giovedì, dicembre 6

1408 Film il Finale alternativo alternate ending contenuto nel Dvd


Il Finale alternativo di 1408 di Mikael Håfström
1408 alternate ending
1408 Bad Ending


1408 è il film horror distribuito da Key films di Lucky Red, diretto da Mikael Håfström ed interpretato da John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack e Tony Shalhoub, rivelazione del 2007 e tra i più grandi successi dell'ultima stagione cinematografica con oltre 115 milioni di dollari incassati nel Mondo a fronte di un budget di soli 25 milioni di dollari. Su 1408 vi abbiamo proposto:

- Recensione del film
- Trailer in italiano e Trama

Orrore e mistero continuano in 1408 anche grazie all'esistenza di un finale alternativo, Bad Ending che viene proposto esclusivamente nella versione Collector's Edition 2 Dvd, a tale proposito il regista Mikael Håfström afferma che è stata una vera e propria sfida trovare il finale del film:

» CONTINUA

“Il racconto di Stephen King non ha un finale propriamente cinematografico. Abbiamo avuto diverse riunioni, lavorando a diversi finali”, afferma Håfström, che promette che gli spettatori saranno entusiasti dei vari finali della versione in DVD del film.
“Dopo le proiezioni test, abbiamo optato per il finale che c’è adesso perché sentivamo che era più soddisfacente.
Abbiamo dovuto girare la maggior parte del film prima di poter vedere con precisione dove ci avrebbe portato il finale. Era molto difficile prevedere in anticipo la direzione che avremmo preso”.

Il Bad Ending di 1408 alla fine è stato sostituito a causa delle atmosfere troppo lugubri e della conclusione senza speranza che presenta agli spettatori.
Personalmente ritengo il Bad Ending di 1408 davvero bello ed azzeccato, non migliore ma decisamente diverso, coerente e perfettamente in stile con il filo narrativo della pellicola.

Aggiungo che il finale alternativo di 1408, se da un lato non ci priva dei momenti più forti del cosidetto Happy Ending ufficiale del film proiettato al cinema attraverso la riproposizione del personaggio di Olin, interpretato da Samuel L. Jackson, che si sostituisce a Mike Enslin nell'inquietante scena finale, dall'altro abbiamo due importanti aggiunte: un breve momento di horror puro da non perdere e un'inedita sequenza conclusiva che chiude il cerchio della storia ricollegandosi ad alcuni importanti particolari della trama che a mio avviso ruotano attorno alla figura di Katie Enslin e alla famigerata cartolina del Dolphin Hotel.
In definitiva, un nuovo finale da non perdere.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: