giovedì, gennaio 10

Alvin Superstar Locandina e Curiosità sul Film dei Chipmunks

Poster di Alvin Superstar Curiosità e Trailer in italiano
Film Twentieth Century Fox dal 18 gennaio 2008 in Italia


Diretto da Tim Hill, regista di “SpongeBob Il film” e “Garfield 2”, e direttamente dalle “penne” di Jon Vitti (autore della sceneggiatura de “I Simpson”), Will McRobb & Chris Viscardi arriva il film Alvin Superstar con Jason Lee (Dave Seville), David Cross (Ian Hawk) e Cameron Richardson (Claire), distribuito dalla Twentieth Century Fox e tratto dal mitico cartone animato creato dalla mente di Ross Bagdasarian Sr.

La produzione del film è curata da Ross Bagdasarian Jr. (figlio dell’autore del cartone animato originale), insieme alla moglie Janice Karman: i due guidano dalla fine degli anni ’70 la Bagdasarian Priductions e si sono prodigati, dopo la scomparsa del padre di Ross, per la diffusione del brand Chipmunk nel mondo.

In Alvin Superstar i protagonisti Alvin, Simon e Theodore sono stati ridisegnati completamente per l’era digitale.
È stata necessaria la giusta fusione tra il mondo reale e l’animazione digitale più all’avanguardia per rendere gli scoiattoli convincenti in un film live-action.

Seguono curiosità sui Chipmunks, locandina italiana di Alvin Superstar e trailer in italiano del film nuovamente riproposto.

» CONTINUA



CURIOSITÀ SUL FILM ALVIN SUPERSTAR

- Il concerto dei Chipmunk, centrale nella sceneggiatura del film, è stato ambientato all’interno dell’Orpheus Theatre di Los Angeles, un’istituzione fra le più prestigiose della città, che ha fatto da scenario alle indimenticabili esibizioni di Judy Garland e alle agguerrite sfide di American Idol;
- Nella versione americana del film hanno dato la voce ad Alvin, Simon e Theodore Justin Long di Die Hard Vivere o morire, Matthew Gray Gubler di “Criminal Minds” e l'artista pop/attore Jesse McCartney;
- Il nuovo look di Alvin, Simon e Theodore è stato affidato ad alcuni dei principali disegnatori di personaggi di alcuni dei più importanti film di animazione delle ultime stagioni, quali Ratatouille e “L’era glaciale”, Una notte al museo e Le Cronache di Narnia - Il leone, la strega e l’armadio.
- Tra le canzoni proposte nel film ci sono rivisitazioni di pezzi classici quali Funkytown, Witch Doctor e The Chipmunk Song. Le nuove canzoni comprendono Get Munk’d, Follow Me Now, oltre a una cover del top 40 hit Bad Day.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: