venerdì, novembre 30

Paranoid Park Film Trailer in italiano di Gus Van Sant



Trailer in italiano di Paranoid Park di Gus Van Sant
Film Lucky Red


Paranoid Park è il nuovo e attesissimo film di Gus Van Sant (Will Hunting - Genio Ribelle, Elephant), film Lucky Red in uscita il 7 dicembre nelle sale italiane.
Paranoid Park è stato molto apprezzato al 60° Festival di Cannes ottenendo anche il Premio della Giuria.

PARANOID PARK: LA TRAMA DEL FILM

"Ho la sensazione che ci sia qualcos’altro, qualcosa di molto più grande dei piccoli avvenimenti della nostra vita, che ci siano molti strati..."

Paranoid Park è il nome di un parco per appassionati di skateboard di Portland, in cui si ritrovano gli skater più folli, anime dannate della città, giovani senza tetto, senza futuro, che bruciano le proprie vite sulla pista.
Alex (Gabe Nevins), 16 anni, attratto da quello che per molti è un paradiso artificiale, si avventura nel parco, dove accade però l’irreparabile.
Una sera, accidentalmente, causa la morte di un agente di sicurezza. Decide di non dire nulla...


Paranoid Park è diretto da Gus Van Sant ed interpretato da Gabe Nevins, Dan Liu, Jake Miller, Taylor Momsen e Lauren Mc Kinney.
Film Lucky Red dal 7 dicembre nei cinema.

Uscite Cinematografiche della settimana Winx Club Il Segreto del Regno Perduto


Primo weekend dal sapore natalizio dominato dalla magica presenza delle Winx: esce Winx Club – Il Segreto Del Regno Perduto una produzione RAINBOW in collaborazione con RAI FICTION, film di Iginio Straffi distribuito da 01 Distribution.
L’idea della storia narrata in Winx Club Il Segreto del Regno Perduto era già presente al nascere del progetto Winx Club.

Il nucleo della storia di Winx Club Il Segreto del Regno Perduto risiede nella consapevolezza che in ogni bambino c’è qualcosa di magico e di speciale che lo rende irripetibile, e che gli dà la forza di cercare e di costruire la sua identità, la sua vera personalità, affrontando avversità di ogni genere.
Ed è questa energia personale il valore portante che diventa metaforicamente magia nel mondo Winx.

In uscita anche l'ultimo film di Scarlett Johansson, Il Diario di una tata tratto dal famoso romanzo The Nanny Diaries scritto da Emma McLaughlin e Nicola Kraus, per otto anni babysitter per oltre trenta famiglie di Manhattan.
Poiché il loro racconto fornisce un quadro divertente e sferzante di una ricchissima famiglia di Park Avenue, i media mormorano chiedendosi chi sia in realtà la famiglia X in questione.

Infine vi scriviamo di The Kingdom, il nuovo film di Peter Berg ambientato in un Medioriente dilaniato dalle tensioni interpretato da Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner e Jason Bateman che ci conducono tra le infuocate dune di un deserto, con soli cinque giorni a disposizione per risolvere il caso di un omicidio di massa, riuscendo a restare vivi.
In allegato vi proponiamo proprio una clip in anteprima di The Kingdom.
CLICCATE SUI SEGUENTI LINKS per trailer in italiano, anteprima e trama dei migliori film in uscita.



USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 30 Novembre 2007
Brick - La roba
Il Diario di una tata
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
The Kingdom
Lascia perdere Johnny
La Musica nel cuore
Nella Valle di Elah
Una Vita migliore
Winx Club - Il segreto del regno perduto

giovedì, novembre 29

Alvin Superstar Film Trailer e ALVINIZZATI Gioco on line Munk yourself




Trailer di Alvin Superstar
Munk yourself online game - Alvinizzati!


E' in arrivo il 18 gennaio 2008 il lungometraggio ALVIN SUPERSTAR, versione cinematografica dell’omonimo cartone animato andato in onda a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90.
ALVIN SUPERSTAR è girato grazie all’utilizzo della CGI computer grafica.
L’autore Dave Seville trasforma gli scoiattoli Alvin, Simon e Theodore in un fenomeno pop di livello mondiale.
Nel frattempo, il trio di scoiattoli riesce a mettere a soqquadro l’abitazione di Dave, scombussolandone la carriera e sconvolgendone l’organizzatissima esistenza.




Twentieth Century Fox International ha lanciato sul web la campagna virale “ALVINIZZATI”: all’indirizzo Munkyourself.com un’esperienza interattiva che consente agli utenti di esplorare la propria ‘munkaggine’ personalizzando uno scoiattolo con accessori alla moda e voci ‘alvinizzate’.

Grazie alla tecnologia Oddcast, gli utenti possono registrare on-line la propria voce e trasformarla nell’iconico sound di Alvin. Una volta realizzato il proprio personaggio, si può inviare inviare agli amici, via e-mail, il video con il proprio scoiattolino.

Il Piacere del Cinema Classici selezionati da Vieri Razzini di Teodora Film


Teodora Film ci segnala che il direttore artistico Vieri Razzini ha curato la realizzazione de Il Piacere del Cinema, rubrica on line interamente dedicata alla collana dei classici da lui stesso selezionati, capolavori del cinema internazionale restaurati e distribuiti in DVD da Cecchi Gori Home Video.
Sul sito è possibile consultare le schede dei film arricchite da tante immagini inedite e video, aggiornamenti sulle prossime uscite e a breve sarà presente una pagina dedicata alle curiosità legate ai capolavori della collana.
In allegato trovate un video su Lettera a Tre Mogli (1949) di Joseph L.Mankiewicz, due Premi Oscar per regia e per la sceneggiatura.



Teodora Film: Il Piacere del Cinema

Il Piacere del Cinema di Teodora Film, oltre alla disponibilità di ricche introduzioni, schede e locandine dei film, mette a disposizione comodi e utili links per l'acquisto diretto in dvd del proprio capolavoro preferito presso IBS.it.
I prezzi variano tra i 10 e i 15 euro, i titoli sono spesso Special Editions con interessanti contenuti speciali come gallerie fotografiche, biografie ed interviste.

