martedì, aprile 17

Lo Hobbit Sam Raimi girerà The Hobbit al posto di Peter Jackson e Spider-Man 4?

Grazie ad Entertainment Weekly apprendiamo che Sam Raimi è seriamente interessato al progetto Lo Hobbit della New Line Cinema, fortemente pressato dal Chairman Robert Shaye.

Uno scenario del genere prefigurerebbe due sconcertanti notizie: Sam Raimi abbandonerebbe Spider-Man 4 e Peter Jackson sarebbe escluso dalla regia del Prequel dei suoi Capolavori, regia che a mio avviso nessuno potrebbe rimpiazzare nemmeno lontanamente, geniale Raimi incluso.

I diritti della New Line/MGM su The Hobbit - Lo Hobbit hanno una scadenza limitata (scadono nel 2009), così sembra davvero realistico il pressing su Sam Raimi.

Ha dichiarato Raimi in proposito: "Peter Jackson è probabilmente il miglior film-maker del Pianeta al momento, ma non so cosa accadrà per Lo Hobbit. Prima di tutto Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono film di Peter Jackson e Robert Shaye. Ma, se Peter non vorrà farlo e Robert mi vorrà, e saranno entrambi daccordo nel farmi prendere le redini del progetto, allora sarebbe fantastico dirigere Lo Hobbit. Io amo il libro! Potrebbe essere per me una fantastica storia d'amicizia e fratellanza da raccontare".


La Columbia Pictures sarebbe così costretta a sostituire Raimi, considerando che Lo Hobbit è un progetto cinematografico enormemente complesso, a maggior ragione alla luce del successo del Capolavoro Il Signore degli Anelli.

Spider-Man 4 perderebbe anche Kirsten Dunst che ha categoricamente affermato: "Il pubblico non è stupido, l'assenza di Sam per il quarto film sarebbe una grave mancanza di rispetto per l'intero team, per il pubblico stesso, per tutti, non sarebbe la stessa cosa, sarebbe un grande flop senza Sam e anche senza di me. Ma Amy Pascal, Produttrice Sony, lo sa benissimo e la Sony non permetterà che ciò accada".

Il Presidente della Produzione Matt Tolmach ha prontamente risposto: "Sono cautamente ottimista. Noi abbiamo già messo in Pre-produzione Spider-Man 4. La nostra speranza, il nostro sogno è realizzarlo con Sam Raimi al timone e riconfermando l'intero Cast. Ma non posseggo la sfera di cristallo".

Nemmeno noi... ma non toccateci Lo Hobbit... Date a Peter Jackson ciò che deve essere di Peter Jackson
.

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe improponibile Lo Hobbit senza Peter Jackson. Assolutamente improponibile!

Anonimo ha detto...

Se la regia non sarà affidata a Peter Jackson, tanto vale non investire 1 cent in questo progetto...