sabato, gennaio 5

Il futuro è sempre più Blu-ray Disc anche Warner Bros sceglie il formato BD


Warner Bros sceglie Blu-ray Disc

"I consumatori hanno chiaramente scelto Blu-ray, e noi crediamo che riconoscere questa forte preferenza della gente sia la mossa migliore per rendere accessibile questa straordinaria esperienza di home entertainment ad una clientela sempre più vasta" - Kevin Tsujihara, Presidente di Warner Bros. Home Entertainment Division

Warner Bros. Entertainment Group, che attualmente rilascia i propri titoli sia in formato Blu-ray che in HD DVD, ha annunciato che da Maggio 2008 utilizzerà esclusivamente il Blu-ray Disc sulle orme di Walt Disney Pictures, Sony Pictures, Twentieth Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer, New Line e Lionsgate che già in passato avevano scelto unicamente le potenzialità di Blu-ray Disc.

"La forzata coesistenza di due differenti formati ingenera confusione tra i consumatori e indifferenza nei confronti dell'Alta Definizione, impedendo di fatto a questa fantastica tecnologia di essere adottata dal pubblico di massa e di potersi diffondere su vasta scala"


Paramount Pictures e DreamWorks SKG, entrambe appartenenti a Viacom Inc.'s, hanno invece abbandonato Blu-ray Disc per distribuire i propri film esclusivamente nel formato HD DVD, insieme a Universal Pictures.

In tempi molto addietro abbiamo sottolineato in questa sede come il futuro dell'Alta Definizione sia il formato Blu-ray Disc, nonostante altre fonti italiane avessero erroneamente preannunciato addirittura la fine di Blu-ray Disc in seguito al frettoloso allarmismo scaturito sull'onda della notizia l'industria pornografica sceglie HD DVD: sviluppo tecnologico ed innovazione non sono concetti astratti, HD DVD è una tecnologia limitata e già ampiamente sorpassata da Blu-ray Disc, scelto dalla stragrande maggioranza dei consumatori proprio per le migliori caratteristiche e le maggiori potenzialità.

Per conoscere le specifiche tecniche di Blu-ray Disc e la netta superiorità nei confronti del formato HD DVD vi ricordiamo di scaricare questo ESCLUSIVO ALLEGATO SUI BLU-RAY DISC.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

i prezzi sono ancora troppo elevati ad oggi non ho operato alcuna scelta preferisco al momento gli amati vecchi dvd in attesa di passare a blu ray a prezzi accessibili