney Pictures, Data d'Uscita: 21 Dicembre 2007.

sabato, luglio 28

Indiana Jones 4 Arca dell'Alleanza Fine Film I Predatori dell'Arca Perduta


Volete sapere TUTTO, ma proprio TUTTO su Indiana Jones 4?
Siete nel posto giusto.
Anzitutto vi consigliamo di leggere i seguenti articoli esclusivi ed ampiamente esaustivi per tenere il passo, in linea diretta con il nuovo film di Indiana Jones!

Indiana Jones: Riassunto della Trilogia, i Protagonisti, gli Spoilers, i Rumors, il Cast e i possibili scenari di Indiana Jones 4

Marion Ravenwood alias Karen Allen ritorna nel nuovo film di Indiana Jones

Come avrete visto QUI sul sito ufficiale del film Indiana Jones e la Città degli dei, il cappello e la frusta di Indy sono appoggiate su una misteriosa cassa a noi assai nota, la cassa che contiene l'Arca dell'Alleanza... se non fosse che per DUE NUMERI INVERTITI:

9906753 nella cassa dell'Arca dell'Alleanza ne I Predatori dell'Arca Perduta del 1981
9906573 nella cassa che appare nel nuovo sito ufficiale di Indiana Jones 4



Un clamoroso errore del grafico o un'anticipazione sugli enigmi del film? Forse uno scambio di casse per non consegnare l'Arca in mani nemiche? Cercheremo di scoprirlo al più presto.

E' stata inoltre ufficialmente confermata la presenza di Marion Ravenwood interpretata da Karen Allen, mentre è praticamente dato per scontato che John Hurt interpreterà Abner Ravenwood, professore e mentore di Indiana Jones che tuttavia non è MAI APPARSO durante i film della Saga.
Ne I Predatori dell'Arca Perduta ambientato nel 1936 ci viene presentato il mitico personaggio di Indiana Jones, professore universitario ed avventuroso eroe alla ricerca di incredibili scoperte storiche che fa dell'archeologia la sua unica religione, alle prese con l'Arca dell'Alleanza, cassa di legno rivestita d'oro ordinata da Dio a Mosè e che conserva le Tavole della Legge.


Anche Abner Ravenwood era ossessionato dall'Arca dell'Alleanza ed in qualche modo l'Arca ed Abner ritorneranno per chiudere il ciclo.
Ricordiamo che Abner Ravenwood ha allontanato Indiana Jones dalla sua famiglia a causa dell'amore di Indy, studente prediletto di Abner, per una troppo giovane Marion, ed i due non si sono più parlati.
Potete notare in allegato una gustosa galleria fotografica che ci ricorda come si è concluso I Predatori dell'Arca Perduta... e come potrebbe iniziare Indiana Jones 4! Enjoy!

Il quarto film su Indiana Jones è ambientato negli Anni '50 ed è interpretato da Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent e Shia LaBeouf.
Prodotto dalla Lucasfilm Ltd. di George Lucas e distribuito dalla Paramount, Indiana Jones e la Città degli dei uscirà il 22 Maggio 2008.

eMMe - CinemaNotizie.COM


The Dark Knight Film Trailer Joker Heath Ledger Foto NEW PHOTO


The Dark Knight Teaser Trailer online!
Nuova foto di Heath Ledger nei panni di Joker in Batman The Dark Knight


Whysoserious.com, nuovo sito virale legato a The Dark Knight di Christopher Nolan, ha pubblicato online il Teaser Trailer di Batman The Dark Knight: CLICCATE SUI SEGUENTI LINK con il Tasto Destro "Salva Oggetto con Nome"

HD - QuickTime - Highest Quality (74 MB)
HD - QuickTime - High Quality (22 MB)
HD - QuickTime - Medium Quality (10 MB)

Trovate il video direttamente sul sito virale cliccando sulla piccola animazione in basso a destra, accanto alla parola "Handed!" e sopra alla parola "Smiles!".

THE DARK KNIGHT: LA TRAMA DEL FILM

Batman (Christian Bale) insorge nella sua guerra contro il crimine: con l'aiuto del tenente Jim Gordon (Gary Oldman) e del Procuratore Distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart), Batman esce allo scoperto per smantellare le organizzazioni criminali rimaste in circolazione che continuano ad affliggere le strade della città di Gotham.
La loro alleanza si dimostra efficace, tuttavia essi si trovano presto preda di un regno del chaos scatenato da un nuovo genio del crimine, conosciuto dagli atterriti cittadini di Gotham col nome di JOKER (Heath Ledger).

The Dark Knight è diretto da Christopher Nolan ed interpretato da Christian Bale, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal, Eric Roberts e Anthony Michael Hall.
The Dark Knight è un film Warner Bros, data d'uscita: 18 Luglio 2008.

Watchmen Film Sito Ufficiale Movie Poster Cast Data d'Uscita Zack Snyder


Watchmen: Official Movie Site online, Release Date & Movie Poster
Watchmen: La Data d'Uscita del film è il 3 Marzo 2009


E' online il SITO UFFICIALE del film Watchmen diretto da Zack Snyder, basato sulla omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons pubblicata nel 1986.
Il Poster del Comic Con è pubblicato dai nostri amici di /Film in anteprima, CLICCATE QUI per scaricarlo a grandezza reale.

Vi avevamo già anticipato il cast ufficiale, ve lo ricordiamo ed aggiorniamo con la presenza di Jeffrey Dean Morgan:

- Jackie Earle Haley è Rorschach
- Billy Crudup è Dr. Manhattan
- Matthew Goode è Adrien Veidt alias Oxymandias
- Patrick Wilson è Dan Dreiberg alias Night Owl
- Malin Akerman è Sally Jupiter alias The Silk Spectre
- Jeffrey Dean Morgan è Edward Blake alias The Comedian - Il Commediante

Watchmen è ambientato nel 1985 di una America alternativa dove i Supereroi in costume sono parte integrante della normale società di tutti i giorni, ed il Doomsday Clock - che rileva la tensione tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica - è perennemente posizionato cinque minuti prima della mezzanotte.
Quando uno dei suoi primi colleghi viene ucciso, l'invecchiato ma non meno determinato vigilante mascherato Rorschach (Jackie Earle Haley) viene allo scoperto per svelare un complotto teso ad uccidere e screditare tutti i supereroi del passato e del presente.
Quando entra nuovamente in contatto con la sua prima squadra in lotta contro il crimine - un'accozzaglia di supereroi ormai ritirati, uno solo dei quali possiede veri poteri supereroistici - Rorschach intravede una terribile cospirazione di larga scala legata ai loro passati in comune e che potrebbe portare a catastrofiche conseguenze per il futuro.
La loro missione è sorvegliare l'umanità... ma chi vigilerà sui soreveglianti?
Who watches the Watchmen?

venerdì, luglio 27

Uscite Cinematografiche della settimana Crank Film Trailer in italiano Statham



USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 27 Luglio 2007
Blades of Glory
Crank
Flicka
Maial Zombie – Anche i morti lo fanno
Paura primordiale
Specchio magico
Sweet Sweet Marja

Indiana Jones 4 Official Site Sito web Karen Allen Marion Ravenwood is Back


Official Indiana Jones 4 IndianaJones.com Site Updated!
Il sito ufficiale di Indiana Jones 4 è online: CLICCA SULLA FOTO PER VISITARLO


Ecco. Adesso siamo proprio in famiglia.
Come ampiamente preannunciato, Karen Allen ritorna ad indossare i panni di Marion Ravenwood, l'unico grande amore di Indy, in Indiana Jones e la Città degli dei.
Marion è figlia di Abner Ravenwood (John Hurt), professore e mentore di Indiana Jones (Harrison Ford) che tuttavia non è MAI APPARSO durante i film della Saga.
Di Abner Ravenwood sappiamo soltanto che risulta disperso in una valanga in Nepal, non lontano dal The Raven, il locale dei Ravenwood nel quale si incontrano Indiana e Marion durante il primo film.


CLICCATE QUI per sapere TUTTO, ma proprio TUTTO di quello che si sa e soprattutto di ciò che potrebbe accadere in Indiana Jones e la Città degli dei.

Il quarto film su Indiana Jones è ambientato negli Anni '50 ed è interpretato da Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent e Shia LaBeouf.
Prodotto dalla Lucasfilm Ltd. di George Lucas e distribuito dalla Paramount, Indiana Jones e la Città degli dei uscirà il 22 Maggio 2008.

eMMe - CinemaNotizie.COM

Sweeney Todd Film Poster Trama Foto Johnny Depp Tim Burton


CLICCATE SULLA FOTO per visualizzare la Locandina Poster del film Sweeney Todd con Johnny Depp

Sweeney Todd è l'ultimo film di Tim Burton, prossimo Leone d'Oro alla Carriera al Festival di Venezia.
Il film con Johnny Depp si ispira al famoso pluripremiato musical di Broadway "Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street" di Stephen Sondheim.

Sweeney Todd (Johnny Depp) è un uomo ingiustamente mandato in prigione che, appena uscito di galera, cerca vendetta non soltanto per la crudele punizione che ha subito, ma soprattutto per le conseguenze devastanti che hanno travolto la moglie ed il figlioletto.
Quando ritorna per riaprire il suo salone da parucchiere per uomini, Sweeney Todd diventa il Demon Barber of Fleet Street - Demone Barbiere di Fleet Street che "acconcia le teste di tutti quei gentiluomini dei quali non si è più sentito parlare".
Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter) è l'amante e complice di Sweeney Todd, particolarmente abile a sfornare torte e sfoglie ripiene di carne.
Il giudice Turpin (Alan Rickman) è colui che ha sentenziato l'infamante condanna di reclusione, spalleggiato da Beadle Bamford (Timothy Spall), il fiammeggiante signor Adolfo Pirelli (Sacha Baron Cohen) è il più acerrimo barbiere rivale di Sweeney Todd...

Il cast, oltre a Johnny Depp, è arricchito dalla musa burtoniana Helena Bonham Carter e da Alan Rickman, Timothy Spall, Jamie Campbell Bower, Jayne Wisener e Sacha Baron Cohen.


Io vi dichiaro Marito e Marito Film Trailer in italiano Adam Sandler Jessica Biel


Chuck (Adam Sandler) è grato a Larry (Kevin James) per avergli salvato la vita in un incendio, e Larry gli chiede di restituirgli il favore quando la burocrazia e le leggi dello stato gli impediscono di nominare i suoi due figli come beneficiari della sua polizza di assicurazione.
Per uscire da questo impasse tutto quello che Chuck deve fare è dichiarare di essere il compagno nella vita di Larry, compilando e firmando alcuni moduli in comune. Facile. Nessuno ne varrà mai a conoscenza.
Ma quando uno zelante e pignolo burocrate si insospettisce, la storia di Chuck e Larry comincia a diventare una questione di pubblico dominio e finisce in prima pagina.

Costretti ad improvvisare fingendosi "sposini innamorati", Chuck e Larry si ritrovano a doversi districare tra una marea di esilaranti situazioni domestiche generate dalla forzata convivenza.
Una volta sopravvissuti alla luna di miele obbligata e scampato il rischio di venir accusati di truffa, i due imbroglioni animati dalle migliori intenzioni scoprono che rimanere uniti nel momento del bisogno è il vero significato della parola famiglia...


JESSICA BIEL è la protagonista femminile del film nel ruolo di Alex McDonough, l'avvocato che rappresenta Chuck e Larry nella loro precaria situazione e che si rivela irresistibile per Chuck.
Io vi dichiaro marito e... marito si avvale di un cast d'eccezione con attori superstar del calibro di DAN AYKROYD (Ghostbusters, 50 volte il primo bacio) nel ruolo del testardo Capitano Tucker, STEVE BUSCEMI (Monster House, Fargo) in quello del pignolo ispettore antifrode Clint Fitzer e VING RHAMES (Idlewild, Mission: Impossible III) nei panni di Duncan, un altro con un segreto da nascondere.
Sceneggiatura di: Barry Fanaro ((Men in Black II, Kingpin)), Alexander Payne (Sideways, Election) e Jim Taylor (Sideways, A proposito di Schmidt).

