martedì, novembre 15

Anonymous Shakespeare il mistero


ANONYMOUS TRAILER - DAL 18 NOVEMBRE AL CINEMA
Trailer di Anonymous diretto da Roland Emmerich con Rhys Ifans e Vanessa Redgrave

Verità inconfessabile, menzogna o tabù?
Shakespeare, un inganno che dura da secoli?

Una spinosa questione, scomoda ed imbarazzante, ha affascinato per secoli brillanti studiosi ed intellettuali di chiara fama come Charles Dickens, Sigmund Freud e Mark Twain: William Shakespeare ha davvero scritto le 37 magistrali opere che gli vengono attribuite?

Se non Il Bardo stesso, chi ha realmente scritto le opere più famose della letteratura inglese e mondiale? Molti esperti hanno dibattuto, scritto libri e dedicato la loro stessa vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere di William Shakespeare.

Anonymous, diretto da Roland Emmerich e scritto da John Orloff, offre una possibile risposta concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.
Interpretato da Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Rafe Spall, Joely Richardson, Jamie Campbell Bower, David Thewlis e Sebastian Armesto, Anonymous uscirà in Italia il 18 novembre 2011.



ANONYMOUS: LA TRAMA DEL FILM

Edward De Vere (Rhys Ifans), conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta (Joely Richardson, Vanessa Redgrave) nel XVI secolo.
Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a William Shakespeare (Rafe Spall)...

Segue un ricchissimo speciale su Anonymous con video intervista al regista Roland Emmerich, video intervista al cast, 2 spot TV, locandina HI-RES e photo gallery dell'attesissimo thriller politico sull'affascinante mistero riguardante la vera identità del celeberrimo Bardo in uscita nelle sale italiane il 18 novembre 2011.

» CONTINUA

ANONYMOUS: ROLAND EMMERICH INTERVISTA



ANONYMOUS: VIDEO INTERVISTA AL CAST




ANONYMOUS SPOT TV 1



ANONYMOUS SPOT TV 2






*Articolo Sponsorizzato

NOTIZIE CORRELATE



6 Commenti:

Luigi87 ha detto...

aspett con ansia questo film. dovrebbe essere uno dei migliori dell'anno. speriamo bene.
comunque ho aperto anche una pagina fb del mio blog:
https://www.facebook.com/pages/Letteratura-Cinema/274994392537642

se ti va facci un salto
a presto,
ciao ciao

Newton Compton Editori ha detto...

Ciao qui è la casa editrice Newton Compton! vi segnaliamo che abbiamo dato la possibilità di scaricare le prime pagine de "Il libro segreto di Shakespeare" qui: http://blog.newtoncompton.com/il-libro-segreto-di-shakespeare/

Il romanza tratta del grande mistero che coinvolge il bardo: chi era veramente William Shakespeare? È stato lui a scrivere le opere considerate "sue"?

Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo.

ilbibliofilo ha detto...

chi se l'immaginava così ninfomane la giovane Elisabetta?
e tutti quei figli sparsi di qua e di là?

Laura ha detto...

http://laurajover.blogspot.com/

Marco Michele ha detto...

Gent.issima Newton Compton Editori, grazie mille per il gradito intervento, per la segnalazione della disponibilità del contenuto gratuito... e per la visita! ;)
A presto!

Kylie ha detto...

Ho visto il film, davvero molto bello.