Viral Marketing scontro diretto tra Indiana Jones e The Dark Knight


EXCLUSIVE! Web & Viral Marketing Clash between Paramount Pictures and Warner Bros
CinemaNotizie.COM vi svela i retroscena del marketing virale in un articolo in esclusiva
Paramount Pictures contrasta Warner Bros senza esclusione di colpi di web marketing


Il duello tra le operazioni di web e viral marketing di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e The Dark Knight cela lo scontro ancor più serrato Paramount Pictures Vs. Warner Bros.
Ebbene si, i due colossi cinematografici si affrontano on line in uno scontro senza precedenti nella storia del web!
Ed è CinemaNotizie.COM in anteprima assoluta a scoprirlo per voi.

E' questa la scomoda, intrigante realtà che si cela dietro ai lanci e al marketing virale dei film Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e The Dark Knight: un duello sistematico a colpi di viral marketing e lanci pubblicitari sulla rete!
Osservate attentamente i seguenti dati nel nostro approfondimento.

VIRAL MARKETING CLASH BETWEEN PARAMOUNT PICTURES AND WARNER BROS
Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull Vs. The Dark Knight


27 NOVEMBRE 2007

"He is Coming" Foto del Joker su Empire online (The Dark Knight)
VS.
Nuove Foto di Harrison Ford e Shia LaBeouf (Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo)

27 LUGLIO 2007

Teaser Trailer di The Dark Knight (The Dark Knight)
VS.
Il cast di Indiana Jones al Comic-Con con foto, filmati e rivelazioni sul cast (Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo)

21 GIUGNO 2007

Foto della Bat Mobile di Batman (The Dark Knight)
VS.
Prima Foto di Harrison Ford nuovamente nei panni di Indiana Jones (Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo)

18 GIUGNO 2007

Foto del nuovo costume di Batman (The Dark Knight)
VS.
Video di Shia LaBeouf sul set (Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo)


SCONTRO DI VIRAL MARKETING TRA PARAMOUNT PICTURES E WARNER BROS: ALCUNE CONSIDERAZIONI

Non si può non rimanere sorpresi ma anche entusiasti per questo scontro programmato a tavolino, sistematico e senza precedenti tra due colossi cinematografici che mette in grande risalto il ruolo chiave della comunicazione sul web e l'importanza assegnata all'immenso mercato pubblicitario che rappresenta la rete, un mercato se vogliamo ancora inesplorato, sottostimato e decisamente poco utilizzato.

Una sfida on line certamente non casuale, considerando le tante, troppe "coincidenze" temporali nei massicci lanci di news diffusi a macchia d'olio sia sui siti specializzati che generici.

Se da un lato sembrerebbe che sia Paramount Pictures a rispondere colpo su colpo al viral marketing di Warner Bros proponendo nuovi lanci di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo a poche ore di distanza dalle iniziative e dai rilasci più importanti di The Dark Knight, riscontri che sono accomunati soltanto in un caso dal Comic Con, dall'altro non si può non sottolineare come Paramount Pictures con Indiana Jones 4 sia decisamente più incisiva ed apprezzabile: regista, produttori e cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ci "mettono sempre la faccia", Paramount Pictures non ha affatto "nascosto le carte" creando un piacevole clima familiare per fans ed appassionati di tutto il Mondo che ruota attorno ma non solo al sito ufficiale IndianaJones.com, mentre Warner Bros con The Dark Knight ha mostrato davvero poco, a volte deludendo parecchio come nell'occasione del rilascio del primo discutibile teaser trailer, a tal proposito potete leggere QUI un articolo più approfondito sul viral marketing di The Dark Knight.


In ultima istanza, prendiamo in considerazione le date ufficiali d'uscita dei due attesissimi film: il 22 Maggio 2008 per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, il 18 Luglio 2008 per The Dark Knight.
Il mese e mezzo di distanza è classico per uscite di tale portata, quindi viene da pensare che Paramount Pictures stia spingendo sull'acceleratore da un lato perchè produce il film che esce per primo, dall'altro soprattutto per evidenti MOTIVI DI IMMAGINE, tesa con tutti i mezzi ad oscurare la concorrenza per legittimare Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non soltanto come film più atteso, ma ancor più come campione d'incassi del 2008.

I Predatori dell'Arca Perduta (Paramount) è stato campione d'incassi del 1981, Indiana Jones e Il Tempio Maledetto (Paramount) è stato il terzo miglior incasso del 1984, Indiana Jones e l'Ultima Crociata è stato il secondo miglior incasso del 1989, sconfitto proprio da Batman della Warner Bros!

Una grande rivalità che ha origini profonde.
A questo punto viene da chiedersi... com'è possibile oscurare proprio Il Cavaliere Oscuro?


EMAIL US - Please feel free to contact us concerning updates about this article.

Viral Marketing Clash between Paramount Pictures and Warner Bros


WEB MARKETING CLASH BETWEEN PARAMOUNT PICTURES AND WARNER BROS
Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull vs. The Dark Knight


What happened on:
- 2007, November 27
- 2007, July 27
- 2007, June 21
- 2007, June 18

Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull vs. The Dark Knight

Read more HERE on CinemaNotizie.COM Movie Blog!

mercoledì, novembre 28

Indiana Jones 4 Foto ad alta definizione Harrison Ford Shia LaBeouf Photos


Aintitcool.com ci propone alcune bellissime foto ad alta definizione di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo di Steven Spielberg al timone del quarto film della fantastica saga ideata da George Lucas, il film più atteso del 2008.

Le foto raffigurano Harrison Ford nei panni di Indy e Shia LaBeouf nei panni di quello di troppo... No scherzo, il bravissimo Shia veste i panni ancora ufficiosi del figlio di Indiana e Marion Ravenwood, interpretata da Karen Allen.

Vi siete persi alcune nostre esclusive italiane su Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo? MALE! Che figura ci fate poi con gli amici che leggono il CN? Rimediate, su.

Sean Connery apparirà in alcune scene di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Steven Spielberg sulle Indy girls che appariranno nel film

Non perdete inoltre il nostro ricchissimo SPECIALE SU INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO


Il quarto film su Indiana Jones è ambientato negli Anni '50 ed è interpretato da Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Jim Broadbent.
Prodotto dalla Lucasfilm Ltd. di George Lucas e distribuito dalla Paramount, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo uscirà il 22 Maggio 2008.

Joker Foto Heath Ledger su Empire online e l'autogoal del viral marketing


L'ambizioso viral marketing dell'attesissimo The Dark Knight di Christopher Nolan è sfociato presto in un meccanismo pesante e selettivo con giochi ed operazioni di marketing rivolti prettamente ad un pubblico statunitense.
Se da un lato il sito Rorysdeathkiss.com si distingue permettendo a tutti i fans ed appassionati del Mondo di inviare le proprie foto truccati da Joker, molti altri lanci sono passati quasi inosservati creando un incastro di sottotrame difficili da recepire che portano il lettore ad aspettare semplicemente la prossima notizia piuttosto che essere coinvolto attivamente.

