sabato, aprile 5

Milazzo Film Festival 2008 Concorso internazionale di cortometraggi

Milazzo Film Festival in cerca di Corti
Dal 16 al 19 luglio


Apre i battenti la terza edizione della rassegna cinematografica mamertina Milazzo Film Festival.
La macchina organizzativa dell’edizione 2008, in programma a Milazzo dal 16 al 19 luglio, è in moto per raccogliere e selezionare i filmati che parteciperanno al “Concorso internazionale di cortometraggi”.
Si tratta di una competizione a cui possono partecipare film e video provenienti da tutto il mondo a tema libero (se in lingua straniera sono richiesti i sottotitoli in italiano), prodotti dopo il 1 gennaio 2006.
Sono ammessi tutti i generi: fiction, documentario, animazione, sperimentazione e videoclip.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, non è richiesta nessuna tassa d’iscrizione.

Dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, che hanno visto protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica, Raz Degan e Marco Leopardi, ritorna il concorso organizzato dall’associazione “L’Altra Milazzo” e sotto la direzione artistica di Salvatore Presti, seguito da una giuria composta da critici e giornalisti del settore che assegnerà, nel corso dell’ultima serata, quattro premi: il Milazzo Film Festival al miglior corto internazionale, il premio Polifemo al miglior filmato di autori nati e residenti in Sicilia, il premio Centro Commerciale Milazzo al miglior corto girato interamente a Milazzo e il premio della stampa Scarabeo d’Oro, mentre il pubblico decreterà l’assegnazione del premio CortoBello.
Gli spettatori nel corso delle quattro serate della manifestazione, infatti, dovranno decretare attraverso una votazione, in programma ogni giornata di concorso, il migliore cortometraggio in gara.
Bando di partecipazione, regolamento ed ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione Milazzofilmfestival.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: