Al Pacino in The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro e Joe Pesci
Al Pacino and Joe Pesci join Robert De Niro in The Irishman directed by Martin Scorsese
Al Pacino è in trattative per recitare in The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro e Joe Pesci, dramma di mafia basato sul libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt che racconta la vita di Frank "The Irishman" Sheeran, ritenuto colpevole di oltre 25 assassinii di mafia e indagato per la scomparsa del celebre e controverso sindacalista americano Jimmy Hoffa, fondatore del sindacato degli autotrasportatori.
Frank Sheeran era un veterano di guerra, alto dirigente del sindacato degli autotrasportatori colluso con la criminalità organizzata a tal punto da diventarne un killer che avrebbe eseguito numerosi omicidi su commissione.
La sceneggiatura è stata scritta da Steve Zaillian (American Gangster); Martin Scorsese è attualmente impegnato con la produzione di Hugo Cabret e dovrebbe successivamente girare l'attesissimo Silence con Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal, dunque The Irishman non dovrebbe essere girato prima del 2012.
Non è inoltre escluso, stando alle dichiarazioni di Robert De Niro, che The Irishman possa essere diviso in due film, il secondo dei quali, ricavato dal materiale footage di The Irishman e scritto da Eric Roth (The Good Shepherd), avvicinandosi in qualche modo a 8 1/2 e La Dolce Vita di Federico Fellini, assuma toni biografici nel raccontare l'intenso rapporto tra regista e attore e le esperienze personali vissute da Scorsese e De Niro durante le riprese, esplorando e influenzando la prima parte cinematografica.
mercoledì, settembre 15
Al Pacino in The Irishman di Martin Scorsese
Lo Staff
Ci fosse solo Al Pacino del film la notizia passerebbe inosservata, quindi specifichiamo che ci sono anche De Niro e Pesci, tutti diretti da Scorsese, che da me un cast e una regia del genere, negli anni '90, spiazzerebbe moltissimo, qualcuno griderebbe al capolavoro in anticipo.
RispondiEliminaOff Topic: E grazie per l'incoraggiamento al Cineforum. Non mi fermo qui se vai al mio profilo Blogger, c'è anche un Torneo dei film, al quale vorrei tu partecipassi.