lunedì, aprile 23

Surveillance Film Jennifer Chambers Lynch ritorna alla regia dopo Boxing Helena

Uno dei film che mi ha più sconvolto da bamboccio è stato Boxing Helena, o meglio quell'inquietante e scandaloso film, ma non in senso negativo ANZI, che poi scoprii a distanza di anni, grazie ad internet, chiamarsi Boxing Helena, interpretato dall'ammaliante Sherilyn Fenn, ossia Helena, Julian Sands (Nick Cavanaugh), ossia il chirurgo psicopatico, e Bill Paxton (Ray O'Malley).
Scoprii anche che Boxing Helena è stato diretto da Jennifer Chambers Lynch, figlia del mito David Lynch, nonchè autrice de Il Diario di Laura Palmer.
Veramente lo scoprii dai credits de Il Diario di Laura Palmer, lettura che mi fu vietata da piccolo... almeno finchè non riuscii a trovarne il nascondiglio.

Volevo allegarvi una Clip di Boxing Helena, ma dopo averla vista mi sono ri-sconvolto.

Ritorniamo a Jennifer Chambers Lynch: Boxing Helena (1993), ad oggi è il suo unico film all'attivo. Ma finalmente...


Premesso che ritengo non sia necessaria chissà quale arte filmica per girare stupidi film splatter su sevizie e torture prive di soggetto, anima ed atmosfera come quelli che ci stanno propinando negli ultimi anni, e premesso che Boxing Helena è TUTT'ALTRO, ecco la notizia: Jennifer Chambers Lynch ritorna alla regia con Surveillance, thriller soprannaturale prodotto dalla Twisted pictures con David Lynch come produttore esecutivo, con cast di tutto rispetto composto da Jeremy Northam, Bill Pullman, Julia Ormond, Pell James, French Stewart, Ryan Simpkins e Cheri Oteri.

Surveillance racconterà la storia di un agente dell'FBI inviato in una piccola cittadina sinistra e affatto rassicurante dove ciascuno, a modo suo, mentirà sugli strani avvenimenti del luogo...

Un Bentornata a Jennifer Chambers Lynch!

eMMe - CinemaNotizie.COM

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: