giovedì, settembre 30

Recensione Machete

Mission Impossible 4 Tom Cruise

Prime Foto di Tom Cruise sul set di Mission Impossible IV
Josh Holloway in Mission Impossible 4: Sawyer da Lost a Mission Impossible!
Mission Impossible IV First Set Photos - Mission Impossible Reboot First Look


Il 16 dicembre 2011 uscirà nei cinema di tutto il Mondo il reboot della serie Mission Impossible con Tom Cruise, nelle vesti di Ethan Hunt, agente segreto specializzato in missioni impossibili, che lascerà il ruolo da protagonista a Brandt, interpretato da Jeremy Renner.

Mission Impossible IV - titolo non definitivo del film - è diretto da Brad Bird e vedrà nel cast, oltre a Jeremy Renner nuovo protagonista principale del franchise di Mission Impossible, Tom Cruise, Paula Patton come protagonista femminile, Ving Rhames e Simon Pegg che ritornano nei rispettivi ruoli di Luther Stickell e Benji Dunn, l'apprezzato attore svedese Michael Nyqvist nelle vesti del villain, Vladimir Mashkov e Josh Holloway, il Sawyer di Lost.


Le riprese di Mission Impossible 4 sono previste a Praga, Dubai e Vancouver, il quarto film della saga creata da Bruce Geller è prodotto da Tom Cruise e J.J. Abrams e scritto da J.J. Abrams con la collaborazione degli sceneggiatori del telefilm Alias Andre Nemec e Josh Appelbaum.

Seguono le attesissime prime foto dal set di Mission Impossible IV con Tom Cruise.

» CONTINUA

MISSION IMPOSSIBLE IV FIRST LOOK: TOM CRUISE FIRST SET PHOTOS





mercoledì, settembre 29

The Event secondo episodio

Recensione del Secondo Episodio di The Event IN ANTEPRIMA!
The Event Trama Secondo Episodio - The Event Episode 2 Review
The Event Review: Season 1 Episode 2 - To Keep Us Safe


Il secondo episodio di The Event propone una narrazione rallentata rispetto al pilot andato in onda la settimana scorsa, mantenendo comunque alta la tensione dell'intreccio che sembra sempre più incentrarsi su una cospirazione governativa a sfondo extraterrestre, non cadendo inoltre in facili banalità quali il celare la palese, reale identità di Simon Lee (Ian Anthony Dale): viene infatti subito svelata la sua natura di infiltrato alieno tra le fila della CIA.

Non è comunque certo che i sopravvissuti siano extraterrestri il cui DNA differisce da quello umano soltanto di un punto percentuale, potrebbe ad esempio trattarsi di una piccola popolazione frutto di esperimenti governativi top secret.

Molto positive le prove delle new entries che arricchiscono il cast di The Event: Clifton Collins Jr. interpreta Thomas, leader alieno profondamente legato a Sophia; bene anche l'attore che veste i panni del cattivo senza rimorsi colpevole del rapimento di Leila, dell'omicidio dei Buchanan e più in generale della macchinazione che porta all'attentato al Presidente.

THE EVENT: TRAMA SECONDO EPISODIO

Nel 1944 un oggetto volante non identificato precipita in Alaska. Nonostante il devastante impatto, riescono a salvarsi numerosi individui. Gli adulti in salute abbandonano la zona del disastro aereo su ordine di Sophia (Laura Innes), guidati nella fuga da Thomas (Clifton Collins Jr.). I rimanenti 97 sopravvissuti vengono trovati, tratti in salvo e successivamente imprigionati dal governo degli Stati Uniti, in quanto identificati come esseri extraterrestri.


Il Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez (Blair Underwood) alla fine dell'episodio pilota stava per essere vittima di un attentato mortale, probabilmente non ordito da gruppi extraterrestri, autori dell'intervento salvifico sul finale, quanto piuttosto da forze governative avverse al Presidente quali CIA o controspionaggio, a tale proposito enigmatiche rimangono le posizioni del Vice Presidente Raymond Jarvis (Bill Smitrovich) e del direttore dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale Blake Sterling (Zeljko Ivanek).

Il Presidente non può far altro che ricredersi sulla possibilità di liberare i detenuti ed annunciarli al Mondo; Sophia decide di non collaborare, minacciandolo velatamente di devastanti rappresaglie.
Il gruppo alieno, o presunto tale, guidato da Thomas è in possesso di una tecnologia estremamente superiore a quella delle forze armate statunitensi; la loro misteriosa fonte di energia è in esaurimento, tuttavia il rancore serbato per la tragica accoglienza ricevuta e la prigionia dei 97 simili è tale da macchiarsi dello sterminio di tutti i passeggeri dell'aereo di linea dirottato dal comandante Michael Buchanan (Scott Patterson).

Leila Buchanan (Sarah Roemer), come si poteva sospettare dal primo episodio, è stata catturata da Vicky Roberts (Taylor Cole), ed è tenuta in ostaggio da un uomo misterioso che ha ricattato Michael usando la figlia al fine di costringerlo a portare a termine il folle attentato aereo.

E Jason (Sean Walker)? L'aereo, salvato da un abbagliante portale celeste, atterra nel deserto dell'Arizona. Michael spinge Jason a non aspettare i soccorsi: non può fidarsi di nessuno, soltanto una fuga disperata gli avrebbe permesso di salvare Leila.
Jason scappa e, colpito da collasso da calore e disidratato, viene ricoverato in un'ospedale di Yuma: scoprirà ben presto di essere ricercato per l'omicidio di Greg (Wes Ramsey), coinvolto nel rapimento di Leila durante la prima puntata e ucciso senza pietà dall'aguzzino della famiglia Buchanan nel secondo episodio...

martedì, settembre 28

Mediaset Premium spot vs Sky

Mediaset Premium spot comparativo: guerra a Sky

Divertente guerra degli spot comparativi tra Mediaset Premium e Sky: a Fiorello che invita gli abbonati ad uscire dal buco, alla stregua della cicciottosa talpona Ugo, abbonandosi a Sky a 29 Euro al mese scegliendo uno tra i pacchetti Calcio, Cinema - 10 canali dedicati al cinema tutti in HD contro l'unico Premium Cinema HD - e Sport con i canali base dell'offerta Mondo compresi nell'offerta, spot radiofonico che per la prima volta nella sfida tra i due competitors colossi vede citato l'avversario diretto con accezione negativa, risponde Mediaset Premium con uno spot comparativo che sembra tanto rendere la provocazione di Sky un clamoroso autogoal.

Mediaset Premium infatti, con un breve spot comparativo che va in onda da domenica sera, oltre ad offrire ai clienti Premium a 19 Euro "per sempre" il pacchetto Calcio con il meglio del calcio della Serie A, la Champions League, l'Europa League ed il Mondiale per Club anche in HD, sottolinea come il cliente Sky, mai citato direttamente, anche se abbonato al pacchetto Calcio da 29 Euro al mese non può in realtà vedere non soltanto l'Europa League ed il Mondiale per Club, esclusive Mediaset Premium sul digitale terrestre, ma anche e soprattutto la Champions League. Altrimenti il costo dell'abbonato Sky lieviterebbe a ben 47 Euro al mese!


Mediaset Premium pone dunque l'accento sulla tanto vera quanto poco pubblicizzata "magagna" Sky: l'abbonato Sky Calcio non può godersi la Champions League in quanto essa, nonostante sia una competizione calcistica, viene astutamente inclusa e trasmessa all'interno del pacchetto Sport, con buona pace dei non pochi nuovi abbonati tratti in confusione dall'offerta Calcio.

Certo, invero sarebbe preferibile far chiarezza anche su situazioni come la visibilità di Premium Cinema HD e Premium Calcio HD 2, al momento visibili soltanto in Campania, Lazio, Piemonte occidentale, Sardegna, Trentino e Val d’Aosta, e prossimamente in Lombardia, Piemonte orientale e parte dell’Emilia Romagna.
Ma inevitabilmente il pensiero correrebbe al canale RAI HD che, nonostante l'imponente pubblicizzazione, quasi fosse un immenso "regalo" agli abbonati RAI, rimane poco più di un canale sperimentale in fase di TEST dalle zone di visibilità minime.

Seguono gli spot comparativi di Sky contro Mediaset Premium e Mediaset Premium vs Sky.

» CONTINUA

SKY VS MEDIASET PREMIUM SPOT COMPARATIVO



MEDIASET PREMIUM CONTRO SKY SPOT COMPARATIVO

Recensione Paranormal Activity

domenica, settembre 26

True Grit Coen remake

Prima Immagine di True Grit di Ethan e Joel Coen con Matt Damon, Jeff Bridges, Josh Brolin e Hailee Steinfeld
True Grit First Look: True Grit First Image


In anteprima vi proponiamo la prima foto di True Grit, il prossimo film diretto da Ethan e Joel Coen ed interpretato da Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin e Hailee Steinfeld.
True Grit è il remake de Il Grinta di Henry Hathaway, immortale film western che valse a John Wayne il Premio Oscar.
True Grit data di uscita in Italia: febbraio 2011.

TRUE GRIT: LA TRAMA DEL FILM

Dopo l'assassinio del padre da parte del fuorilegge Tom Chaney (Josh Brolin), la quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) decide di catturare il killer.
Per essere aiutata nell'impresa, assume il più duro sceriffo federale che riesce a trovare, un uomo dalla vera grinta, Reuben J. "Rooster" Cogburn (Jeff Bridges). Mattie insiste per accompagnare Cogburn, ma il vizio per l'alcol, la pigrizia ed in generale il carattere riprovevole dell'uomo non accrescono di certo la sua fiducia.

Contro il volere dello sceriffo, Mattie lo raggiunge nel suo viaggio attraverso le Terre Indiane alla ricerca di Chaney. Ad essi si unisce il Texas Ranger LaBoeuf (Matt Damon), che dà la caccia a Chaney per motivi personali.
L'improbabile trio affronta pericoli e sorprese durante la rischiosa avventura, e ciascuno mette il proprio coraggio a dura prova...

Segue la prima foto di True Grit nuovo film di Ethan e Joel Coen con Matt Damon, Jeff Bridges e Hailee Steinfeld.

» CONTINUA

TRUE GRIT PRIMA IMMAGINE


sabato, settembre 25

The Social Network trailer italiano

Nuovo Trailer in italiano di The Social Network, Teaser Trailer in italiano, Trama, Photo Gallery e Poster del film di David Fincher

David Fincher dirige The Social Network, lungometraggio dedicato al fenomeno Facebook, social network del momento creato da Mark Zuckerberg interpretato da Jesse Eisenberg.
The Social Network è scritto da Aaron Sorkin, sceneggiatura tratta dal libro The Accidental Billionaires di Ben Mezrich, ed è interpretato inoltre da Rooney Mara, Bryan Barter e Justin Timberlake.

THE SOCIAL NETWORK: LA TRAMA DEL FILM

In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg), genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione virtuale.



In soli sei anni e con 500 milioni di amici virtuali, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia... ma nella sua posizione è inevitabile farsi dei nemici e per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali che legali...

Seguono nuovo full trailer in italiano di The Social Network, primo trailer in italiano, photo gallery e poster HI-RES ad alta risoluzione del film di David Fincher sul fondatore di Facebook.

» CONTINUA

THE SOCIAL NETWORK NUOVO FULL TRAILER IN ITALIANO



THE SOCIAL NETWORK TEASER TRAILER IN ITALIANO



THE SOCIAL NETWORK POSTER HI-RES E PHOTO GALLERY





giovedì, settembre 23

VIEWConference VIEWFest 2010

VIEWConference 2010 a Torino dal 26 al 29 ottobre
Dylan Sisson presenta il RenderMan durante il workshop Parlare trash di Toy Story 3: Ombre e luci


VIEWConference 2010 è la rassegna annuale dedicata al mondo della computer grafica, del cinema digitale, dell'animazione 3D e della VFX che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre a Torino al centro congressi Torino Incontra; Torino sarà anche la sede del VIEWFest, Festival internazionale di cinema digitale dal 29 al 31 ottobre.


Durante VIEWConference 2010 si terrà il workshop Parlare trash di Toy Story 3: Ombre e luci con il Pixar's RenderMan Technical Artist Dylan Sisson che esplorerà alcune delle strategie utilizzate per creare le ombreggiature e illuminare l'enorme quantità di spazzatura presente nelle scene di Toy Story 3 ambientate in un pericoloso inceneritore.

Queste scene sono state fra le tecnicamente più impegnative del film: il workshop si focalizzerà sul nucleo portante della tecnologia Pixar di rendering, il RenderMan, presentando alcune fra le tecniche più avanzate di illuminazione e di ombreggiatura che sono state essenziali per il risultato finale, e illustrerà come sia stato utilizzato lo strumento di ombreggiatura della Pixar, SILM.

Dylan Sisson offrirà anche una dimostrazione in anteprima della prossima versione del RenderMan Studio 3.0, la suite della Pixar di strumenti per il rendering per Maya di Autodesk.


Anche quest’anno al VIEWConference verranno organizzati corsi e laboratori ed interverranno numerosi grandi ospiti quali Kim White, la direttrice della fotografia in Toy Story 3; Tim Johnson, il produttore esecutivo e regista che ha fatto la storia dell’animazione con Z la formica, The Simpsons e Dragon Trainer; Ged Wright, supervisore di Iron Man 2; Bruce Holcomb, supervisore alla modellazione digitale in Avatar; Paul Franklin, supervisore VFX di Inception, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro; Dan Schrecker, effetti speciali in Step Up 3D, e molti altri esperti del settore.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Viewconference.it.

martedì, settembre 21

The Event Recensione

Recensione del Primo Episodio di The Event IN ANTEPRIMA!
The Event Trama Episodio Pilota - The Event Pilot Review
The Event Review: Season 1 Episode 1 - I Haven't Told You Everything


The Event è una nuova serie TV, creata da Nick Wauters e diretta da Jeffrey Reiner, appena messa in onda negli U.S.A. con ottimi riscontri d'ascolto, oltre 11 milioni di telespettatori per la premiere dell'episodio pilota.
Trasmesso in esclusiva per l'Italia ed in contemporanea mondiale da Mediaset Premium sottotitolato in italiano, The Event è un telefilm thriller con al centro una epocale cospirazione governativa a sfondo extraterrestre in puro stile foxmulderiano.

The Event è interpretato da Jason Ritter (Sean Walker), Blair Underwood (Il Presidente Elias Martinez), Sarah Roemer (Leila Buchanan), Ian Anthony Dale (Simon Lee), Laura Innes (Sophia Maguire), Zeljko Ivanek (Blake Sterling), Scott Patterson (Michael Buchanan) e Taylor Cole (Vicky Roberts).



THE EVENT: RECENSIONE PRIMO EPISODIO
THE EVENT SEASON 1 EPISODE 1 REVIEW: I HAVEN'T TOLD YOU EVERYTHING


Pilot avvincente e ben ritmato, The Event dimostra di aver subito le inevitabili influenze dei cult X-Files e Lost, riesce con sapienza a non eccedere nell'intreccio del plot evitando di confondere e disorientare lo spettatore fin dalle prime battute, rischioso meccanismo costruttivo che di fatto ha portato alla chiusura anticipata di diverse serie TV recenti, vedasi Heroes.
The Event non spicca per originalità delle premesse rischiando di affiancarsi pericolosamente al contemporaneo remake di V - Visitors, comunque la storia decolla decisamente bene; svettano tra gli interpreti Jason Ritter, Blair Underwood e la bellissima Sarah Roemer.