Io vi dichiaro Marito e Marito è diretto da Dennis Dugan ed interpretato da Adam Sandler, Kevin James, Jessica Biel, Ving Rhames, Steve Buscemi e Dan Aykroyd.
Data d'Uscita: 7 Settembre in Italia.

giovedì, luglio 26

Espiazione Film Trailer in italiano Keira Knightley Atonement


Inghilterra, 1935: giorno più caldo dell’anno.
Sul drammatico sfondo della II Guerra Mondiale, Briony Tallis (Saoirse Ronan a 13 anni, Romola Garai a 18 anni e in seguito) e la sua famiglia conducono una vita agiata, all’interno della loro enorme villa gotico-vittoriana. Nel corso di un lungo weekend in cui la famiglia si riunisce sotto lo stesso tetto, il caldo asfissiante e le emozioni a lungo represse, concorrono a creare un clima di minaccia e pericolo.
Briony è una scrittrice alle prime armi, dotata di una vivida immaginazione. Attraverso una serie di catastrofici fraintendimenti, la ragazza accusa Robbie Turner (James McAvoy), il figlio della governante nonché amante di sua sorella Cecilia (Keira Knightley), di un crimine che in realtà non ha mai commesso.
Questa accusa distruggerà Robbie e il suo amore con Cecilia, alterando tragicamente il corso della vita di ognuno di loro...

Le riprese di Espiazione - Atonement hanno avuto luogo in Gran Bretagna, nello Shropshire, a Londra, nel Lincolnshire, a Norfolk, nel Cambridgeshire, a Grimsby e a Redcar.

ESPIAZIONE (Atonement) è un film presentato dalla Universal Pictures in associazione con StudioCanal e Relativity Media.
Prodotto da Working Title, il film è diretto da Joe Wright e presenta James McAvoy, Keira Knightley, Romola Garai, Saoirse Ronan e Vanessa Redgrave.
La sceneggiatura è di Christopher Hampton, basata sul best-seller di Ian McEwan.
Film selezionato per la 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in Anteprima mondiale.
Data d'uscita: 21 Settembre 2007 in Italia.
Si ringrazia Way To Blue.

mercoledì, luglio 25

John Rambo Film Sylvester Stallone Foto NEW PHOTOS Rambo 4 Daughter


Da quanto tempo non scriviamo di Sylvester Stallone e John Rambo (Rambo4)? Da TROPPO!
Le foto di un paio di settimane fa sono passate in secondo piano giacchè non mostravano granchè, MA QUESTE che vi proponiamo in anteprima italiana...
Ve le allego anche nella gloriosa risoluzione originale: John Rambo è TORNATO!
CLICCATE SULLE FOTO per visualizzarle ad alta risoluzione.

Ritroviamo un John Rambo possente, per non scrivere gigantesco, assolutamente credibile, particolamente violento e pronto a tutto pur di salvare Sarah (Julie Benz) e gli altri missionari cristiani intenti a portare aiuti umanitari alle popolazioni del Burma perseguitate da milizie mercenarie senza pietà legate al regime dittariale.
Vi riveliamo inoltre che ci è stato ufficialmente confermato che John Rambo dovrà salvare anche la sua figlioletta, rapita dai miliziani.
Parte della sceneggiatura è cambiata negli anni, e sembrava essere stata "tagliata" anche la famiglia del nostro John J. ,evidentemente il character di Rambina è ancora presente. E Rambo avrà una importante ragione in più per ritornare in azione.

And... Mr. Sylvester Stallone... Please DON'T KILL RAMBO! JOHN RAMBO MUST LIVE!


The Darjeeling Limited Film Trailer Wes Anderson Adrien Brody Owen Wilson

THE DARJEELING LIMITED - scarica il trailer ad Alta Qualità - regia di Wes Anderson interpretato da Adrien Brody, Owen Wilson, Natalie Portman, Jason Schwartzman e Angelica Houston

The Darjeeling Limited è una emozionante commedia su tre fratelli "speciali" che cercano di ricostruire i loro legami familiari.
Il più anziano (Owen Wilson), spera di riunirsi con i suoi due fratelli più giovani (Adrien Brody e Jason Schwartzman) coinvolgendoli in un lungo viaggio in treno attraverso i vibranti e sensuali paesaggi dell'India...

The Darjeeling Limited è un Film Fox Searchlight Pictures diretto da Wes Anderson ed interpretato da Adrien Brody, Owen Wilson, Natalie Portman, Jason Schwartzman e Angelica Houston.
Data d'Uscita: 29 Settembre 2007 negli U.S.A. .

martedì, luglio 24

Le Vie del Cinema 28esima Edizione Panoramica 2007 Venezia Locarno

MILANO 10 – 17 SETTEMBRE
I film della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
FRONTIERE – I Pardi del Festival del Film di Locarno


Dal 10 al 17 settembre Milano ospiterà la 28esima edizione della rassegna Le Vie del Cinema che presenta in anteprima al pubblico milanese un’ampia selezione dei film provenienti dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal Festival Internazionale di Locarno.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Agis lombarda la Panoramica presenterà circa 50 film in lingua originale con sottotitoli in italiano dislocati in oltre 10 sale cittadine.

Le tessere di abbonamento, valide per la visione di tutti i film in programma, costano 42 euro, mentre il biglietto d’ingresso per ogni singola proiezione costa 7 euro.
Gli abbonamenti si potranno prenotare on line, senza alcuna maggiorazione di prezzo, sul sito Lombardiaspettacolo.com a partire da lunedì 16 luglio e si potranno ritirare da dal 31 agosto al 5 settembre presso

- Anteo SpazioCinema (dalle ore 15.00 alle ore 22.00)
- La Feltrinelli Libri e Musica, Piazza Piemonte (dalle ore 12.00 alle ore 21.00)

Da venerdì 7 settembre le tessere saranno messe in vendita nello spazio allestito nell’Ottagono di Galleria Vittorio Emanuele (dalle ore 18.00 alle ore 20.30).
Per ulteriori informazioni: Lombardiaspettacolo.com.

Watchmen Film Cast Trama Rorschach Adrien Veidt Dr. Manhattan

Il Rorschach's Journal, sempre in contatto con CinemaNotizie.COM, ci rivela importanti notizie sul Cast e sulla trama ufficiale del film Watchmen di Zack Snyder basato sulla omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons pubblicata nel 1986.

Come previsto, i vari rumors su Jude Law, Gerard Butler, Jeremy Irons e Kate Winslet si stanno rapidamente sgonfiando.
Ecco parte del Cast quasi ufficiale (tuttavia non confermato), prendete nota!

- Jackie Earle Haley è Rorschach
- Billy Crudup è Dr. Manhattan
- Matthew Goode è Adrien Veidt alias Oxymandias
- Patrick Wilson è Dan Dreiberg alias Night Owl
- Malin Akerman è Sally Jupiter alias The Silk Spectre

Watchmen è ambientato nel 1985 di una America alternativa dove i Supereroi in costume sono parte integrante della normale società di tutti i giorni, ed il Doomsday Clock - che rileva la tensione tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica - è perennemente posizionato cinque minuti prima della mezzanotte.
Quando uno dei suoi primi colleghi viene ucciso, l'invecchiato ma non meno determinato vigilante mascherato Rorschach (Jackie Earle Haley) viene allo scoperto per svelare un complotto teso ad uccidere e screditare tutti i supereroi del passato e del presente.
Quando entra nuovamente in contatto con la sua prima squadra in lotta contro il crimine - un'accozzaglia di supereroi ormai ritirati, uno solo dei quali possiede veri poteri supereroistici - Rorschach intravede una terribile cospirazione di larga scala legata ai loro passati in comune e che potrebbe portare a catastrofiche conseguenze per il futuro.
La loro missione è sorvegliare l'umanità... ma chi vigilerà sui soreveglianti?
Who watches the Watchmen?

