giovedì, agosto 25

Scarface Blu ray trailer

Push It to the Limit: Scarface in Blu-ray!

Prodotto da Martin Bregman, diretto da Brian De Palma, scritto da Oliver Stone, immensamente interpretato da Al Pacino...

Il cult immortale Scarface a quasi 30 anni dall’uscita cinematografica viene riproposto in una spettacolare riedizione del film in Blu-ray ad altissima definizione con oltre 2 ore di contenuti speciali.

La nuova edizione Blu-ray di Scarface è stata festeggiata in pompa magna al Belasco Theatre dal produttore Martin Bregman e da parte del cast con Al Pacino, Steven Bauer, Robert Loggia e F. Murray Abraham.

- “Fui ispirato dall’originale. Questa fusione dei due film fu la chiave. Il Blu-ray sta uscendo e semplicemente continua ad andare! E’ un film che è sempre stato vicino al mio cuore”. (Al Pacino)

- “E’ un film perfetto. Pacino mi ha commosso. La prima volta che l’ho visto sul set mi ha commosso”. (Martin Bregman)


- “Ho incontrato fans ogni giorno della mia vita... perchè la maggior parte del mondo si identifica con Tony Montana. Il film in Blu-ray è veramente bellissimo e il suono è spettacolare. E’ accompagnato da un documentario che uccide. E’ la cosa migliore mai realizzata per i fans e per le persone che amano il film”. (Steven Bauer)

- “E’ un film eterno. Sarà visto e rivisto a lungo ancora dopo che sarò morto e sepolto!”. (Robert Loggia)

Seguono trailer italiano HD di Scarface in Blu-ray e ricca photo gallery Hi-RES ad altissima risoluzione della première con Al Pacino e Steven Bauer.

» CONTINUA

SCARFACE BLU-RAY TRAILER ITALIANO HD





sabato, agosto 20

Blade Runner remake

WHY SO SERIOUS? - Rubrica cinematografica
Why so serious? #5 Nessuno tocchi Blade Runner

Eccoci purtroppo ad assistere inermi ad un altro brutale scempio alla storia del cinema: il remake di Blade Runner.

Ci risiamo... è proprio vero che l'uomo non riesce ad imparare dagli errori commessi, non sono bastati Jar Jar Binks, Scarface: Rise to Power, poi cestinato ed uscito direttamente in dvd, e Terminator Salvation che ha addirittura causato il fallimento della Halcyon Company.

Gli ingredienti sono sempre i soliti: il produttore ambizioso e danaroso che smania dal desiderio di mettersi in mostra riempiendo le copertine con il suo nome (Andrew Kosove della Alcon Entertainment, interessante assonanza con la Halcyon Company...), il capolavoro cult da distruggere (Blade Runner) e l'illustre vittima sacrificale, il buon Ridley Scott.

Il saggio Harrison Ford è già stato profetico, commentando recentemente con arguta ironia le notizie sul remake di Blade Runner: "Non ho nessuna sensazione al riguardo. E' stata una parte interessante della mia carriera, sono lieto di aver fatto quel film. (...)
No, non sono stato contattato. Capisco che probabilmente cercheranno sangue fresco da versare..."


Sangue da versare. La produzione deve ancora essere avviata, eppure Harrison Ford ha già centrato in pieno il punto.


Ma rettifichiamo le sue bonarie bugie: Harrison Ford odia o quasi Blade Runner, la lavorazione del film fu quantomeno problematica tra lui e Ridley Scott, non soltanto per i retroscena sul character di Rick Deckard o per la famigerata narrazione voice-over.
Non è un caso che, durante la consegna del premio Cecil B. DeMille alla carriera ai Golden Globes 2002, Blade Runner non fu ricordato nelle sequenze video nè menzionato tra i film più celebri di Harrison Ford, eppure fu citata praticamente quasi l'intera filmografia.

Può la crescente difficoltà nello strappare l'approvazione di budget di produzione particolarmente esosi, la sprofondante crisi di idee ancor prima che economica che attanaglia Hollywood, la seppur comprensibile ambizione di un mito come Ridley Scott che ha dato alla luce i suoi capolavori eterni negli anni di Alien e Blade Runner, senza comunque dimenticare l'immenso Il Gladiatore ed il recente ottimo American Gangster...

Può tutto ciò giustificare un autentico, sacrilego, indecente attentato al più grande cult sci-fi della storia del cinema?

Il Francis Ford Coppola de Il Padrino Parte III non dovrebbe forse essere più che sufficiente come monito, perfino per i più grandi, perfino per Ridley Scott?

Nessuno tocchi Blade Runner.

lunedì, agosto 8

Paul Ken e i Dardenne

L'alieno strafottente Paul del film di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost e Seth Rogen, l'ultimo Ken Loach con L'Altra Verità, il clientelismo da ridere che dovrebbe far riflettere di C'è chi dice no diretto da Giambattista Avellino con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini e l'ultima pellicola dei Dardenne, il favolistico Il Ragazzo con la Bicicletta... senza dimenticare Il Capitano: seguono alcune delle ultime recensioni pubblicate sul nostro portale, buona lettura!

- Captain America: Il Primo Vendicatore
- Paul
- L'Altra Verità
- C'è chi dice no
- Il Ragazzo con la Bicicletta

venerdì, agosto 5

Man of Steel HI RES

First look: Man of Steel HI-RES image!
Prima immagine di Man of Steel di Zack Snyder, Henry Cavill è Superman!

Quando il gioco si fa duro...
Con la Marvel Disney intenta a sciorinare tutto l'universo supereroistico in suo possesso per la gioia di centinaia di milioni di lettori in tutto il mondo anche se con risultati altalenanti (la migliore trasposizione recente è senz'altro Thor di Kenneth Branagh) spingendo forse eccessivamente in direzione The Avengers col rischio di bruciare anticipatamente le tappe per alcuni di essi - non sarebbe stato forse meglio continuare prima le saghe di Thor e Hulk? - , DC Comics & Warner Bros. non possono più tergiversare aggrappandosi al solo Batman e decidono di buttare nuovamente Superman nella mischia, con un possente reboot che riguarderà anche e soprattutto il Superman dei fumetti, in attesa magari (magari!) di completare l'opera con l'approdo sul grande schermo di The Flash.

Spinto all'indietro il mitico ciuffo e scomparso il celebre slip rosso, Superman ricomincia da zero nelle edicole ma anche sul grande schermo con Man of Steel di Zack Snyder, interpretato da Henry Cavill nel ruolo dell'Uomo d'Acciaio.

Completano un cast davvero d'eccezione Amy Adams (Lois Lane), Michael Shannon (Generale Zod), Antje Traue (malvagia alleata di Zod), Russell Crowe (Jor-El), Julia Ormond (Lara Lor-Van), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diane Lane (Martha Kent), Laurence Fishburne (Perry White), Christopher Meloni (Colonnello Hardy) e Henry Lennix (Generale Swanwick).

Man of Steel uscirà nei cinema di tutto il mondo il 14 giugno 2013, all'insegna di una post-produzione titanica che "sfuggirà" alla valanga supereroistica del 2012, profezie Maya permettendo.

Segue la prima immagine di Man of Steel HI-RES ad altissima risoluzione da scaricare ed impostare come sfondo per il desktop.

» CONTINUA

MAN OF STEEL HI-RES FIRST LOOK