mercoledì, dicembre 5

domenica, ottobre 21

domenica, settembre 9

Festival di Venezia 69 vincitori

La 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, ha visto trionfare Kim Ki-Duk che ha conquistato il Leone d’Oro al miglior film con il film drammatico Pietà.


"Il denaro mette inevitabilmente alla prova chi vive in una società capitalistica dove tutti sono convinti che esso possa risolvere ogni cosa. Il denaro è spesso causa di quanto accade ai giorni nostri.

In questo film, due persone che provocano e subiscono dolore per via del denaro e che molto difficilmente si sarebbero potuti incontrare, si conoscono e diventano una famiglia. Grazie a questa famiglia, ci accorgiamo che siamo complici di tutto quello che accade.

Il denaro farà domande tristi fino a quando tutti quelli che vivono in questa epoca moriranno. Finiremo per diventare denaro agli occhi degli altri, schiacciati sull’asfalto.
Piango ancora rivolto al cielo con scarsa fede. Dio, abbi pietà di noi"
(Kim Ki-Duk)
.


La giuria di Venezia 69, presieduta da Michael Mann con Samantha Morton, Peter Ho-Sun Chan, Ari Folman, Marina Abramovic, Matteo Garrone, Ursula Meier, Pablo Trapero e Laetitia Casta, ha assegnato i seguenti premi:

- Leone d’Oro al miglior film: Ki-Duk Kim – PIETA
- Leone d’Argento Premio speciale per la regia: Paul Thomas Anderson – THE MASTER
- Gran premio della giuria: Ulrich Seidl – PARADIES: GLAUBE (PARADISE: FAITH)
- Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile: Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix per THE MASTER
- Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile: Hadas Yaron per LEMALE ET HA’CHALAL (FILL THE VOID), Israele
- Premio Osella per la migliore sceneggiatura: Olivier Assayas – APRÈS MAI (SOMETHING IN THE AIR), Francia
- Miglior Contributo Tecnico: Daniele Ciprì – È STATO IL FIGLIO
- Premio Marcello Mastroianni (attori emergenti): Fabrizio Falco (È STATO IL FIGLIO, BELLA ADDORMENTATA)

lunedì, agosto 20

Tony Scott è morto


Tony Scott (1944–2012)

Top Gun, Un piedipiatti a Beverly Hills 2, Revenge, Giorni di tuono, L'ultimo boyscout, Una vita al massimo, Allarme rosso, The fan - Il mito, Nemico pubblico, Spy Game, Man on fire - Il fuoco della vendetta, Domino, Déjà vu - Corsa contro il tempo, Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana, Unstoppable - Fuori controllo.

'Tony era un mio grande amico, sentirò davvero la sua mancanza. E' stato un visionario creativo il cui segno sul cinema è incommensurabile. Il mio dolore più profondo e il mio pensiero in questo momento va alla sua famiglia'. Tom Cruise

TONY SCOTT TRIBUTE

sabato, agosto 18

Bullet to the Head trailer

Traier di Bullet to the Head con Sylvester Stallone

Schwarzy chiama con The Last Stand, Sly risponde: in attesa de I Mercenari 2, sono state diffuse le prime sequenze di Bullet to the Head, basato sulla graphic novel Du plomb dans la tête - Headshot di Alexis 'Matz' Nolent, apprezzato autore francese di sceneggiature per comics e videogames affermatosi con le serie indipendenti Le Tueur - The Killer e Cyclopes - Cyclops.


Diretto da Walter Hill (I guerrieri della notte, L'eroe della strada, 48 ore, Danko, Ancora 48 ore), Bullet to the Head narra il legame tra il killer Jimmy Bobo (Sylvester Stallone) ed il detective Taylor Kwon (Sung Kang, già apprezzato nella serie The Fast and the Furious nel ruolo di Han) che, persi i rispettivi partners assassinati dalla criminalità organizzata, scelgono di allearsi lungo il cammino della vendetta: nonostante abbiano sempre vissuto su sponde opposte, scopriranno di avere in comune molto più di quanto credessero...


Nel cast Jason Momoa, tra le cause principali del colossale flop di Conan the Barbarian (2011), Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Christian Slater, sembra soltanto in un cameo.

Con uno Sly da spettacolo non resta che augurarsi che, a dieci anni dalla sua ultima regia con Undisputed, il buon Walter Hill non sia troppo arrugginito.

Segue il trailer di Bullet to the Head con Sylvester Stallone: Bang. Down. Owned!

» CONTINUA

BULLET TO THE HEAD TRAILER



venerdì, agosto 17

The Last Stand trailer

Traier HD di The Last Stand con Arnold Schwarzenegger

Dopo il corposo cameo ne I Mercenari 2, Arnold Schwarzenegger sancisce il suo storico comeback con The Last Stand di Kim Jee-woon, talentuoso regista koreano al suo primo film in lingua inglese dopo gli apprezzatissimi I Saw the Devil, Bittersweet Life, Il Buono Il Matto Il Cattivo e Two Sisters.


La più grande icona del cinema d'azione moderno ritorna sul grande schermo a quasi 10 anni dal suo ultimo film da protagonista - il kolossal Terminator 3: Rise of the Machines diretto da Jonathan Mostow - nelle vesti dello sceriffo Ray Owens, esperto uomo di legge ormai rassegnatosi alla lotta alla piccola criminalità nella sonnolenta cittadina di confine di Summerton Junction, dopo aver lasciato la LAPD a causa di una sfortunata operazione di polizia nella quale il suo compagno è rimasto paralizzato.


Quando Summerton Junction diventerà suo malgrado l'ultimo baluardo per intercettare e bloccare il più famigerato e ricercato boss della droga in circolazione (Peter Stormare) prima che oltrepassi il confine, lo sceriffo Owens dovrà assumersi la responsabilità di affrontare uno dei più coraggiosi scontri faccia a faccia della storia...


Nel cast di The Last Stand anche Jaimie Alexander, apprezzata in Thor, Genesis Rodriguez, Forest Whitaker, Luis Guzmán, Rodrigo Santoro e Johnny Knoxville.

Segue il trailer di The Last Stand con Arnold Schwarzenegger: enjoy the comeback!

» CONTINUA

THE LAST STAND: TRAILER CON ARNOLD SCHWARZENEGGER




lunedì, luglio 30

3D Stereoscopico Guida Professionale

3D Stereoscopico: guida professionale per cinema, tv, new media di Jordan River e Gianfranco Confessore

Il regista e produttore Jordan River (Sacro Codice), artista esperto nell'uso di tecniche digitali nel campo dell’editing cine - audiovisivo stereoscopico, ed il professore Gianfranco Confessore, docente universitario che si occupa di composizione stereoscopica e della generazione di piani per robotica applicati alle tecniche di produzione cinematografica, sono gli autori di 3D Stereoscopico: Guida professionale per cinema, tv, new media, edito da Edizioni FAG.

Introdotto dalla prefazione del Presidente di 20th Century Fox Italia Osvaldo De Santis, il volume si pone come testo professionale teorico - pratico, arricchito da guida in DVD e occhiali 3D, che porta sia il giovane filmaker che il professionista ad acquisire i segreti del 3D impartendogli le principali fondamenta per operare nel settore dell’entertainment nei campi dell’audiovisivo e della comunicazione.


3D Stereoscopico: guida professionale per cinema, tv, new media è suddiviso in due parti: la prima affronta l’introduzione alla stereoscopia 3D, la visione stereoscopica e i supporti di ripresa / proiezione; la seconda parte - pratica - spiega la regia 3D e le riprese stereoscopiche, l’editing 3D ed il compositing 3D stereoscopico, la CGI stereoscopica ed i processi realizzativi di un’opera 3D, con l’ausilio di piattaforme di software ed attrezzature professionali.


La guida specialistica scritta da Jordan River e Gianfranco Confessore è costituita da 7 macro capitoli:

- Introduzione alla stereoscopia 3D
- Visione stereoscopica e supporti di ripresa / proiezione
- Pensare e dirigere un'opera in 3D
- Editing 3D stereoscopico con le principali piattaforme, fra cui Avid, CineForm, Premiere e Final Cut Pro
- Compositing 3D stereoscopico
- CGI stereoscopico
- Realizzare un Teaser in 3D

3D Stereoscopico: guida professionale per cinema, tv, new media a cura di Jordan River e Gianfranco Confessore
Maggio 2012, 320 pagine + DVD, 34 euro

mercoledì, luglio 4

Jack Reacher trailer

Trailer HD di Jack Reacher con Tom Cruise basato sui romanzi di Lee Child

Buon trailer di compleanno per il div(in)o Tom Cruise!
50 anni appena compiuti, star più pagata di Hollywood tra il 2011 ed il 2012 secondo l'ultima classifica Forbes con ben 75 milioni di dollari, terzo divorzio appena annunciato da Katie Holmes con tanto di feroce battaglia legale alle porte per l'affidamento di Suri... ed un nuovo, prestigioso ruolo da interpretare sul grande schermo: Jack Reacher, ex maggiore ed agente speciale della polizia militare nato e cresciuto all'interno di basi militari d'oltreoceano, divenuto uno sbandato estraniato dal mondo, autentica mina vagante che girovaga per gli Stati Uniti con bus e autostop portandosi dietro soltanto uno spazzolino ed un passaporto scaduto.

Jack Reacher è il protagonista della lunga serie di romanzi - ad oggi consta di 17 opere - dell'autore di bestseller numero uno nelle classifiche New York Times Jim Grant, meglio noto come Lee Child.


Scritta e diretta da Christopher McQuarrie, la pellicola è basata in particolare sul romanzo One Shot.

Gli appassionati più accaniti di Lee Child hanno criticato la scelta di Tom Cruise, in quanto Jack Reacher nei romanzi viene descritto come un gigante di circa 2 metri che pesa oltre 110 kg.

Dettagli fisici a parte, eccovi in anteprima il trailer di Jack Reacher con Tom Cruise: buon compleanno, Tom!

» CONTINUA

JACK REACHER TRAILER HD

lunedì, giugno 18

Django Unchained trailer italiano

Trailer italiano di Django Unchained di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino scrive e dirige Django Unchained, attesissimo spaghetti western in salsa pulp interpretato da Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Kerry Washington, Samuel L. Jackson e Kurt Russell, in uscita nel 2013 in Italia.

DJANGO UNCHAINED: LA TRAMA DEL FILM

Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile: il cacciatore di taglie King Schultz (Christoph Waltz) compra lo schiavo Django (Jamie Foxx) per rintracciare gli assassini fratelli Brittle e riscuotere la taglia che pende sulle loro teste.
Il poco ortodosso Schultz promette a Django la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti.

La coppia è inoltre intenzionata a liberare Broomhilda (Kerry Washington), moglie di Django tenuta in catene a Candyland, piantagione di schiavi dove gli uomini in cattività vengono allenati a combattere tra loro dal trainer Ace Woody (Kurt Russell) e dal proprietario della baracca, Calvin Candie (Leonardo Di Caprio).

Trovata la donna, giunge il momento di fuggire, ma lo schiavo personale di Candie, Stephen (Samuel L. Jackson), renderà la libertà difficile ai tre...

Segue il trailer in italiano di Django Unchained diretto da Quentin Tarantino.

» CONTINUA

DJANGO UNCHAINED TRAILER ITALIANO

mercoledì, giugno 13

Ralph Spaccatutto trailer italiano

Trailer italiano HD di Ralph Spaccatutto nuovo film d'animazione Disney
Ralph Spaccatutto Photo Gallery Hi-RES

Disney stupisce ancora una volta rivisitando il mitico mondo dei videogame da sala giochi attraverso un divertente viaggio all'insegna della fantasia e dell'immaginazione in Ralph Spaccatutto, film di Natale 2012 in Disney Digital 3D.


Diretto da Rich Moore, già all'opera ne I Simpsons e Futurama, Ralph Spaccatutto vedrà la redenzione di un temibile cattivone da videogame a 8-bit, in compagnia di celebri colleghi di malefatte videouliche come M. Bison e Zangief da Street Fighter, i fantasmini di Pac Man, Bowser di Super Mario Bros. e Dr. Eggman da Sonic the Hedgehog.
Ralph Spaccatutto data di uscita in Italia: 21 dicembre 2012.

Seguono trailer in italiano di Ralph Spaccatutto anche in HD ad alta definizione e photo gallery Super HI-RES del film: enjoy!

» CONTINUA

RALPH SPACCATUTTO TRAILER ITALIANO






domenica, giugno 10

The Bourne Legacy trailer italiano

Trailer italiano HD di The Bourne Legacy con Jeremy Renner e Rachel Weisz

Dopo aver assaporato i panni dell'agente segreto in Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, Jeremy Renner diventa il protagonista principale della saga di Bourne, presentandoci in The Bourne Legacy un nuovo eroe: Aaron Cross.


Tony Gilroy dirige il quarto capitolo del franchise cinematografico basato sui romanzi di Robert Ludlum che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari nel mondo scrivendo una storia originale orfana di Jason Bourne (Matt Damon).

Completano il cast di The Bourne Legacy Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Albert Finney, Joan Allen, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.
The Bourne Legacy data di uscita in Italia: 21 settembre 2012.


TRAMA DI THE BOURNE LEGACY

Le vicende di Bourne mettono a repentaglio l'esistenza stessa di Aaron Cross (Jeremy Renner): da Tredstone a Blackbriar, le operazioni segrete della CIA sui programmi Black Ops per il reclutamento, l'addestramento e la 'trasformazione' di agenti sotto copertura programmati per uccidere scateneranno nuove, estreme conseguenze...

Non ce n'è mai stato uno solo.

Segue il trailer italiano di The Bourne Legacy disponibile anche in formato HD ad altissima definizione.

» CONTINUA

THE BOURNE LEGACY TRAILER 2 ITALIANO HD