L'ultimo autogoal è stato il gioco "He is Coming" lanciato da Empire online con una pagina web che avrebbe dovuto svelare il volto del Joker ad alta definizione, in quanto ricordiamo che il Joker l'abbiamo già visto QUI.

Ebbene, non solo gli amici di Joblo hanno rilasciato la foto completa del Joker sulla copertina di Empire un giorno prima della fine del gioco, ma Empire online oggi, alla conclusione dello stesso, ha impedito l'ingrandimento delle ultime tre carte ad alta definizione, precludendo quindi la possibilità di vedere il viso lacerato del Joker ad alta definizione.
Come dire, oltre al danno la beffa.


Da questo punto di vista il viral marketing di Cloverfield, prima di incepparsi tra il mancato aggiornamento dei siti collaterali e le numerose variazioni del titolo lasciando il termomentro dell'hype in mano a pochi fansites e forum di appassionati per poi rinascere sull'onda della forte scossa suscitata dal nuovo trailer, è stato certamamente più interessante ed appassionante: non dimentichiamoci che Cloverfield è un titolo che nasce dal nulla, interpretato da attori sconosciuti e basato su una nuova storia più o meno anonima, segno che il marketing virale messo in atto per questo film, unito alla prestigiosa firma di J.J. Abrams nelle vesti di produttore, ha raggiunto in pieno il suo scopo nonostante abbia ultimamente perso vigore.

Se si considera poi la possibilità di "giocare" con characters quali Batman e Joker più che amatissimi dagli appassionati di cinema e fumetti, oltre ad avere a disposizione attori come Christian Bale e Heath Ledger, ci si rende conto di come il marketing on line di The Dark Knight in fin dei conti abbia offerto fino ad oggi davvero poco, compreso il primo teaser trailer davvero evitabile sotto più punti di vista.

Eva Green Foto Photos The Golden Compass Film Premiere Fotogallery


L'ammaliante Eva Green ha partecipato all'anteprima mondiale de La Bussola d'Oro tenutasi all'Odeon Leicester Square di Londra.

Il fotografo Gareth Cattermole l'ha immortalata per MontBlanc: Eva Green ha infatti sfilato davanti ad una grande platea di pubblico in delirio per l'anteprima del film impreziosita da una collana in oro bianco e diamanti arricchita da un rarissimo diamante centrale Montblanc da 6.15 carati, colore D, purezza IF, risultato di 8 anni di lavoro e ricerche del valore di oltre 2 milioni di dollari.


L'eterea bellezza di Eva Green è stata inoltre accentuata dal gioco di movimenti di due stupendi orecchini in oro bianco e diamanti impreziositi da un diamante Montblanc per orecchino da 2.15 carati, colore D, purezza IF del valore di 750.000 dollari.


Il Diario di una Tata Film Trailer in italiano con Scarlett Johansson



Trailer in italiano de Il Diario di una Tata con Scarlett Johansson
Film 01 Distribution
The Weinstein Company presenta una produzione FILMCOLONY
Un film di Shari Springer Berman e Robert Pulcini


01 Distribution presenta un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema, Scarlett Johansson in Il Diario di una Tata tratto dal romanzo “The Nanny Diaries”.

Nel 2002 è stato pubblicato con grande successo di critica e di vendite il romanzo satirico “The Nanny Diaries”, scritto da Emma McLaughlin e Nicola Kraus, che per otto anni avevano lavorato come babysitter per oltre trenta famiglie di Manhattan. Poiché il loro racconto forniva un quadro divertente e sferzante di una ricchissima famiglia di Park Avenue, i media iniziarono a mormorare, chiedendosi chi fosse in realtà la famiglia in questione.
Anche se le autrici insistevano che il loro era un romanzo di fantasia, il libro rivelava una conoscenza di prima mano dell’ambiente e questo favoriva le varie speculazioni.

Poi i diritti per il film sono stati acquisiti dal produttore Richard N. Gladstein (Neverland - Un sogno per la vita, Le regole della casa del sidro) e dal suo socio Gary Binkow per Miramax.
“C’è sembrata subito una buona idea”, dice Gladstein, “anche se come realizzatori ci assumevamo tutta una serie di responsabilità, perché tantissima gente aveva letto il libro. Ma fin dall’inizio abbiamo deciso di fare un nostro film”.


IL DIARIO DI UNA TATA: LA TRAMA DEL FILM

IL DIARIO DI UNA TATA racconta il percorso, coinvolgente e spesso divertente, di Annie Braddock (Scarlett Johansson), una ragazza del New Jersey alla ricerca di un suo posto nel mondo.
Finita l’università, la madre la spinge a trovare un lavoro rispettabile nel settore degli affari, ma Annie preferisce di gran lunga gli studi antropologici. Casualmente entra in contatto con la cultura elitaria e rituale dell’East Side di Manhattan, tanto lontana dalle sue esperienze provinciali quanto la vita in un villaggio tribale dell’Amazzonia.



Annie sceglie di isolarsi dalla realtà e accetta di lavorare come tata per una ricca famiglia, che definisce semplicemente gli X. Impara rapidamente che la vita non è poi tanto rosea a quel livello sociale, deve soddisfare tutti i capricci di Mrs. X (Laura Linney) e del precoce figlioletto Grayer (Nicholas Reese Art), e nel frattempo evitare Mr. X (Paul Giamatti). La situazione poi si complica ancora di più quando si innamora di un bellissimo ragazzo (Chris Evans) ed è costretta a riesaminare la propria vita e la direzione che sta prendendo.

Il Diario di una Tata è diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini ed interpretato da Scarlett Johansson, Laura Linney, Alicia Keys, Chris Evans, Donna Murphy e Paul Giamatti.
Film 01 Distribution dal 30 Novembre nelle sale.

martedì, novembre 27

Il Risveglio delle tenebre Trailer in italiano saga letteraria Susan Cooper



Trailer italiano del film Il Risveglio delle tenebre
Film Twentieth Century Fox
Dal 23 Novembre 2007 in Italia


Tratto dalla premiata saga letteraria di Susan Cooper Il Risveglio delle tenebre, iniziata con il volume Sopra il mare, sotto la terra, THE SEEKER: THE DARK IS RISING racconta la storia di Will Stanton, un ragazzo che apprende di essere l’ultimo esponente di una dinastia di guerrieri che hanno dedicato la loro esistenza a combattere le forze dell’Oscurità.
Spostandosi avanti e indietro nel tempo, Will scopre una serie di indizi che lo portano ad affrontare delle forze dotate di un potere inimmaginabile. Con il risveglio delle tenebre, il futuro del mondo è nelle mani di Will...

