domenica, aprile 1

Cose successe in settimana 31 marzo

A Director's Cup Joint - Cose che sono successe in settimana #2

di The Director's Cup

Jupiter Ascending e il nuovo Keanu Reeves

Channing Tatum non è un attore. Punto. Diversamente la pensano i fratelli Wachowski, che potrebbero farne il protagonista di Jupiter Ascending, insieme a Mila Kunis, sulla quale non mi esprimo per insufficienza di prove. Non si conosce la trama, se non che è qualcosa di fantascientifico. La stampa già fa i paragoni con quello che Matrix ha fatto per Keanu Reeves. Questo forse più che altro per rincuorare i Wacho Bros, perché, vogliamo ripercorrere la carriera di Keanu Reeves prima e dopo Matrix?

Prima: Le Relazioni Pericolose; Point Break; Parenthood; Ti Amerò fino ad Ammazzarti; My Own Private Idaho; Bram Stoker's Dracula; Molto Rumore per Nulla; Il Piccolo Buddha; Il Profumo del Mosto Selvatico; Speed; Johnny Mnemonic; L'Avvocato del Diavolo. Lo dico in un altro modo? Frears, Bigelow, Howard, Kasdan, Van Sant, Coppola, Branagh, Bertolucci, Arau, De Bont, Longo, Hackford (vabbé, questi ultimi non sono significativissimi, ma i film ve li ricordate, no?).

Dopo: Constantine, Thumbsucker, La Casa sul Lago del Tempo, Street Kings, A Scanner Darkly, Ultimatum alla Terra. Dei quali un paio non sono neanche male, ma chi li ha visti?

Ancora voglia di farlo, questo film, Channing? (Deadline)

Teaser dei trailer

Oh attenzione che fra qualche riga si parlerà di filmetti che anticipano film che ancora non potete vedere, però i filmetti promozionali sì e saranno tanto interessanti. Suvvia, ripetiamolo insieme: i teaser fatti per annunciare che fra una settimana uscirà il trailer di un film che uscirà fra un anno sono un abominio.


Classici rivisitati e Prime immagini 1

Hugh Jackman ha pubblicato su Twitter la sua prima foto da Jean Valjean ne I Miserabili. Tratto da Victor Hugo? Troppo facile! Tratto dal musical tratto a sua volta dal romanzo di Victor Hugo. Il film è atteso per dicembre. La regia è di Tom 'Il Discorso del Re' Hooper, coprotagonisti Russell Crowe, Helena Bonham Carter, Amanda Seyfried, Anne Hathaway e Sacha Baron Cohen. (Collider)



Trailer 1

Chi si aspettava da Sacha Baron Cohen un terzo film-mocumentario sulla scia di Borat e Bruno, non sarà contento. Ma io sì. A giudicare dal trailer, The Dictator è un film vero. Con una storia e tutto! Con attori veri (Anna Faris, John C. Reilly, un tale Ben Kingsley)! Quasi quasi 'sto Sacha comincia a starmi più simpatico.

Ordunque, Cohen, Kingsley, Victor Hugo… chi vi viene in mente?


L'Angolino di Chloe Moretz

Come previsto la scorsa settimana, Chloe Moretz ha stracciato la concorrenza e sarà la protagonista nel remake/riadattamento del romanzo di Stephen King Carrie. Un brindisi!

Ma la nostra Chloe per antonomasia (sorry, Sevigny, hai perso il posto) sta accumulando tanto lavoro da arrivare senza un giorno libero alla maggiore età: parteciperà anche a The Drummer, la biografilmica di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys, con Aaron Eckhart nel ruolo principale e Vera Farmiga in quello della compagna dell'epoca Christine McVie (dei Fleetwood Mac). Allo stesso film si è inoltre aggiunto Rupert Grint, nel primo ruolo dopo aver abbandonato le vesti di Ron Weasley nei vari Harry Potter.

Viaggi nel tempo 1

Un Weasley più grande, Bill, ne I Doni della Morte aveva il volto di Domnhall Gleeson (se il cognome vi dice qualcosa, è perché è figlio di Brendan Gleeson, che a Hogwarts ricopriva il ruolo di Malocchio Moody).

Domnhall (premio al nome di battesimo più complicato del mese) sarà il protagonista di About Time, storia del rampollo di una famiglia di viaggiatori nel tempo, che gira per la cronologia a raddrizzare torti. Niente di nuovo sul fronte cronotemporale. La sceneggiatura e la regia sono di Richard Curtis, già responsabile di Love, Actually e di I Love Radio Rock.

Ovviamente la foto qui a fianco non rappresenta né un Gleeson né Curtis, perciò avrete già capito che la protagonista femminile dovrebbe essere Zooey Deschanel, che sfrutterà così la pausa estiva prima della seconda stagione della sua sitcom, New Girl.

Trailer 2 e Viaggi nel tempo 2

Uno dei coinquilini di Zooey in New Girl, Jake M. Johnson, è anche coprotagonista di Safety Not Guaranteed, probabile candidato al premio 'film fico per gente indie che se ne intende' del 2012. Dai produttori di Little Miss Sunshine, recita la campagna promozionale, e con questo ho detto tutto. Il trailer non smentisce.

Tratta da un 'annuncio economico' vero, la storia racconta di tre giornalisti che, in cerca di storie bizzarre, incappano in una particolare offerta di lavoro:

'Cercasi un compagno di viaggio nel tempo. Non è uno scherzo. Pagamento al ritorno. Solo armimuniti. Sicurezza non garantita. L'ho sperimentato una volta sola'.

La ragazza del gruppo viene mandata avanti come volontaria: una volta incontrato il responsabile dell'annuncio (un commesso in un supermercato), inizierà un processo di addestramento e di amicizia, in attesa di verificare la fattibilità e lo scopo di questo famoso viaggio nel tempo. Debutto cinematografico per il regista Colin Trevorrow e per lo sceneggiatore Derek Connolly. Protagonista maschile è Mark Duplass, uno dei due Duplass Brothers, apprezzati registi indie. Protagonista femminile e foto del paragrafo è Aubrey Plaza, la April dell'apprezzatissima sitcom Parks and Recreation.

Voi Siete Qui

La star dell'apprezzatissima sitcom Parks and Recreation, Amy Poehler, è in trattative per partecipare a You Are Here, commedia scritta e diretta dal creatore di Mad Men, Matthew Weiner.

Steve (Owen Wilson), conduttore delle previsioni del tempo e scapolone incallito, accompagna l'instabile amico d'infanzia Ben (Zach Galifianakis) al paesello, dove abitava il padre di quest'ultimo, recentemente deceduto. L'amicizia è messa a dura prova dalle complicazioni dell'eredità, dalla sorella di Ben (questo sarebbe il ruolo di Poehler) e dall'attrazione di Steve per la giovane neovedova. (ComingSoon)



Trailer 3

Date un'occhiata al trailer: Hotel Transylvania potrebbe essere un film di animazione non-Pixar-non-Dreamworks (è Sony) come un altro, ma ci sono due elementi a contraddistinguerlo:

1. al posto dei soliti animaletti irritanti ci sono lupi mannari e vampiripistrelli, che è già un bel passo avanti.

2. la regia è di Genndy Tartakovsky, responsabile di cose come Il Laboratorio di Dexter, le SuperChicche, la serie delle Star Wars: Clone Wars, e Samurai Jack; insomma, uno che se ne intende. (FirstShowing)

Registi che stimiamo (ma stanno cambiando) 1

Tarsem Singh ha messo momentaneamente da parte il film di Samurai Jack, in favore di Eye in the Sky, thriller ambientato in tempo di guerra. In realtà, a suo dire, sta mettendo da parte molto di più: il suo intero stile.

"[Fino ad oggi] avevo cercato espressamente del materiale che non fosse ben definito, che non fosse ben scritto. Lo volevo così perché volevo avere la possibilità di metterci la mia impronta, ben conscio di mettere il carro davanti ai buoi. Ma ora vorrei fare film meno 'visuali', più riflessivi'.

E lo dice uno il cui ultimo film si chiama 'Mirror mirror'. (The Hollywood Reporter)

Registi che stimiamo (ma stanno cambiando) 2

Kenneth Branagh, ormai non lo riconosciamo più. Dopo aver assaggiato i fasti del blockbuster hollywoodiano con Thor, noncurante delle critiche che lo definiscono ben poco adatto al cinema d'azione, cosa fa? Ci si butta a pesce.

Sembra infatti ben avviato a diventare il nuovo regista di Jack Ryan, travagliato progetto incentrato sull'omonimo personaggio creato da Tom Clancy e già portato sullo schermo in Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di Potere, Sotto il Segno del Pericolo, Al Vertice della Tensione. Nel tentativo di riportare in auge un personaggio che in auge non è mai stato ma ha una quantità di storie su carta pari forse a quelle dello stesso James Bond, la Paramount ha assoldato Chris Pine (il neocapitano Kirk) come quarta incarnazione dell'analista della CIA, dopo Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck. (Slashfilm)

Altri registi che stimiamo

Michel Gondry, Alfonso Cuaron, Marjane Satrapi ed Emir Kusturica dirigeranno ognuno un episodio del film collettivo per ragazzi Tales from the Hanging Head. I racconti della testa penzolante saranno adattamenti di fiabe popolari, accomunate dal tema della metamorfosi. I punti di forza del film saranno la provenienza da diversi paesi sia dei registi che delle fiabe, ed uno stretto vincolo a non usare computer grafica: tutta la magia dovrà nascere da effetti reali e tangibili, come giochi di luce ed ombra. Gondry sarà già in brodo di giuggiole. (Dark Horizons)

Prime Immagini 2

Dopo Drive, Ryan Gosling e Nicholas Winding Refn sono ancora al lavoro assieme su Only God Forgives, una storia di vendette incrociate e senso dell'onore ambientata nel mondo del Thai Boxing e del traffico di droga a Bangkok. E' uscita la prima foto ufficiale dal film, dalla quale pare che il Gosling non se la passi troppo bene... (Collider)

Classici Rivisitati 2

'Madame Bovary, c'est Mia' dovrebbe dire oggi Flaubert. Mia Wasikowska (già Alice in Burtonland e Jane Eyre) sarà la famosa adultera (ci voleva lo spoiler alert?) nel nuovo adattamento del celebre romanzo. La regia è di Sophie Barthes, che ricordiamo per aver diretto Paul Giamatti nel ruolo di 'Paul Giamatti' in Cold Souls. Questa volta, invece, Paul Giamatti è atteso nel meno autoreferenziale ruolo di Monsieur Homais, farmacista e confidente di Monsieur Bovary. (Dark Horizons)

di The Director's Cup

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Mirella ha detto...

Tantissimi auguri di buona Pasqua^_____^

andrea ha detto...

jack ryan è un bel pg andrebbe ripreso dopo l'ottimo ford