Trailer in italiano di Quella sera dorata e Trama del film di James Ivory con Anthony Hopkins
Quella sera dorata Trailer italiano, Photo Gallery e Poster HI-RES
Teodora Film presenta Quella sera dorata di James Ivory con Anthony Hopkins, coppia già protagonista di titoli celeberrimi come Quel che resta del giorno e Casa Howard.
Tratto dal best seller omonimo di Peter Cameron (The City of Your Final Destination), il film affianca a Anthony Hopkins due attrici d’eccezione come Charlotte Gainsbourg e Laura Linney; la sceneggiatura è scritta dalla 2 volte premio Oscar Ruth Prawer Jhabvala, alla sua 24esima collaborazione con Ivory, la colonna sonora è del compositore Jorge Drexler, premio Oscar per I diari della motocicletta.
Quella sera dorata data di uscita in Italia: 8 ottobre 2010.
QUELLA SERA DORATA: LA TRAMA DEL FILM
Omar Razaghi (Omar Metwally) studia all’Università del Colorado e la sua borsa di studio dipende dalla stesura della biografia di Jules Gund, scrittore sudamericano autore di un unico, venerato romanzo.
Poiché gli eredi di Gund sono contrari al progetto, Omar viene convinto dalla compagna a raggiungerli nella loro tenuta in Uruguay, per tentare di ottenerne l’approvazione.
Al suo arrivo, tuttavia, troverà una serie di situazioni bizzarre e imprevedibili, ordite dagli stravaganti famigliari dello scrittore: Adam (Anthony Hopkins), il fratello cinico e raffinato, Caroline (Laura Linney), la vedova orgogliosa, e Arden (Charlotte Gainsbourg), la giovane amante che da Gund ha avuto una figlia.
La presenza del ragazzo finisce per alterare il precario equilibrio della famiglia, facendo riemergere un passato di intrighi e segreti, ma è lo stesso Omar a dover ripensare la propria vita quando nasce l’amore con la bella Arden...
Seguono trailer italiano di Quella sera dorata, ricca photo gallery e poster HI-RES ad alta risoluzione del film di James Ivory con Anthony Hopkins, Charlotte Gainsbourg e Laura Linney.
martedì, agosto 31
Quella sera dorata trailer italiano trama
lunedì, agosto 30
Niente paura trailer film Luciano Ligabue
Trailer di Niente paura con Luciano Ligabue, Poster HI-RES ad alta risoluzione e 2 Clip
BIM distribuisce dal 17 settembre Niente paura di Piergiorgio Gay con Luciano Ligabue.
Niente paura racconta il musicista Luciano Ligabue e il suo pubblico per ripercorrere gli ultimi trent’anni del nostro Paese; viaggio arricchito dalla partecipazione di Carlo Verdone, Paolo Rossi, Fabio Volo, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Giovanni Soldini, Stefano Rodotà e Don Luigi Ciotti.
Niente paura è un film documentario sull’identità nazionale non razzista, non regionalista, nell’epoca delle “passioni spente”, nell’epoca della crisi radicale della politica, in senso lato.
Il film racconta - in modo non ideologico, non didascalico, non “a riassunto”, ma attraverso le storie personali (ma che assumono significato e valore collettivo) di uomini e donne comuni, di persone conosciute e dello stesso Ligabue - colonna sonora del film e “narratore per eccellenza” - come siamo e come eravamo, in realtà da dove veniamo (fine anni Settanta, primi anni Ottanta, quando si opera una svolta sia nelle istituzioni che nel costume) e quale Paese siamo diventati oggi.
Seguono il trailer di Niente paura con Luciano Ligabue, 2 clip con Paolo Rossi e Fabio Volo ed il poster HI-RES ad alta risoluzione del film da stampare.
domenica, agosto 29
Tron Legacy Trailer HD Trama
Trailer HD di Tron Legacy, Trama e Posters
Joseph Kosinski dirige Tron Legacy, sequel del cult sci fi Tron del 1982, scritto e diretto da Steven Lisberger con Jeff Bridges e Bruce Boxleitner.
Tron Legacy è un'avventura fantascientifica in 3D altamente tecnologica ambientata in un mondo digitale.
TRON LEGACY: LA TRAMA DEL FILM
Sam Flynn (Garrett Hedlund), 27enne analista programmatore figlio di Kevin Flynn (Jeff Bridges), assai noto un tempo come il più grande sviluppatore di videogames, indaga sulla scomparsa del padre ritrovandosi egli stesso imprigionato nello stesso mondo cybernetico costellato da softwares mortali e giochi gladiatori nel quale ha vissuto il padre per 20 anni.
Insieme alla leale e coraggiosa amica di Kevin, Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio intraprendono un viaggio di vita o di morte attraverso uno stupefacente universo cybertecnologico, creato dallo stesso Kevin, che si è evoluto diventando sempre più avanzato ed estremamente pericoloso...
Completano il cast Serinda Swan, Michael Sheen, James Frain, Beau Garrett, Amy Esterle e Elizabeth Mathis.
Tron Legacy data di uscita: 17 dicembre 2010.
Seguono il trailer in HD di Tron Legacy, il Comic Con Trailer ed il Feature Trailer di Tron Legacy disponibili anche in HD ad alta definizione e 3 posters del film con Jeff Bridges e Garrett Hedlund.
venerdì, agosto 27
Vi presento i nostri Dustin Hoffman
Dustin Hoffman in Vi presento i nostri rientra nel cast e nel cerchio della fiducia!
Dustin Hoffman trova l'accordo economico con la produzione ed entra ufficialmente a far parte del cast di Vi presento i nostri diretto da Paul Weitz; sono già in corso le riprese di alcuni reshoots per migliorare il film insieme al resto del gruppo composto da Ben Stiller, Robert De Niro, Teri Polo, Owen Wilson, Barbra Streisand, Blythe Danner, Jessica Alba, Laura Dern e Harvey Keitel.
ARTICOLI CORRELATI
VI PRESENTO I NOSTRI: nuovo trailer, trama, poster e photo gallery
VI PRESENTO I NOSTRI: anteprima del film e first look
Universal Pictures conferma inoltre che Little Fockers sarà intitolato nel nostro Paese Vi presento i nostri e non Ti presento i piccoli come precedentemente riportato, e che non uscirà durante le festività natalizie per evitare la concorrenza delle commedie all'italiana di fine anno.
Vi presento i nostri data di uscita in Italia: 14 Gennaio 2011.
mercoledì, agosto 25
Robert De Niro Manuale d'amore 3 critiche
Critica sulla partecipazione di Robert De Niro in Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi
Why so serious? #3 Manuale d'amore 3 prossimo film di De Niro
E' tutto vero (purtroppo).
Robert De Niro sarà protagonista di Manuale d'amore 3.
Eletto miglior attore vivente da Empire nel 2004, Robert De Niro chiude gli ultimi dieci deludenti anni di carriera in modo discutibile, prendendo parte ad una commedia italiana dalle moderate pretese artistiche nazionali diretta da Giovanni Veronesi, autore di pellicole come Streghe verso nord con Teo Mammucari, Il mio West con Leonardo Pieraccioni, Che ne sarà di noi con Silvio Muccino, regista non annoverato dall'opinione pubblica e dalla critica tra i più osannati e acclamati in Italia quali possono essere Tornatore, Salvatores, G. Muccino, Sorrentino, Garrone.
Terapia e pallottole, Flawless - Senza difetti, Ti presento i miei, Showtime, Un boss sotto stress, Mi presenti i tuoi?, Stardust, Sfida senza regole, Machete, Vi presento i nostri hanno minato il lustro e la credibilità recente di Robert De Niro che viene additato di aver svenduto il suo leggendario nome per pellicole di scarso valore; scelte discutibili che, per sua stessa amara ammissione, lo hanno tristemente imprigionato nel ruolo dello "schizzato".
Accusato di aver perso smalto e di aver abbandonato il cinema che conta, De Niro si è difeso affermando di aver semplicemente cercato di fare il suo meglio con il materiale che gli è stato proposto.
Complice Everybody's Fine, remake del film italiano Stanno tutti bene del maestro Giuseppe Tornatore, Robert De Niro è stato avvicinato dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis per una proposta di partecipazione alla commedia Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi; proposta che a sorpresa è stata accettata dal mito americano che reciterà insieme a Carlo Verdone, Michele Placido e Riccardo Scamarcio.
Un lauto compenso per alcuni giorni di riprese riporterà De Niro su un set italiano dopo oltre trent’anni trascorsi dal lontano 1976, quando interpretò Novecento di Bernardo Bertolucci.
Robert De Niro avrebbe certamente potuto raggranellare la medesima cifra prestando la sua immagine per spot televisivi asiatici o europei, come del resto fanno usualmente molte star di cinema, sport e spettacolo puntando sui mercati esteri, tuttavia ha scelto di interpretare l'ennesimo ruolo da "vecchio psicotico", quello di un professore americano divorziato per il quale reciterà anche in italiano.
Non resta da augurarci che, quando incroceremo il viso crucciato di Robert De Niro sulle copertine dei dvd di Manuale d'amore 3, accanto siano esposti Il Cacciatore di Michael Cimino, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi, Cape Fear, Casinò, Taxi Driver di Martin Scorsese, Gli Intoccabili di Brian De Palma, C'era una volta in America di Sergio Leone.
Per continuare a sognare e ricordarci che c'era una volta Robert De Niro. Marco Michele - CinemaNotizie.COM
martedì, agosto 24
The American Trailer in italiano Trama George Clooney Violante Placido
Trailer italiano di The American e Trama con George Clooney e Violante Placido
The American Trailer in italiano, Trama, Photo Gallery e Poster
Anton Corbijn dirige The American, thriller girato tra la Svezia e l'Italia con George Clooney e Violante Placido basato sul romanzo "A Very Private Gentleman" di Martin Booth.
The American data di uscita in Italia: 10 Settembre 2010.
THE AMERICAN: LA TRAMA DEL FILM
The American racconta la vita di Jack (George Clooney), un killer esperto nella fabbricazioni di armi che, volendo uscire dal giro, si ritira in un paesino abruzzese nella campagna italiana.
La sua ultima missione, assegnatagli dall'enigmatica Mathilde (Thekla Reuten), consiste nella costruzione di una misteriosa arma.
Assaporando la tranquillità e la pace trovata tra le montagne d’Abruzzo, Jack accetta l’amicizia di un prete del posto, Padre Benedetto (Paolo Bonacelli) ed ha una torrida relazione con una bella donna locale, Clara (Violante Placido).
Il rapporto tra Jack e Clara si trasforma in una vera storia d’amore, fino a quando un passo falso lo getta nuovamente nel violento mondo da cui proviene...
Seguono il trailer in italiano di The American, ricca photo gallery e poster del film con George Clooney e Violante Placido.
lunedì, agosto 23
Recensione L'Apprendista stregone con Nicolas Cage e Teresa Palmer
Recensione L'Apprendista stregone diretto da Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Jay Baruchel e Teresa Palmer
L'Apprendista stregone Recensione Film di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Alfred Molina, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Monica Bellucci, Alice Krige, Jake Cherry, Peyton List e Toby Kebbell
VOTO: 5,5
sabato, agosto 21
Google film sul motore di ricerca
Film su Google il motore di ricerca creato da Larry Page e Sergey Brin basato su Googled: The End of the World As We Know it
I diritti cinematografici della biopic Googled: The End of the World As We Know it di Ken Auletta, giornalista del New Yorker Magazine, dedicata alla storia del famosissimo motore di ricerca Google sono stati acquisiti dai produttori hollywoodiani Michael London e John Morris.
Nel 1998 Larry Page e Sergey Brin, universitari di Stanford, fondarono l'azienda Google e svilupparono la loro lungimirante teoria sui motori di ricerca basati sull'analisi matematica e sulle reti internet; Don't be evil è diventato il significativo motto di Google, citazione dal romanzo David Copperfield che sta a sottolineare come l'intento della società sia quello di mantenere una linea di condotta imparziale e leale "facendo soldi senza fare del male".
Il lungometraggio su Google racconterà l'evoluzione della compagnia, l'idealismo dei suoi fondatori ed il fenomeno globale che ne è scaturito cambiando il mondo, e come a sua volta il mondo abbia cambiato Larry Page, Sergey Brin e l'attività di Google stessa, rimasta coerente ai propri principi nonostante la ricchezza ed il potere accumulati.
Google ha profondamente influenzato le comunicazioni e con esse la nostra cultura diffondendo usi e costumi, rappresentando un evento epocale nella storia dell'uomo.
Abissali le differenze con il fenomeno Facebook, social network del momento al quale David Fincher sta addirittura dedicando un film interpretato da Jesse Eisenberg nei panni del creatore Mark Zuckerberg, che rappresenta l'ennesima condanna a morte della socialità dove milioni di utenti si instupidiscono nascondendosi dietro maschere fatte di apparenza, tastiere e schermi.
venerdì, agosto 20
Ti Presento i Piccoli trailer 2
Nuovo Trailer di Ti Presento i Piccoli e Poster con Robert De Niro e Ben Stiller
Little Fockers International Trailer & Poster
Mentre rimane in dubbio la partecipazione di Dustin Hoffman che potrebbe essere chiamato a girare alcuni reshoots considerati necessari per migliorare il film con l'aggiunta e sostituzione di scene, viene diffuso il nuovo trailer internazionale di Ti Presento i Piccoli con Robert De Niro e Ben Stiller che ritornano nei divertenti panni di Jack Byrnes e Greg Focker nel sequel delle acclamate commedie "Mi Presenti i Tuoi" e "Ti Presento i Miei" che hanno incassato complessivamente oltre 800 milioni di dollari.
TI PRESENTO I PICCOLI: LA TRAMA DEL FILM
Ci sono voluti 10 anni, due piccoli Fockers e innumerevoli ostacoli per far ottenere a Greg (Ben Stiller) il lasciapassare per entrare in famiglia da parte del suocero Jack (Robert De Niro), che tuttavia continua a dubitare del genero.
Quando l'intero clan Fockers, ex innamorati di Pam (Teri Polo) inclusi, fa visita a Greg e Pam in occasione del compleanno dei gemelli, Greg deve dimostrare allo scettico Jack di essere pienamente in grado di fare l'uomo di casa per superare la prova finale e meritare di sedere accanto al patriarca della famiglia... altrimenti rimarrà per sempre fuori dal cerchio della fiducia!
Confermatissimi Barbra Streisand, Blythe Danner e Owen Wilson, si aggiungono al cast Jessica Alba, Laura Dern e Harvey Keitel.
Ti Presento i Piccoli data di uscita: 22 Dicembre 2010.
Seguono il nuovo trailer internazionale di Ti Presento i Piccoli, il primo trailer ed il poster del film diretto da Paul Weitz.
Recensione Brothers con Natalie Portman
Recensione Brothers diretto da Jim Sheridan con Natalie Portman, Tobey Maguire e Jake Gyllenhaal
Brothers Recensione Film di Jim Sheridan con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Sam Shepard, Carey Mulligan, Taylor Geare e Bailee Madison
giovedì, agosto 19
Sciacca Film Fest 2010
Sciacca Film Festival dal 19 al 25 agosto 2010
Anteprima nazionale de L’apprendista stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci
Sciacca Film Fest propone quest'anno alla sua terza edizione sette giorni di eventi, proiezioni ed incontri d'autore nella dolce cornice di fine estate, da giovedì 19 a mercoledì 25 agosto 2010.
Il cuore del festival è costituito dalla competizione: per il concorso internazionale di cortometraggi concorrono dodici differenti produzioni, per il concorso internazionale di documentari gareggiano otto diversi lavori.
Varie sono le attività che si svilupperanno accanto alla gara.
La sezione Cinema invisibile per scoprire film difficili da scovare, la sezione Tris di Anime dedicata agli anime giapponesi, la sperimentale sezione Videomakers in erba con produzioni realizzate da giovanissimi in contesti scolastici e non solo, la sezione Spazio Sciacca per promuovere lavori legati al territorio.
La sezione Spazio Arena ospita proiezioni serali di recentissime produzioni e il Cortile Orquidea accoglie la sezione Eventi, fatta di importanti momenti di cinema e letteratura, e la sezione Cinema a Mezzanotte, dedicata quest'anno al genere fanta-horror.
A rendere lo SFF 2010 un importante luogo di incontri e di scambio ci pensa la sezione Incontri con l'autore per momenti esclusivi di dibattito e riflessione.
Nel giorno dell'inaugurazione sarà presentato il film L’uomo Fiammifero di Marco Chiarini, uno straordinario film per ragazzi, definito uno dei casi cinematografici dell’anno, candidato al David di Donatello.
Il programma della giornata include anche l’anteprima nazionale del film Disney L’apprendista stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci.
Per gli amanti del cinema più esclusivo nella sala degli archi verrà presentato il film Perdona e dimentica di Todd Solondz mentre la serata si concluderà con la proiezione notturna del film Zombi, per una prima serata di brividi previsti dalla sezione Cinema a Mezzanotte.
Il tutto accolto nella cornice del Complesso Monumentale della Badia Grande, piazza Gerardo Noceto (quartiere di San Michele) di Sciacca.
Per il programma completo ed ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Sciaccafilmfest.org.