Il film è diretto da David L. Cunningham (11 settembre - Tragedia annunciata), prodotto da Marc Platt (La rivincita delle bionde) e sceneggiato da John Hodge (Trainspotting), che ha adattato il libro di Susan Cooper.
THE SEEKER: THE DARK IS RISING è prodotto dalla Twentieth Century Fox e dalla Walden Media.


IL RISVEGLIO DELLE TENEBRE: LA TRAMA DEL FILM

La famiglia Stanton si trasferisce dall’ambiente confortevole degli Stati Uniti in cui era sempre vissuta, spostandosi in una piccola cittadina inglese. Quello che non sanno è che la famiglia ha in realtà radici profonde nella cittadina, che risalgono a diversi secoli prima. Il figlio più giovane, Will Stanton (Alexander Ludwig), che sta semplicemente cercando di integrarsi a scuola e trovare il modo per parlare alla ragazza per cui ha una cotta, è l’eroe improbabile che si ritrova coinvolto in un’epica battaglia tra gli esponenti della luce e gli inquietanti soldati dell’oscurità.


Will scopre di essere l’ultimo esponente di una dinastia di guerrieri chiamati gli Antichi, che sono governati da Merriman (Ian McShane) e Miss Greythorne (Frances Conroy). Entrambi prendono Will sotto la loro ala protettrice, per guidarlo nel suo viaggio che lo farà diventare il Cercatore e in cui dovrà utilizzare i suoi poteri speciali per cercare dei segni nascosti nel tempo, che gli permetteranno di ristabilire l’equilibrio tra la Luce e l’Oscurità.

Miss Greythorne, spiega a Will: “Fai parte di qualcosa che ti attendeva da tutta la vita. Noi, gli Antichi, serviamo la Luce. Il Cavaliere serve l’Oscurità. La Luce crea, l’Oscurità distrugge. THE SEEKER: THE DARK IS RISING, Will. Sei tu che devi restaurare il potere della Luce”. Come gli spiega la donna, la sua sensazione di alienazione, mista a déjà-vu, fa parte del piano. “Sei speciale, Will, perché sei uno Stanton che è tornato al suo luogo d’origine. Il settimo figlio di un settimo figlio”.


Nel viaggio più importante della sua vita, Will utilizza i suoi poteri per spostarsi nel tempo, far volare gli oggetti e mettere in mostra una forza sovrannaturale per combattere il male, che è rappresentato dal misterioso Cavaliere (Christopher Eccleston).
Mentre il Cavaliere cerca di rigettare il mondo nel gelo e nell’oscurità, Will combatte con se stesso e contro tutte le forze oscure che vengono scatenate contro di lui, con l’obiettivo di salvare il mondo. Sebbene il ragazzo metta in dubbio se stesso e le sue capacità, gli Antichi sono accanto a lui per rassicurarlo: “Anche la luce più fioca può brillare nell’oscurità”.

lunedì, novembre 26

Box Office Cinema IN & OUT Classifica Film della Settimana 23 25 Novembre

IN
- Come D’incanto (Enchanted) della Walt Disney, punto d'incontro tra la classica fiaba animata Disney e la moderna commedia romantica live-action interpretata da Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden e Susan Sarandon, conquista il botteghino U.S.A. con 35 milioni di dollari incassati dal venerdì alla domenica e oltre 50 milioni di dollari totali, dimostrando ancora una volta la forza dei titoli Disney al botteghino

- This Christmas commedia natalizia afroamericana di Preston A. Whitmore II con Delroy Lindo, Regina King, Mekhi Phifer e Laz Alonso conquista la seconda posizione in classifica e riscuote un grande successo con ben 27 milioni di dollari a fronte della metà delle sale del primo film in classifica Come D’incanto e la migliore media per sala della TOP 20 U.S.A.

- Beowulf, film d'animazione in motion capture diretto da Robert Zemeckis con la partecipazione di Angelina Jolie che punta coraggiosamente alla verosimiglianza cinematografica andando a perdere l'astrazione cartoonistica scende al terzo posto negli U.S.A. con altri 16 milioni di dollari ed un totale di 56 milioni di dollari

- Hitman film Twentieth Century Fox basato sul famosissimo videogame Eidos Interactive diretto da Xavier Gens ed interpretato da Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko e Robert Knepper esordisce al quarto posto in classifica con 13 milioni di dollari dal venerdì alla domenica e 21 milioni di dollari totali durante i primi cinque giorni di programmazione

- Bee Movie film animato della DreamWorks Animation alla sua quarta settimana di programmazione scende al quinto posto negli U.S.A. con 12 milioni di dollari durante l'ultimo weekend e 112 milioni di dollari totali

- Matrimonio alle Bahamas, l'ultima commedia all'italiana di Massimo Boldi diretta da Claudio Risi rimane in vetta al botteghino in Italia con altri 2,3 milioni di euro e oltre 6 milioni di euro totali incassati in due settimane, ritorno in grande stile per il sempre molto amato Boldi ed ottima collocazione strategica del titolo da parte di Medusa

- No Country for Old Men film drammatico dei fratelli Ethan e Joel Coen con Tommy Lee Jones, Javier Bardem e Woody Harrelson si espande a poco più di 800 sale dopo l'uscita limitata delle settimane scorse e riscuote lo straordinario incasso di oltre 8 milioni di dollari raggiungendo i 16 milioni di dollari totali a fronte di un'ottima media per sala

- Milano Palermo Il Ritorno poliziesco all'italiana di Claudio Fragrasso sequel del cult di genere Palermo Milano Solo Andata interpretato da Giancarlo Giannini e Raoul Bova esordisce al secondo posto in classifica in Italia con 1,3 milioni di euro

- Come tu mi vuoi, teen comedy italiana diretta da Volfango De Biasi con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi scende al quarto posto in Italia con altri 945.000 euro incassati dal venerdì alla domenica e circa 6 milioni di euro totali in tre settimane.

OUT
- Mr. Magorium's Wonder Emporium commedia fantastica di Zach Helm interpretata da Natalie Portman, Dustin Hoffman e Jason Bateman passa da IN a OUT scendendo all'undicesimo posto negli U.S.A., fuori dalla TOP 10 e con una bassissima media per sala a fronte di un elevato numero di cinema a disposizione, la coppia formata da Natalie Portman e Dustin Hoffman non convince e le critiche stroncano senza pietà il film, come nella video recensione di Doug Navy di The Movie Blog

- Lions for Lambs (Leoni per Agnelli il titolo in italiano) diretto da Robert Redford con Tom Cruise, Robert Redford e Meryl Streep scende al tredicesimo posto negli U.S.A. confermandosi un grande ed inaspettato flop con soli 13 milioni di dollari incassati in ben tre settimane e la peggiore media per sala della TOP 27 U.S.A. , l'insuccesso di questa pellicola va oltre la ben nota e compatta campagna stampa contro Tom Cruise in quanto esponente di spicco di Scientology, vittima di attacchi mediatici mirati che vanno avanti ormai da molti anni.

domenica, novembre 25

Hero Trailer con Takuya Kimura film dei record di Masayuki Suzuki

Trailer di Hero con Takuya Kimura

Primo in classifica al box office in Giappone per sette settimane consecutive, film che all'esordio ha incassato quasi 8 volte più del secondo film in classifica, per ben 10 settimane presente nella TOP 10 JAPAN, ha fatto registrare un incasso incredibile nel Sol Levante che lascia quasi senza parole con oltre 70 milioni di dollari: tutto questo è Hero, film Toho di Masayuki Suzuki scritto da Yasushi Fukuda, basato sull'omonima serie televisiva dei record giapponese con Takuya Kimura.

HERO: LA TRAMA DEL FILM

Kohei Kuryu (Takuya Kimura) ritorna a Tokyo e si riunisce con i vecchi amici del college. Kohei è un "kensatsukan", pubblico prosecutore spesso fuori dalle righe che si ritrova opposto ad uno dei più famosi avvocati di Tokyo per risolvere il caso di un incidente automobilistico che ha portato alla morte di una giovane promessa sposa.

Kohei inizia a lavorare sul delicato episodio in coppia con la sua migliore collaboratrice, Maiko Amemiya (Matsu Takako).
La loro relazione si approfondirà e diventerà ben più interessante durante il lungo viaggio in Korea per scoprire cos'è davvero successo durante l'incidente...


Merito dell'immenso successo della pellicola va attribuito anche all'idolo giapponese Takuya Kimura, attore e cantante pop di grande successo che si è affermato proprio con la serie televisiva Hero per poi apparire in 2046 di Wong Kar-wai con Zhang Ziyi, Gong Li e Faye Wong.
Takuya Kimura ha anche dato voce a Howl nel film Howl's Moving Castle - Il Castello Errante di Howl di Hayao Miyazaki.

Hero è diretto da Masayuki Suzuki ed interpretato da Takuya Kimura, Takako Matsu, Hiroshi Abe, Haruka Ayase e Takuzo Kadono.

HERO TRAILER

Nuovo Trailer di Rambo con Sylvester Stallone il film sara' un successo?



Rambo New Trailer 2
Rambo Wallpapers Download
Rambo sarà un successo?


Da patito (anche) di action movies torno a soffermarmi sul ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rambo mostrandovi il nuovo trailer 2, il terzo video rilasciato sul film.

Ammetto che questo ultimo video molto MTV Generation oriented mi ha lasciato un po' stranito, ma se ciò servisse davvero a portare più gente al cinema ben venga, Sly va appoggiato soprattutto se si considera che perfino un mito vivente come lui è stato messo da parte da Hollywood per molti lunghi anni a favore di logiche non sempre strettamente economiche, per poi ritornare in auge con Rocky Balboa, degno epilogo dello Stallone italiano e grande successo con oltre 150 milioni di dollari di incassi nel Mondo.

Rambo (2008) segue a distanza di ben vent'anni dall'ultima apparizione dell'omonimo character in Rambo III (1988), mentre i primi due film sono stati l'indimenticabile First Blood (1982) che ha visto l'apparizione del mitico John J. Rambo e Rambo: First Blood Part II (1985).

Sylvester Stallone è un personaggio notoriamente scomodo agli addetti ai lavori, ma lo è anche alla critica in quanto icone di tale spessore dimostrano sistematicamente come il cinema possa essere anche esclusivamente frutto di interpreti, uomini, personaggi unici che decretano il successo di un film esclusivamente con la loro ingombrante presenza.


Ma se da un lato con Rocky Balboa si registrava un'attesa spasmodica e vibrante, non a caso fu concessa al film l'uscita natalizia e non di certo per fare un bel regalo di Natale a Stallone, con Rambo le cose stanno andando diversamente, e credo che ciò dipenda molto dalla minore quantità di spunti di cui il nuovo film su Rambo può godere, mi riferisco alla minore profondità del personaggio e alla mancanza di grandi collegamenti tra le precedenti storie delle pellicole della saga, alla mancanza di personaggi storici di supporto, ma anche alla mancanza di quel traino pubblicitario che può comportare ad esempio la presenza di una colonna sonora storica che in Rambo non abbiamo.

Nella saga di Rambo è stata di grande importanza la presenza del personaggio del colonnello Trautman, interpretato dall'indimenticabile Richard Crenna, e certamente anche lo storico volto di Brian Dennehy nei panni dello sceriffo senza scrupoli in First Blood.

Nel nuovo film Rambo non avremo grossi legami col passato anche perchè, astutamente o meno lo sapremo soltanto in seguito, Sylvester Stallone ha conservato per il futuro una seconda sceneggiatura che approfondisce meglio il personaggio di Rambo ed i suoi legami familiari, soprattutto grazie alla presenza della figlia, character "improvvisamente" sparito dal copione del prossimo film.

Stallone ha cambiato in corso d'opera la sceneggiatura proprio per riservarsi il classico asso nella manica e poter girare eventualmente un quinto film su Rambo che nelle intenzioni dell'autore ed attore dovrebbe essere più intimistico e meno splatter di come si annuncia il nuovo film in uscita.
Una sorta di Commando moderno ma vecchio stile interpretato non da Schwarzy ma da Sly... roba da panico per i nostalgici.


Inutile nascondere ai lettori che per il film Rambo Sylvester Stallone ha avuto a disposizione un budget limitato a fronte di scene d'azione e particolari ambientazioni che richiedono uno certo impegno economico e, laddove in Rocky Balboa abbiamo avuto la graditissima partecipazione di Burt Young, Milo Ventimiglia e Tony Burton, in Rambo c'è da aspettarsi un cast molto marginale proprio perchè il budget ha potuto coprire a malapena gli aspetti tecnici.

Purtroppo il cinema, come ogni altra cosa, è denaro, quel denaro che su Stallone non viene più investito da molti anni e che quindi non ci permetterà di godere di scene, effetti e situazioni come quelle recentemente viste in Die Hard Vivere o Morire dove il grandissimo Bruce Willis ha avuto un ottimo supporto economico, anche se di fatto poi il film lo ha plasmato e reso discreto esclusivamente da solo.

Stavolta anche molti blog hanno voltato le spalle al buon Sly, come SlashFilm che ha speso diversi commenti negativi sul film.
In quest'occasione Stallone è un po' più solo, il film esce tra l'altro a Gennaio, segno che ai piani alti stavolta non hanno puntato sul film a tal punto da regalargli il Natale.
Non ci rimane che tifare per Sly e chiamare a raccolta l'immenso affetto dei suoi fans sperando che, almeno sul grande schermo, il cuore, la nostaglia e gli affetti prevalgano sull'importanza del denaro, delle pubbliche relazioni e del politically correct.
Live for Nothing... or Die for Something! Your Call! - John J. Rambo

Marco Michele - CinemaNotizie.COM

sabato, novembre 24

Rambo Movie Wallpapers Desktop download Sfondi da scaricare del film


Rambo Wallpapers Download
Scarica i Wallpapers del film Rambo con Sylvester Stallone


In attesa di pubblicarvi un lungo articolo sul nuovo Rambo di Sylvester Stallone vi mostro in allegato alcuni wallpapers del film che segna il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di John Rambo, a distanza di ben vent'anni dall'ultima apparizione dell'omonimo character in Rambo III (1988).
Per poter scaricare questi rambosissimi sfondi per il desktop sul prossimo Rambo basta cliccare sulle immagini in allegato e salvare successivamente le immagini che vi appariranno in una nuova finestra web.


Vi consiglio inoltre di visitare il bellissimo e davvero molto curato sito ufficiale dedicato a RAMBO, tra l'altro on line da molto prima che Comingsoon.net lo segnalasse e che tutti riportassero a ruota la notizia, tutti i buoni fans di Rambo lo conosceranno già visto che bastava semplicemente prestare attenzione al video del trailer per conoscerne l'indirizzo senza dover attendere un paio di settimane per il solito lancio pubblicitario con annesso copia & incolla di rito.
Buon download!


Full Trailer di Irina Palm Nuovo Video con Marianne Faithfull e Trama del film



Irina Palm è un film Teodora Film
Dal 6 Dicembre in Italia


Vieri Razzini presenta Marianne Faithfull in Irina Palm un film di Sam Garbarski, distribuito da Teodora Film.
In allegato trovate il nuovo full trailer in italiano.
Di Irina Palm vi abbiamo già mostrato due spot in italiano e la rassegna stampa internazionale del film.

IRINA PALM: LA TRAMA DEL FILM

Maggie (Marianne Faithfull), una vedova poco più che cinquantenne, ha un urgente bisogno di trovare il denaro necessario per la costosa operazione del nipotino malato.
Mentre cammina per le strade di Londra, posa per caso lo sguardo su un cartello con la scritta “Cercasi Hostess” e, quasi senza accorgersene, si ritrova in un sex club. Dopo aver chiarito che il termine “hostess” è solo un eufemismo, il proprietario del locale, Miki (Miki Manojlovic), le spiega che le sue mani delicate sarebbero perfette per il lavoro che aveva in mente...

Per una donna rispettabile e abituata a una vita decisamente ordinaria, il nuovo impiego non è certo una passeggiata, ma, con l’aiuto di una giovane collega, Maggie inizia a imparare i segreti del mestiere, richiamando un numero sempre maggiore di clienti. Al suo inaspettato successo manca soltanto un nome d’arte adeguato e Miki glielo fornisce: Irina Palm.

Grazie a una doppia vita che nessuno dei suoi conoscenti potrebbe immaginare, la donna riesce a mettere da parte il necessario per le cure del nipote: proprio la vista di tanto denaro, però, insospettisce il figlio Tom, che, dopo averla pedinata, viene a scoprire la sconcertante verità. Alla reazione esasperata di Tom si aggiunge quella incredula delle amiche più strette, a cui Maggie, durante un tranquillo tè delle cinque, decide di rivelare con orgoglio la natura del suo lavoro, che l’ha resa nientemeno che “la migliore mano destra di Londra”.


Proprio mentre tutti sembrano voltarle le spalle, la donna tira dritta per la sua strada, sempre più convinta delle proprie scelte: il nuovo lavoro le ha restituito quella fiducia in se stessa che un tempo sembrava aver perduto. Finirà per scoprire che, oltre all’amore per i suoi familiari, la vita le riserva ancora delle sorprese...

Irina Palm è un film Teodora Film diretto da Sam Garbarski e interpretato da Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhán Hewlett, Dorka Gryllus, Jenny Agutter Corey Burke e Meg Wynn Owen.
Data d'uscita: 6 Dicembre 2007.

Le Cronache di Narnia Il Principe Caspian Effetti Speciali Weta Workshop

LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN
Walt Disney Pictures / Walden Media
Data di uscita: 22 Agosto 2008
Visita al set di Praga di Rebecca Strauch


Torniamo a scrivere de Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian con l'intervista a Richard Taylor, noto creatore e direttore di Weta Workshop, società neozelandese di attrezzerie ed effetti speciali per il cinema.
Weta Workshop ha partecipato alla produzione de Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio, per la quale Taylor e il suo team hanno progettato e realizzato tutte le armature, le armi e gli articoli di scena.
La società ha inoltre partecipato alla produzione di King Kong, di Peter Jackson, per il quale il regista si è aggiudicato il suo quinto Academy Award per gli effetti speciali.
Per il Principe Caspian, Taylor ha dovuto realizzare miniature e modelli ancora più grandi e disegnare un gran numero di armature e armi per le comparse – centinaia – dell’esercito dei Telmarini.

