mercoledì, settembre 21

A Dangerous Method trailer italiano

Presentato in concorso alla 68. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, A Dangerous Method è il nuovo, attesissimo lavoro di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Keira Knightley, Vincent Cassel e Sarah Gadon: vi proponiamo una ricchissima anteprima del film con trailer in italiano, 3 spot TV, sinossi estesa, photo gallery e poster HI-RES!

A Dangerous Method narra la turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune.


In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.
A Dangerous Method data di uscita in Italia: 30 settembre 2011.

A DANGEROUS METHOD: LA TRAMA DEL FILM

Zurigo, 1904. Lo psichiatra ventinovenne Carl Gustav Jung (Michael Fassbender) è all’inizio della sua carriera, e vive con sua moglie Emma (Sarah Gadon), incinta, presso l’ospedale Burgholzli.
Ispirandosi al lavoro di Sigmund Freud (Viggo Mortensen), Jung decide di tentare sulla paziente diciottenne Sabina Spielrein (Keira Knightley) il trattamento sperimentale di Freud noto come psicanalisi o “terapia delle parole”.


Sabina è una ragazza russa di cultura elevata, che parla fluentemente il tedesco: le è stata diagnosticata una grave isteria e ha fama di essere pericolosamente aggressiva. Nei colloqui con Jung rivela un’infanzia segnata da umiliazioni e maltrattamenti da parte del padre, un uomo autoritario e violento. La terapia psicanalitica porta alla luce una inquietante componente sessuale del disturbo di Sabina, che conferma le teorie di Freud sul rapporto fra sessualità e disordini di carattere emotivo.

Grazie alla corrispondenza sul caso Spielrein, Jung forgia un rapporto di amicizia con Freud, e il loro primo incontro sarà un vero e proprio tour de force intellettuale. Mentre va approfondendosi la relazione tra Jung e Freud, che vede nel giovane collega il suo erede intellettuale, si ispessisce anche quella fra Jung e Sabina, che, nonostante la malattia, rivela una mente brillante. Il suo trattamento ha successo e Sabina intraprende la carriera di psichiatra su incoraggiamento di Jung.


Freud chiede a Jung di prendere in cura un collega psichiatra, Otto Gross (Vincent Cassel), che descrive come tossicodipendente e convinto sostenitore della più spregiudicata amoralità. Jung è intrigato dagli abili e provocatori argomenti di Gross contro la monogamia. Sotto l’influenza di Gross, Jung mette da parte il rigore etico e si abbandona ai suoi sentimenti verso Sabina. I due avviano una relazione sessuale violando i confini del rapporto medico/paziente...

Seguono trailer in italiano di A Dangerous Method, 3 spot TV, photo gallery e poster HI-RES ad altissima risoluzione del nuovo film di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Keira Knightley.

» CONTINUA

A DANGEROUS METHOD TRAILER ITALIANO











A DANGEROUS METHOD SPOT TV 1



A DANGEROUS METHOD SPOT TV 2



A DANGEROUS METHOD SPOT TV 3

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Maria Ianniciello ha detto...

Grazie. Credo sia molto bello.

Il Bollalmanacco di cinema ha detto...

Ammetto di non vedere l'ora di vederlo!!!
Speriamo esca dalle mie parti....