Black Swan Trailer Trama Natalie Portman Mila Kunis
Trailer di Black Swan con Natalie Portman, Vincent Cassel e Mila Kunis
Black Swan Trama Trailer e Poster
Black Swan è il nuovo atteso film di Darren Aronofsky interpretato da Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis e Winona Ryder che aprirà la 67esima Mostra del Cinema di Venezia.
BLACK SWAN: LA TRAMA DEL FILM
Nina (Natalie Portman) è una giovane ballerina classica del corpo di ballo di New York City la cui vita è completamente dedita alla danza; vive con sua madre Erica (Barbara Hershey), ex ballerina che supporta strenuamente le ambizioni professionali della figlia.
Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di sostituire la prima ballerina uscente Beth MacIntyre (Winona Ryder) in occasione della produzione inaugurale della nuova stagione artistica, Il Lago dei Cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma la giovane dovrà competere con una nuova ballerina del corpo di ballo, Lily (Mila Kunis), che ha impressionato positivamente Leroy.
Il Lago dei Cigni richiede una danzatrice che sappia interpretare sia il Cigno Bianco con grazia ed innocenza, sia il Cigno Nero che rappresenta astuzia e sensualità. Nina si adatta perfettamente al ruolo del Cigno Bianco ma Lily è la personificazione perfetta del Cigno Nero.
Quando le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in una contorta amicizia, Nina comincia ad entrare sempre più in contatto con il suo lato oscuro con una temerarietà che minaccia di distruggerla...
Seguono il trailer di Black Swan ed il poster del film diretto da Darren Aronofsky con Natalie Portman e Mila Kunis che inaugurerà Venezia 67.
mercoledì, agosto 18
Paranormal Activity 2 Trailer HD
Trailer di Paranormal Activity 2 in HD e Prima Immagine
Paranormal Activity 2 First Look
Dopo aver incassato quasi 200 milioni di dollari nel Mondo in virtù di un prepotente ed eclatante marketing che ha stimolato un incredibile hype specialmente in Europa, il controverso horror paranormale in presa diretta prodotto con budget amatoriale Paranormal Activity ritorna sul grande schermo con l'inevitabile sequel Paranormal Activity 2.
L'autore e regista Oren Peli passa il timone a Tod Williams; Paranormal Activity 2 è prodotto, e dunque non più soltanto distribuito, da Paramount Pictures con un prevedibile, corposo incremento di fondi destinati alla realizzazione della pellicola.
Protagonista femminile del film è confermata la prosperosa Katie Featherston.
Paranormal Activity 2 data di uscita in Italia: 22 Ottobre 2010.
PARANORMAL ACTIVITY 2 PRIMA IMMAGINE: CLICCA PER INGRANDIRE
Nell'attesa di sapere se bisserà o meno il successo dell'opera originaria, a sapiente montatura ormai svelata, segue il primo trailer di Paranormal Activity 2 disponibile anche in HD ad alta definizione.
martedì, agosto 17
Recensione Il piccolo Nicolas e i suoi genitori
Recensione Il piccolo Nicolas e i suoi genitori diretto da Laurent Tirard con Kad Mérad e Maxime Godart
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori Recensione Film di Laurent Tirard con Kad Mérad, Maxime Godart, Valérie Lemercier, Sandrine Kiberlain e Daniel Prévost
Dylan Dog trailer film con Brandon Routh
Trailer del film Dylan Dog: Dead of Night con Brandon Routh diretto da Kevin Munroe
Dylan Dog: Dead of Night Trailer
L'indagatore dell'incubo Dylan Dog, fumetto nato nel 1986 creato e scritto da Tiziano Sclavi, disegnato da Claudio Villa e illustrato per la prima volta da Angelo Stano approda sul grande schermo diretto da Kevin Munroe nel film Dylan Dog: Dead of Night.
ARTICOLI CORRELATI
Approfondimento sul film Dylan Dog: Dead of Night con Brandon Routh
Dylan Dog (Brandon Routh) è il celebre investigatore del paranormale: trasferitosi da Londra a New Orleans per sfuggire ad una vita tormentata dagli incubi, si ritrova a confrontarsi nuovamente con i suoi peggiori tormenti.
Un antico manufatto perduto, una bellissima donna ed un brutale omicidio conspirano per riportare Dylan Dog nell'oscuro mondo dei morti...
Completano il cast Peter Stormare, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Kimberly Whalen ed il famoso wrestler Kurt Angle.
Seguono il trailer di Dylan Dog - Il Film con Brandon Routh ed il video servizio del Tg1 sul film presentato in anteprima al Giffoni Film Festival.