Vi ricordiamo:

- Intervista Video a Ben Barnes alias Il Principe Caspian in Le Cronache di Narnia 2

- Artworks Effetti Speciali e Visivi e Interviste sul Set de Il Principe Caspian

Nel corso della visita al set de Il Principe Caspian, a Praga, Rebecca Strauch ha incontrato Richard Taylor, il creatore e direttore di Weta Workshop, la nota società neozelandese di attrezzerie ed effetti speciali per il cinema.

INTERVISTA CON:
Richard Taylor - Creatore e Direttore di Weta Workshop al laboratorio della WETA


Richard, per questo film hai realizzato le miniature. Ci puoi parlare un po’ del tuo lavoro?
Richard Taylor: Ci stiamo occupando dei costumi, delle armi, delle armature e delle miniature. Le miniature saranno tantissime. Per Il Signore degli Anelli abbiamo coniato la frase “bigatures”, ma queste sono davvero spettacolari. Le miniature che stiamo realizzando per il castello di Miraz, per esempio, sono in scala 24:1, ma il villaggio e gli esterni saranno in scala 100:1. Sono enormi.

Perché è così importante che i costumi e le armi siano così dettagliati?
Richard Taylor
: Ottima domanda... la gente viene a trovarci in laboratorio e ci chiede perché siamo così fanatici, ma il mondo reale è un mondo ricco di dettagli. Dettagli storici e culturali. Basta andare un po’ in giro per Praga: è una città satura di dettagli, con una tradizione storica di centinaia, anzi, migliaia d’anni.
Senza la necessaria profondità in termini di dettagli, l’immagine visuale diventa superficiale. Certo, si sta ancora guardando un film, ma se il livello di saturazione e dettagli suggerisce la presenza di una storia che abbraccia tutto il mondo, l’esperienza viene maggiormente definita, spingendosi oltre la pellicola.



Sulla base della tua esperienza con Il Signore degli Anelli e la prima pellicola di Narnia, ritieni che questo film sia ancora più ambizioso?
Richard Taylor
: Sebbene non siano tantissime, le miniature di questo film sono le più grandi e le più complicate che abbia mai dovuto realizzare e in passato abbiamo costruito miniature davvero impegnative. Per questo film le miniature sono impegnative soprattutto dal punto di vista tecnico.
E con le armi ci siamo spinti su livelli senza precedenti. Per i modelli di Miraz abbiamo utilizzato una tecnologia tridimensionale, le abbiamo prodotte in cera e abbiamo usato un particolare processo di stampaggio per riprodurre l’elaboratezza dei particolari. Non avevamo alcuna altra tecnica a disposizione per realizzare la complicatissima filigrana delle armi. Per noi, soddisfare le aspettative di Andrew è stata una sfida meravigliosa.
Sapevamo che avrebbe cercato di spingere l’intero progetto su livelli ancora più spettacolari ed è stato davvero entusiasmante aver contribuito al risultato finale. È stata un’esperienza impegnativa e fantastica allo stesso tempo.

Qualcosa in particolare che ti ha innervosito?
Richard Taylor: Sì, diverse cose, ma soprattutto il tempo. Sono consapevole che è impossibile stabilire una tabella di marcia precisa e che l’intero processo è una complessa interazione fra attori, scrittura e design.
Ogni singolo aspetto ha bisogno di trovare una certa continuità prima di poter gettare le basi della tua attività. E bisogna rispettare tutto questo, anche se spesso avremmo voluto partire subito, senza snervanti attese. Ma non c’è nulla da fare; bisogna semplicemente assicurarsi che il team sia pronto ad attivarsi quando finalmente i pulsanti sono premuti.
Ci piace pensare di essere in grado ormai di attivarci rapidamente e di portare a termine il nostro progetto velocemente. E in questa occasione siamo riusciti a produrre tantissimo in pochissimo tempo. È stato davvero eccitante... quando si acquista lo slancio necessario in laboratorio e la sensazione di produttività.

Siete stati maggiormente coinvolti in questo film rispetto al primo?
Richard Taylor: Piò o meno lo stesso. Nel primo film abbiamo collaborato di più al design della creatura, ma poiché Howard [Berger] ha realizzato i costumi della creatura per questa pellicola, è stato naturale lasciare che fosse Howard a occuparsi interamente della creatura, dall’inizio. È stato affascinante. Howard è il mio miglior amico e ho collaborato e scritto con lui in tutto il mondo, tenendoci spesso in contatto e aggiornandoci per e-mail. È stato bello vedere come i due progetti si siano sviluppati parallelamente. La maggior parte delle armature dei Telmarini è stata realizzata qui, nella Repubblica Ceca, e hanno fatto un bellissimo lavoro. È stato fantastico.


Vi è un genere in cui ti piacerebbe lavorare in particolare?
Richard Taylor: Sono stato letteralmente sepolto nel genere medievale e primordiale. Ma attualmente stiamo collaborando a diversi progetti di science fiction. Abbiamo appena finito un importante film dell’orrore e ne stiamo facendo un altro. Abbiamo inoltre finito 30 Days of Night e stiamo lavorando a Daybreak. Se potessi continuare a fare fantasy per il resto della mia vita, sarei contentissimo. Sci-Fi è un medium interessante. Mi piace avere un progetto impegnativo. E adoro la TV dei bambini. È la mia passione, ma si tratta di un’attività che stiamo perseguendo privatamente.

Pensi mai di ritrovarti un giorno dietro la cinepresa? La tua prospettiva non mi sembra male.
Richard Taylor: Vuoi dire fare il regista? Mi sono state offerte alcune opportunità, una particolarmente importante, ma davvero non mi interessa. Con questo non voglio sminuire quell'opportunità – sono stato molto onorato dell'offerta – ma a me interessa il lavoro pratico, nel laboratorio. Adoro realizzare le cose che mi affascinano. Sono 21 anni che faccio lo stesso mestiere e il mio interesse non si è mai affievolito. Prendere una pausa di sei mesi dalla mia attività manuale per andare a girare un film non è una cosa che mi attira.

Cosa ne pensi del mix fra tecniche di lavoro tradizionali e digitali?
Richard Taylor: L’aspetto più incredibile per un regista come Andrew, Peter o James Cameron è che la ‘cassetta degli attrezzi’, il repertorio degli strumenti oggi a disposizione complementano alla perfezione la visione. Mi piace pensare che non vi sia nulla oggi che la mente umana non possa congetturare, che non possa essere realizzata sullo schermo per un pubblico sofisticato. Un bambino di sette anni è uno spettatore sofisticato al giorno d’oggi. L’interazione complessa fra le tecniche pratiche tradizionali, che esistono da centinaia d’anni, non è stata superata ma arricchita dalla tecnologia digitale, in una visione quasi evocativa, da incantesimo. È un medium incredibile. E nessuno è più bravo di Andrew in questo. Abbiamo appena guardato 15 minuti di riprese montate, da cui traspare subito questa interazione fra azione dal vivo, effetti digitali, miniature, praticità e tradizione... Ogni attrezzo della cassetta viene utilizzato per creare questo mondo. È semplicemente fantastico.


Che tipo di materiale hai utilizzato per costruire le miniature del castello?
Richard Taylor: Il castello è una struttura così geometrica… è interessante quando realizzi una miniatura perché, se osserviamo il mondo dell’architettura, anche nel periodo medievale, la sua validità sembra risiedere interamente nella sua forma assolutamente pura. Se si perde questo nesso, non può sopravvivere. Il castello è quindi strutturalmente incredibilmente solido.
Quando si riducono le dimensioni, soprattutto in scala 24:1, se si sposta la struttura anche di un millimetro, ne si modifica l’aspetto, in peggio. I blocchi della torre del castello sono stati ricavati da enormi pezzi di polistirolo, alcuni alti anche 5 metri e larghi 2 metri. E abbiamo inventato una macchina: abbiamo preso un cilindro di alluminio e con una fresatrice tridimensionale abbiamo intagliato il disegno di un mattone in scala 24:1, esattamente uguale a quello in scala 1:1, intorno al cilindro e quindi abbiamo costruito una pressa litografica, con la quale abbiamo prodotto fogli di uretano di 25 mm. Il risultato? Fogli di mattonatura esattamente in scala 24:1.
Dopo l’applicazione della tappezzatura, siamo passati ai dettagli più complessi. Abbiamo largamente utilizzato la stampa tridimensionale, vale a dire la tecnica con la quale si alimentano dati digitali in una macchina, la quale stampa plastica tridimensionale. Tutti gli intagli incredibilmente complessi sono stati modellati e stampati tridimensionalmente. Abbiamo inoltre usato la tecnologia della fresatura tridimensionale per ‘ritagliare’ le linee più grezze.
Siamo fortunati che registri come Andrew credano ancora nella tradizione del modellismo, perché molti dei registri moderni si stanno avvicinando alla tecnologia digitale come unica risorsa. Ma noi non vediamo perché, dopo centinaia d’anni di storia, che ci hanno consentito di arrivare dove siamo arrivati, non dovremmo continuare a rendere omaggio a queste tecniche. Grazie a Dio, Andrew ha deciso di insistere sulle miniature. Ora come ora, ci consideriamo estremamente fortunati.

Ci puoi raccontare qualcosa dei motivi utilizzati per le armi di Miraz?
Richard Taylor: Come per il primo film, è interessante perché il mondo di C.S. Lewis si spinge ben al di là della tradizionale letteratura. Lewis ha attinto parecchio alla mitologia, quella greca in particolare, e ha continuato a farlo anche con il Principe Caspian. Quindi, quello che abbiamo cercato di fare, è ricondurre i motivi visivi delle armature e delle armi a certe immagini mitologiche. Abbiamo sperimentato, in particolare, con l’edera rampicante.
È uno stato senza re, governato da un funzionario che si è impadronito del potere. Abbiamo quindi cercato di creare un’analogia visiva del modo in cui i suoi tentacoli si sono infiltrati a tutti i livelli del governo e della politica nella società dei Telmarini. E la sua armatura simboleggia proprio questo, come un’edera che si insinua tra le piante, strangolandole. Abbiamo cercato di replicare così questa sensazione di soffocamento. Il funzionario è anche una persona estremamente arrogante e pomposa. E sebbene i suoi eserciti siano regali e risplendenti nelle proprie armature, il funzionario ha assunto, tramite la propria armatura, una qualità palesemente decorativa, che gli conferisce la necessaria importanza.
Senza l’armatura, è una persona fragile, ma quando l’indossa è in grado di richiamare questa enorme personalità, creando l’idea di Andrew che tutti i suoi comandanti possono assumere sembianze senza volto indossando queste maschere. Esattamente l’opposto dei Narniani, animali ormai quasi inselvatichiti ed emotivi, mentre gli essere umani frenano le proprie emozioni e si nascondono dietro queste maschere. Spero che raggiunga il suo scopo evocando un mondo di intensi contrasti. Sono infatti trascorsi 1200-1300 anni dall’ultima nostra visita a Narnia e desideriamo comunicare questa sensazione di un mondo completamente in subbuglio.



Quale creazione ti sta particolarmente a cuore in questo film?
Richard Taylor
: Sì, è strano quando realizzi i vari oggetti perché tendi ad innamorartene. Il mio oggetto preferito è il brocchiere di Miraz, il suo piccolo scudo circolare. Ne ho realizzato uno anche per me e attualmente si trova nel mio ufficio. Credo che sia una delle cose più belle mai realizzate dal nostro team. Sono molto orgoglioso del design. È stato creato da un ragazzo d’incredibile talento che si è unito a noi alla fine de Il Leone, la Strega e l’Armadio. Ci siamo divertiti a realizzare tutti gli elementi di Miraz, ma il brocchiere è così ben bilanciato, è un’arma particolarmente bella.
Abbiamo dovuto sviluppare tante tecniche, per esempio per le piastre di protezione dei cavalli. Sembrano abbastanza semplici, ma Andrew voleva che quella anteriore fosse dotata di una punta aguzza. Per questo era necessaria una piastra solida, che non traballasse o si piegasse, per non dare l’impressione che non fosse di acciaio. Ovviamente non volevamo poi che la punta si incastrasse nelle piastre di un altro cavallo e per questa ragione abbiamo usato una tecnica di miscelazione di diverse densità di uretano da iniettare con una pistola per lo stampaggio a iniezione a bassa pressione. In questo modo siamo riusciti a realizzare una punta soffice su una piastra dura. È stato divertente escogitare queste soluzioni tecnico-chimiche per un film di fantasy medievale.

Parteciperete al prossimo film?
Richard Taylor: Spero di sì. Vorremmo rimanere in questo mondo per il resto della nostra vita, se possibile.