Continuate a seguirci per novità ed aggiornamenti in anteprima!

lunedì, luglio 23

Harry Potter e l'Ordine della Fenice che rimane in vetta

IN
- I Now Pronounce You Chuck and Larry - Io vi dichiaro Marito e Marito con Adam Sandler e Kevin James che spodesta Harry Potter e l'Ordine della Fenice negli U.S.A. dopo soltanto una settimana ed incassa quasi 35 milioni di dollari durante il weekend

- Hairspray che si piazza al terzo posto con 28 milioni di dollari e la seconda migliore media per sala nella TOP 10 negli U.S.A.

- Harry Potter e l'Ordine della Fenice che rimane in vetta in Italia con altri due milioni di euro nel weekend e 12 milioni di euro complessivi, non allontanando tuttavia i forti dubbi circa il Cinema d'Estate nel nostro Paese con numerose piccole multisale che hanno proiettato soltanto Harry Potter 5 per cercare di fare cassa nel deserto estivo.
Negli U.S.A. scende al secondo posto con la terza migliore media per sala nella TOP 10, con un incasso totale in Nord America di 207 milioni di dollari e l'incredibile cifra di 558 milioni di dollari nel Mondo, grazie anche al traino estremamente positivo dell'uscita del settimo ed ultimo libro della saga letteraria di J. K. Rowling.

OUT
- Captivity di Roland Joffé con Elisha Cuthbert continua a sprofondare con soli due milioni e mezzo di dollari di incassi negli U.S.A. in due settimane, attualmente al 19esimo posto con una media per sala bassissima ed una indicazione ben precisa: i film horror esclusivamente basati su torture e sadismo hanno decisamente stancato, il pubblico non ne vuole più sapere, e forse era ora.

Michael J. Fox Christopher Lloyd A Christmas Carol di Robert Zemeckis


HOT RUMORS: Michael J. Fox and Christopher Lloyd starring in A Christmas Carol directed by Robert Zemeckis?

BTTF.com segnala un Rumor davvero clamoroso: il regista e sceneggiatore Robert Zemeckis, in vista del suo prossimo film A Christmas Carol in performance capture basato sul celebre Il Canto di Natale di Charles Dickens, avrebbe scritto ruoli specifici per due suoi "pupilli", la grandissima coppia di attori Michael J. Fox e Christopher Lloyd legati indissolubilmente alla trilogia Back to the Future - Ritorno al Futuro e ai loro mitici personaggi Marty McFly e "Doc" Emmett Brown!

L'ultima loro apparizione in coppia risale ad una spassosissima puntata di Spin City, telefilm reso celebre proprio dal talento di Michael J. Fox, intitolata in loro onore "Back to the Future IV - Judgement Day".
Michael J. Fox doppierebbe il piccolo Tiny Tim e Christopher Lloyd interpreterebbe (performance capture e voce) il fantasma di Marley, lo spirito che preannuncia a Ebenezer Scrooge la visita dei Tre Fantasmi del Natale.

L'unico ruolo confermato è quello del protagonista, Jim Carrey nei panni di Ebenezer Scrooge, ma altri rumors molto consistenti affermano che Tom Hanks interpreterà Bob Cratchit e Bob Hoskins interpreterà Mr. Fezziwig.
La presenza di Bob Hoskins sembra confermata, mentre l'ingresso di Tom Hanks nuovamente al fianco di Robert Zemeckis sarebbe davvero entusiasmante.

Michael J. Fox non presterà le sembianze a Tiny Tim per mezzo del performance capture a causa dei suoi ben noti problemi di salute, ma anche il solo riascoltarlo e ritrovarlo tra i credits di un grande film sarebbe emozionante.
Vi lascio un link molto importante.