ANONYMOUS TRAILER - DAL 18 NOVEMBRE AL CINEMA
Trailer di Anonymous diretto da Roland Emmerich con Rhys Ifans e Vanessa Redgrave
Verità inconfessabile, menzogna o tabù?
Shakespeare, un inganno che dura da secoli?
Una spinosa questione, scomoda ed imbarazzante, ha affascinato per secoli brillanti studiosi ed intellettuali di chiara fama come Charles Dickens, Sigmund Freud e Mark Twain: William Shakespeare ha davvero scritto le 37 magistrali opere che gli vengono attribuite?
Se non Il Bardo stesso, chi ha realmente scritto le opere più famose della letteratura inglese e mondiale? Molti esperti hanno dibattuto, scritto libri e dedicato la loro stessa vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere di William Shakespeare.
Anonymous, diretto da Roland Emmerich e scritto da John Orloff, offre una possibile risposta concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.
Interpretato da Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Rafe Spall, Joely Richardson, Jamie Campbell Bower, David Thewlis e Sebastian Armesto, Anonymous uscirà in Italia il 18 novembre 2011.
ANONYMOUS: LA TRAMA DEL FILM
Edward De Vere (Rhys Ifans), conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta (Joely Richardson, Vanessa Redgrave) nel XVI secolo.
Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a William Shakespeare (Rafe Spall)...
Segue un ricchissimo speciale su Anonymous con video intervista al regista Roland Emmerich, video intervista al cast, 2 spot TV, locandina HI-RES e photo gallery dell'attesissimo thriller politico sull'affascinante mistero riguardante la vera identità del celeberrimo Bardo in uscita nelle sale italiane il 18 novembre 2011.
aspett con ansia questo film. dovrebbe essere uno dei migliori dell'anno. speriamo bene.
RispondiEliminacomunque ho aperto anche una pagina fb del mio blog:
https://www.facebook.com/pages/Letteratura-Cinema/274994392537642
se ti va facci un salto
a presto,
ciao ciao
Ciao qui è la casa editrice Newton Compton! vi segnaliamo che abbiamo dato la possibilità di scaricare le prime pagine de "Il libro segreto di Shakespeare" qui: http://blog.newtoncompton.com/il-libro-segreto-di-shakespeare/
RispondiEliminaIl romanza tratta del grande mistero che coinvolge il bardo: chi era veramente William Shakespeare? È stato lui a scrivere le opere considerate "sue"?
Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo.
chi se l'immaginava così ninfomane la giovane Elisabetta?
RispondiEliminae tutti quei figli sparsi di qua e di là?
http://laurajover.blogspot.com/
RispondiEliminaGent.issima Newton Compton Editori, grazie mille per il gradito intervento, per la segnalazione della disponibilità del contenuto gratuito... e per la visita! ;)
RispondiEliminaA presto!
Ho visto il film, davvero molto bello.
RispondiElimina