mercoledì, dicembre 5

Inventa un Film Premio Festival Undicesima Edizione a Lenola

Premio Inventa un Film undicesima edizione
Organizzato dall’associazione culturale Cinema e Societa’ di Lenola (LT)
Presidente Ermete Labbadia


L’Associazione Culturale Cinema e Società organizza l’undicesima edizione del Premio Inventa un film.
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.

Per iscriversi bisogna, entro il 28 febbraio 2008, consegnare o inviare (fa fede in questo caso il timbro postale) alla segreteria del concorso uno o più lavori (durata massima 30 minuti ­ formato VHS o DVD) aventi il seguente tema: DENTRO - FUORI.

Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa.
Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.
I film verranno proiettati a Lenola nel 2008.

» CONTINUA

La giuria sarà composta da giornalisti, da autorevoli critici cinematografici e da personaggi del mondo dello spettacolo.
Due sono le sezioni principali in cui si articola il concorso: quella degli autori italiani e quella degli autori esteri.
Per gli autori italiani il primo premio consiste in mezzi tecnici per la realizzazione di un nuovo cortometraggio per un valore di circa 10.000 euro offerti da Technovision, Sefit CDC, Panalight, Augustus Color e LVR.

Verranno inoltre premiati il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia.
Verrà inoltre conferito il premio Messaggio Importante.

Per l’ottavo anno verrà premiata anche la migliore scuola con il premio Una scuola per il cinema Qualitel.
Al miglior film della Provincia di Frosinone e Latina verrà conferito il premio Idea Sud Lazio: la durata massima consentita ai corti di questa sezione è di 5 minuti.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Inventaunfilm.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: