martedì, marzo 27

James Cameron Fossa Marianne video

James Cameron: "Sono stato su un altro pianeta"
Il Re del mondo protagonista di un'avventura da fantascienza!


James Cameron ci porta ad 11.000 metri di profondità sotto la superficie del mare a bordo del Deepsea Challenger durante una storica impresa: la discesa negli abissi della Fossa delle Marianne fino ai fondali più impervi ed inesplorati.


Il regista di Aliens (1986), The Abyss (1989), Titanic (1997) e Avatar (2009) adora l'esplorazione marina: prima della realizzazione di Titanic effettuò ben 33 viaggi sottomarini a 4.000 metri di profondità per esaminare i resti della nave britannica tristemente nota per il suo destino infausto.
E molti altri sono i viaggi affrontati, sia in solitaria che in compagnia come leader, pilota e talvolta anche come designer di mezzi sottomarini, proprio come nel caso del Deepsea Challenger.

Seguono i video a cura di National Geographic dell'impresa da record di James Cameron, primo uomo a toccare in solitaria il punto più basso della Terra nella Fossa delle Marianne.

JAMES CAMERON ESPLORA LA FOSSA DELLE MARIANNE: VIDEO 1

» CONTINUA

JAMES CAMERON ESPLORA LA FOSSA DELLE MARIANNE: VIDEO 2



JAMES CAMERON ESPLORA LA FOSSA DELLE MARIANNE: VIDEO 3



JAMES CAMERON ESPLORA LA FOSSA DELLE MARIANNE: VIDEO 4



JAMES CAMERON ESPLORA LA FOSSA DELLE MARIANNE: VIDEO 5

domenica, marzo 25

A Director's Cup Joint - Cose che sono successe in settimana

A Director's Cup Joint - Cose che sono successe in settimana #1

di The Director's Cup

Troppo tardi per il cigno bianco ed il cigno nero, Darren Aronofsky dovrà trovare un'altra coppia di anatidi da far salire sull'arca di Noè insieme al titolare Russell Crowe. Deadline sostiene che il progetto che il regista di The Wrestler coltiva da tanto tempo sarebbe finalmente in dirittura d'avvio. Memore delle esperienze passate, mi 'preoccupavo' del fatto che Noah potesse stare alla Bibbia come Black Swan sta al libro Il Cigno Nero, ossia non avere niente in comune.

Invece Darren racconta di voler fare del suo meglio per rappresentare sul grande schermo la passione e la perseveranza del patriarca. Un po' come la passione e la perseveranza di un regista che realizza un film a lungo inseguito - Deadline.com

Jake Kasdan - regista di Bad Teacher - dovrebbe firmare per realizzare Sex Tape, nel quale Jason Segel (The Muppet, Bad Teacher, Non Mi Scaricare e How I Met Your Mother) e la moglie riescono a mollare per una sera i bambini e decidono di dare un po' di pepe alla vita coniugale realizzando un filmino di coppia amatoriale. Si sveglieranno la mattina dopo, ma il filmino, pensa un po', è sparito - Variety.com

Michael Bay ha deciso di rifare le Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) e propone, promette o minaccia di farle diventare aliene anziché mutanti radioattive… quindi Teenage Alien Ninja Turtles? In ogni caso, non me ne può importare di meno - Empireonline.com

Yahoo presenta il teaser trailer per The Host, tratto dal romanzo di Stephenie 'Twilight' Meyer (che facevo molto più 'grande' ed invece ha solo 21 giorni più di me) e diretto da Andrew Niccols (In Time, Lord Of War, Gattaca). Il teaser, che purtroppo parte con un'immagine molto simile ad un'Eclipse, è costruito su un'idea interessante, molto più interessante della trama che pare possa essere riassunta come 'L'Invasione degli Ultracorpi'. Però c'è Niccols, c'è Saoirse Ronan (Hanna) e prima o poi anche Diane Kruger e William Hurt, quindi diamogli una possibilità - Movies.Yahoo.com


Piccole Donne crescono: Abigail Breslin, Miss Sunshine (ormai ha sedici anni e non è più Little), cercherà di farsi salvare dall'operatrice di soccorso d'emergenza Halle Berry dalle grinfie di un killer con il quale la stessa operatrice ha un conto in sospeso. Il titolo è The Hive, la sceneggiatura è di Rich D'Ovidio (autore di quella roba inutile che era Thirteen Ghosts), la regia di Brad Anderson che ricordiamo per Session 9 e L'Uomo Senza Sonno e svariati episodi di Fringe - Comingsoon.net

Cresce anche Chloe Moretz, che è una delle finaliste per il ruolo di Carrie (non quella dell'appartamento-armadio, quella dello Sguardo di Satana), nel riadattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King. Tifo decisamente per lei piuttosto che per l'altra candidata Haley Bennett, che (a) ha dieci anni di troppo (b) sembra troppo carinuccia per rivestire il secchio che fu di Sissy Spacek. La regia è di Kimberly Peirce, già responsabile di Boys Don't Cry. Per il ruolo della mamma di Carrie si starebbe puntando ad una Clarice Starling a scelta (Jodie o Julianne, votate!) - Vulture.com

Non tutti i centauri sono uguali… si sta preparando il secondo capitolo delle avventure di Percy Jackson, sottintitolato Il Mare dei Mostri. Protagonista era il ragazzo del titolo, che scopriva di essere figlio di Poseidone e veniva guidato verso il suo destino dal mentore Chirone, centauro la cui parte umana aveva il volto di Pierce Brosnan. Nel nuovo capitolo il ruolo sarà invece interpretato da Anthony (Stewart) Head, che ricordiamo per il ruolo dell'osservatore Giles nella serie di Buffy l'Ammazzavampiri; Head diventa così il secondo protagonista del Buffyverse ad entrare nella saga di Percy Jackson: da poco, infatti, il ruolo di Mercurio è stato assegnato a Nathan Fillion, che ha interpretato il prete Caleb nell'ultima stagione di Buffy, prima di passare a Serenity/Firefly e Castle - Hollywoodreporter.com

Finiranno mai le serie di libri da adattare e da usare come scuse per film senza fantasia? La Warner Bros ha comprato i diritti cinematografici per The Traveler, primo romanzo di una trilogia del 'Quarto Reame', scritta da tale John Twelve Hawks, pseudonimo di un misterioso autore che pochi possono dire di aver visto (yawn). La storia racconta di un futuro nel quale il potere mondiale è nelle mani di un'organizzazione segreta chiamata 'Il Fratello' (ma Brethren, non Brother) ma meglio nota come 'La Tabula'. 'Il Fratello' deve essere grande, perché basa il suo potere sul controllo dei comportamenti della popolazione (tramite mezzi tecnologici). I 'Viaggiatori' (Travelers) sono persone con il dono di trascendere i propri corpi e visitare altri reami. Ovviamente sono parte di un'alleanza ribelle che vuole sconfiggere Il Fratello (yawn, yawn, yawn).

di The Director's Cup

mercoledì, marzo 21

Battleship: sei pronto alla partita della vita?

 

BATTLESHIP - DAL 13 APRILE AL CINEMA
Trailer di Battleship diretto da Peter Berg con Taylor Kitsch, Liam Neeson e Rihanna

Giochereste un'immensa partita a Battleship dove ad essere in gioco sono le vostre vite e gli avversari sono alieni spietati?

Ispirato al famosissimo gioco da tavolo "Battaglia Navale" di Hasbro, prodotto e diretto da Peter Berg (Cose molto cattive, The Kingdom, Hancock), Battleship è l'atteso sci-fi interpretato da Taylor Kitsch (John Carter), epica battaglia per la sopravvivenza della razza umana contro una spaventosa invasione aliena ordita dai Regents, giunti sulla Terra per sfruttare una misteriosa fonte energetica celata nelle profondità degli oceani.

Fedele allo storico board game tattico sulle guerre navali, Battleship narrerà le vicende della colossale battaglia seguendo ciascuna mossa da opposti punti di vista: umani contro alieni.

Nel cast anche Liam Neeson, Rihanna, Brooklyn Decker e Alexander Skarsgård. Battleship uscirà in Italia il 13 aprile 2012.



BATTLESHIP: LA TRAMA DEL FILM

Il nostro pianeta è costretto a combattere per la sopravvivenza contro una forza aliena superiore: i Regents.

In mare, così come in cielo e in terra, si scatenerà un conflitto senza precedenti condotto dall'eroico Alex Hopper (Taylor Kitsch), ufficiale della marina assegnato alla nave John Paul Jones della marina militare degli Stati Uniti, fidanzato con Sam (Brooklyn Decker), figlia del celebre Ammiraglio Shane (Liam Neeson).



Al loro fianco in un'epica avventura tra la vita e la morte il Comandante Stone Hopper (Alexander Skarsgård) della nave Sampson, fratello maggiore di Alex, e il litotenente Raikes (Rihanna), specialista nell'uso delle armi pesanti sulla John Paul Jones... La battaglia per la Terra è iniziata!

Segue un ricco speciale su Battleship con photo gallery e poster HI-RES ad altissima risoluzione: enjoy... e buona partita!

» CONTINUA

lunedì, marzo 19

Prometheus trailer italiano

Trailer italiano di Prometheus di Ridley Scott!
Prometheus data di uscita in Italia: 14 settembre 2012

Dopo avervi proposto in diretta il lancio in contemporanea mondiale del full trailer di Prometheus ed avervi mostrato in esclusiva i primi collegamenti con l'universo di Alien, eccovi il trailer italiano della nuova mitologia sci-fi del maestro Ridley Scott, appassionante viaggio spaziale alla scoperta delle origini dell'uomo sulla Terra, verso gli angoli più oscuri dell’universo in nome del progetto Prometheus organizzato dalle Weyland industries, ricerca ai confini dell'immaginabile che porterà a terrificanti risvolti per il futuro della razza umana.



Interpretato da Michael Fassbender, Noomi Rapace, Guy Pearce e Charlize Theron, Prometheus uscirà nei cinema mondiali a giugno 2012; in Italia sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal 14 settembre 2012.

Seguono trailer italiano di Prometheus, breve movie montage con scene tratte dal film e locandina HI-RES dell'ultimo film di Ridley Scott: enjoy!

» CONTINUA

PROMETHEUS TRAILER ITALIANO



PROMETHEUS MOVIE MONTAGE



Video Sponsorizzato Contest Mostra il tuo lato migliore


VIDEO CONTEST: MOSTRA IL TUO LATO MIGLIORE
MOSTRA IL TUO LATO MIGLIORE: partecipa al fantastico concorso video organizzato dal Comitato Olimpico Internazionale e vola alle Olimpiadi di Londra 2012!

Pensiamo sia importante celebrare il meglio delle persone... Non importa quale sia il tuo lato migliore, mostralo al mondo con un video!

Sei un grande nuotatore? Un corridore inacciuffabile? Forse un ballerino provetto? Uno skater scatenato?
Sei davvero in gamba nel tuo sport preferito? O particolarmente abile in un qualsivoglia esercizio sportivo?
Se hai un talento particolare, o ad essere speciale è il modo in cui TU riesci a metterti in gioco, allora il CIO cerca te!

Il Comitato Olimpico Internazionale cerca di coinvolgere il pubblico giovanile - ma non solo! - ad essere più partecipe ed entusiasta nei confronti dei Giochi Olimpici attraverso il world wide web, invitandolo a mettersi alla prova con il concorso video 'Mostra il tuo lato migliore', consistente nel realizzare un filmato nel quale si fa del proprio meglio mostrando traguardi personali e potenzialità in qualunque attività si ami fare, non necessariamente strettamente sportiva.

Il CIO mette in palio 2 fantastici viaggi per 2 persone alle Olimpiadi di Londra 2012, la partecipazione allo spot TV globale delle Olimpiadi - anche sui maxischermi di Londra 2012 - ed altri bellissimi premi per i video più votati di ciascun mese, come ad esempio smartphone Samsung Galaxy S2, tablet Samsung Galaxy Tab 7.1, fotocamera digitale Panasonic Lumix e orologio Swatch Olympic 2012 in edizione limitata.

Per partecipare è sufficiente avere almeno 13 anni e realizzare un filmato - privo di contenuti protetti da diritti d'autore, senza marchi e loghi e della durata suggerita di 1 minuto circa - che descriva il significato autentico dei Giochi Olimpici: mostrare il meglio di ciascuno di noi.

Saranno premiati i video:
- in grado di meravigliare ed ispirare il prossimo
- che rappresentano pienamente i valori Olimpici dell'eccellenza, della fratellanza e/o del rispetto
- che esprimono al meglio l'idea “Showing your Best - Mostra il tuo lato migliore”

ed ancora, i video:
- più creativi
- più memorabili
- più originali.

Il concorso video 'Mostra il tuo lato migliore' prevede che i filmati in gara - caricati dall'utente sull'apposito portale web ShowYourBest [GUARDA LA PRESENTAZIONE] - siano girati utilizzando i seguenti formati: H.262, H.264; MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, Xvid; Flash FLV (Sorenson Spark e H.263, VP6); .AVI, .MPG; .MOV, .MP4; WMV1, WMV 2 (Windows Media); 3GP/3G2; MJPEG (Motion JPEG).

Per effettuare le riprese è dunque possibile utilizzare svariati tipi di apparecchiature digitali, smartphone e tablet inclusi.

Talento nello sport, abilità negli esercizi fisici, ingegno nell'arte e nella vita... Non esitare a mostrare il tuo lato migliore con il concorso video “Showing your Best”!

*Sponsorizzato da IOC

domenica, marzo 18

Prometheus Alien spoiler

IN ESCLUSIVA: Primi collegamenti tra Prometheus e Alien!

Vi mostriamo in anteprima italiana i primi riferimenti di Prometheus all'universo di Alien, collegamenti sui quali a lungo si è speculato e che col tempo sembravano sopiti o quantomeno dissimulati.

L'agghiacciante trailer di Prometheus da questo punto di vista rivela sin troppo... scherzi d'immaginazione da preview ad altissimo tasso di hype o Michael Fassbender rischierà davvero di trasformarsi in qualcosa di... Alieno?!?


Sappiamo inoltre - grazie al sito virale delle Weyland industries (LINK) - che Guy Pearce interpreterà Sir Peter Weyland, genio delle biotecnologie e della robotica, fondatore della Weyland Corporation, colosso industriale che ha organizzato la missione spaziale dell'astronave Nostromo in Alien.

Seguono alcuni screenshots esclusivi tratti da Prometheus, in attesa di saperne di più sulla nuova mitologia sci-fi di Ridley Scott.

» CONTINUA



Prometheus trailer

IN ANTEPRIMA: il full trailer di Prometheus di Ridley Scott!

Il maestro Ridley Scott, regista dei cult Blade Runner, Alien e Il Gladiatore, ritorna sul grande schermo con una nuova, attesissima pellicola di fantascienza: Prometheus.

Interpretato da Michael Fassbender, Noomi Rapace, Guy Pearce e Charlize Theron, Prometheus vede un team di scienziati ed astronauti indagare sulle origini dell'uomo sulla Terra, ricerca che porterà a terrificanti risvolti.

Segue in contemporanea con il lancio in anteprima mondiale il potente e tesissimo full trailer di Prometheus, sci-fi di Ridley Scott che promette agghiaccianti rivelazioni.

» CONTINUA

PROMETHEUS TRAILER

venerdì, marzo 16

Recensione Quasi amici

domenica, marzo 11

Recensione Posti in piedi in paradiso

Dopo avervi proposto 10 minuti in anteprima del kolossal sci-fi John Carter appena uscito nelle sale e la recensione di Viaggio nell'isola misteriosa con Dwayne Johnson e Vanessa Hudgens, eccovi l'ultimo Verdone di Posti in piedi in paradiso: buon weekend!

Recensione Posti in piedi in paradiso diretto da Carlo Verdone con Micaela Ramazzotti e Pierfrancesco Favino

Posti in piedi in paradiso Recensione Film di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Maria Luisa De Crescenzo, Nadir Caselli, Nicoletta Romanoff e Diane Fleri




mercoledì, marzo 7

John Carter streaming

John Carter: streaming video 10 minuti in anteprima del film di Andrew Stanton con Taylor Kitsch e Lynn Collins

Ricchissima anticipazione con ben 10 minuti in anteprima del kolossal sci-fi John Carter diretto da Andrew Stanton, regista premio Oscar di Alla ricerca di Nemo e WALL·E, ispirato a John Carter di Marte di Edgar Rice Burroughs.

Interpretato da Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Samantha Morton, Thomas Hayden Church, Mark Strong, Ciaran Hinds e Dominic West, John Carter esce in Italia oggi 7 marzo 2012 distribuito da Disney.



JOHN CARTER: LA TRAMA DEL FILM

Il capitano d'esercito John Carter (Taylor Kitsch) diventa un avventuriero spaziale quando viene inspiegabilmente trasportato su Marte.

Scaraventato sul misterioso ed esotico pianeta Barsoom, si ritroverà coinvolto in un conflitto epico: scoprirà ben presto che la sopravvivenza di Marte, ormai sull’orlo del collasso, è nelle sue mani...


Seguono anteprima video di John Carter con 10 minuti in streaming, video HD del making of, clip HD "Fuga da Zodanga" e photo gallery HI-RES del film con Taylor Kitsch e Lynn Collins.

» CONTINUA

JOHN CARTER: STREAMING 10 MINUTI IN ANTEPRIMA





JOHN CARTER CLIP HD: FUGA DA ZODANGA



JOHN CARTER: MAKING OF IN HD




lunedì, marzo 5