Segue in anteprima italiana trama completa e approfondimento del primo episodio di The Event trasmesso in esclusiva per l'Italia da Mediaset Premium.

» CONTINUA

THE EVENT: TRAMA PRIMO EPISODIO

Il Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez (Blair Underwood) è fermamente intenzionato a chiudere alcune basi militari colpevoli di detenzioni illegali e violazione dei diritti umani. A contrastarlo il direttore dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale Blake Sterling (Zeljko Ivanek), consapevole che la base militare americana in Alaska Inostranka custodisce segreti che non possono essere svelati, nè tantomeno i 97 detenuti coinvolti possono essere rilasciati a piede libero... sarebbe troppo rischioso.


Sean Walker (Jason Ritter) dopo cinque anni ha deciso di chiedere la mano della sua fidanzata Leila Buchanan (Sarah Roemer), durante una crociera da sogno sul Mar dei Caraibi.
In viaggio Sean e Leila conoscono Vicky (Taylor Cole) e Greg (Wes Ramsey), coppia decisamente su di giri che sembra non volersi staccare da loro.


Dopo un paradisiaco pomeriggio di immersioni in compagnia di Vicky, rientrato sulla nave da crociera, Sean si rende conto che la sua chiave magnetica, la sua camera, la sua prenotazione e perfino la sua identità sono scomparse dal sistema informatico di bordo, e di Leila non c'è più traccia...

L'agente speciale Simon Lee (Ian Anthony Dale) è in compagnia di Sophia Maguire (Laura Innes), leader di un gruppo di 97 detenuti decisamente "speciali".
Parlano dell'Evento, e della possibilità che Esso sia rivelato al Mondo nonostante le resistenze di molti tra i reclusi, oltre che delle forze governative.


Il Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez viene a conoscenza della reale identità dei 97 prigionieri, decide così di incontrare Sophia, liberare i detenuti e annunciare lei e la sua gente al Mondo.
Tuttavia, poco prima della conferenza stampa, un'emergenza assoluta costringe il Presidente a fuggire in cerca di riparo: un aereo di linea è stato dirottato dal suo comandante, Michael Buchanan (Scott Patterson), il padre della scomparsa Leila, e sta puntando verso la Florida per uccidere il Presidente e tutti i presenti, mentre Sean, anch'egli a bordo, cerca di convincere Michael a desistere dal suo folle gesto...

L'aereo scompare improvvisamente dentro un abbagliante portale celeste: la vita di migliaia di persone, inclusa quella del Presidente degli Stati Uniti, è salva, ma il destino dell'umanità non può continuare a rimanere in bilico a causa del più grande insabbiamento della storia della civiltà... l'Evento si avvicina.

Mangia Prega Ama Julia Roberts

3 nuove Featurettes di Mangia Prega Ama con Julia Roberts e Javier Bardem e Photo Gallery HI-RES

In occasione dell'uscita del nuovo film di Julia Roberts, Mangia Prega Ama di Ryan Murphy, vi proponiamo tre nuove featurette video sul film.
Nel video Mangia Julia Roberts ci racconta della cucina italiana e delle riprese in Italia; in Prega Julia Roberts e Richard Jenkins ci parlano dell'India; la clip Ama approfondisce il rapporto tra Liz Gilbert, interpretata da Julia Roberts, e Felipe, il character di Javier Bardem.

MANGIA PREGA AMA: LA TRAMA DEL FILM

Liz Gilbert (Julia Roberts) ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma come tante altre donne, è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa.



Nel suo viaggio in Italia riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore...
Completano il cast di Mangia Prega Ama Javier Bardem, Billy Crudup, James Franco, Richard Jenkins e Luca Argentero.

Seguono ben 3 featurette di Mangia Prega Ama con Julia Roberts e Javier Bardem e una ricca photo gallery HI-RES ad alta risoluzione del film.

» CONTINUA

MANGIA PREGA AMA: FEATURETTE MANGIA



MANGIA PREGA AMA: FEATURETTE PREGA



MANGIA PREGA AMA: FEATURETTE AMA