martedì, febbraio 8

PerFiducia cortometraggi

Progetto di cortometraggi perFiducia

Per fiducia è un progetto cinematografico nato con l’intento di raccontare le forze positive e vitali che animano il nostro Paese, partito nel 2009 con Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino; continuato con Alessandro Celli, Massimiliano Camaiti e Pippo Mezzapesa.

Quest’anno perFiducia ha lanciato tre cortometraggi: Biondina di Laura Bispuri, Omero Bello-di-nonna di Marco Chiarini e Cuore di Clown di Paolo Zucca.
I tre cortometraggi hanno per protagonisti una Biondina ribelle, in fuga dalla madre e dalla scuola; lo stralunato Omero costretto ad affrontare le sue più grandi paure; Braciola, un clown che non sa far ridere ma sa farsi valere.
I soggetti sono ispirati a storie create da una community online di scrittori attraverso un gioco narrativo. I vincitori Maurizio Polimeni, Antonio Ratti e Leonardo Angelici le hanno raccontate via web.


PerFiducia ha coinvolto artisti di altissimo livello in ogni fase di sviluppo; tra gli attori Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza.
Ospite d’eccezione Max Casacci dei Subsonica, che ha firmato la colonna sonora di Cuore di Clown.

Seguono i 3 cortometraggi appena usciti di perFiducia.

CORTOMETRAGGI PERFIDUCIA: Biondina di Laura Bispuri

» CONTINUA

CORTOMETRAGGI PERFIDUCIA: Omero Bello-di-nonna di Marco Chiarini



CORTOMETRAGGI PERFIDUCIA: Cuore di Clown di Paolo Zucca



Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del progetto Perfiducia.com.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Palatioli ha detto...

Tecnicamente perfetti tutti e tre ma "Biondina" mi è piaciuto di più.
Però un progetto di fiducia realizzato da una banca mi suona stonato dato che solitamente esse la elargiscono col contagoccie e con un tasso di interesse.