domenica, novembre 25

Nuovo Trailer di Rambo con Sylvester Stallone il film sara' un successo?



Rambo New Trailer 2
Rambo Wallpapers Download
Rambo sarà un successo?


Da patito (anche) di action movies torno a soffermarmi sul ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rambo mostrandovi il nuovo trailer 2, il terzo video rilasciato sul film.

Ammetto che questo ultimo video molto MTV Generation oriented mi ha lasciato un po' stranito, ma se ciò servisse davvero a portare più gente al cinema ben venga, Sly va appoggiato soprattutto se si considera che perfino un mito vivente come lui è stato messo da parte da Hollywood per molti lunghi anni a favore di logiche non sempre strettamente economiche, per poi ritornare in auge con Rocky Balboa, degno epilogo dello Stallone italiano e grande successo con oltre 150 milioni di dollari di incassi nel Mondo.

Rambo (2008) segue a distanza di ben vent'anni dall'ultima apparizione dell'omonimo character in Rambo III (1988), mentre i primi due film sono stati l'indimenticabile First Blood (1982) che ha visto l'apparizione del mitico John J. Rambo e Rambo: First Blood Part II (1985).

Sylvester Stallone è un personaggio notoriamente scomodo agli addetti ai lavori, ma lo è anche alla critica in quanto icone di tale spessore dimostrano sistematicamente come il cinema possa essere anche esclusivamente frutto di interpreti, uomini, personaggi unici che decretano il successo di un film esclusivamente con la loro ingombrante presenza.


Ma se da un lato con Rocky Balboa si registrava un'attesa spasmodica e vibrante, non a caso fu concessa al film l'uscita natalizia e non di certo per fare un bel regalo di Natale a Stallone, con Rambo le cose stanno andando diversamente, e credo che ciò dipenda molto dalla minore quantità di spunti di cui il nuovo film su Rambo può godere, mi riferisco alla minore profondità del personaggio e alla mancanza di grandi collegamenti tra le precedenti storie delle pellicole della saga, alla mancanza di personaggi storici di supporto, ma anche alla mancanza di quel traino pubblicitario che può comportare ad esempio la presenza di una colonna sonora storica che in Rambo non abbiamo.

Nella saga di Rambo è stata di grande importanza la presenza del personaggio del colonnello Trautman, interpretato dall'indimenticabile Richard Crenna, e certamente anche lo storico volto di Brian Dennehy nei panni dello sceriffo senza scrupoli in First Blood.

Nel nuovo film Rambo non avremo grossi legami col passato anche perchè, astutamente o meno lo sapremo soltanto in seguito, Sylvester Stallone ha conservato per il futuro una seconda sceneggiatura che approfondisce meglio il personaggio di Rambo ed i suoi legami familiari, soprattutto grazie alla presenza della figlia, character "improvvisamente" sparito dal copione del prossimo film.

Stallone ha cambiato in corso d'opera la sceneggiatura proprio per riservarsi il classico asso nella manica e poter girare eventualmente un quinto film su Rambo che nelle intenzioni dell'autore ed attore dovrebbe essere più intimistico e meno splatter di come si annuncia il nuovo film in uscita.
Una sorta di Commando moderno ma vecchio stile interpretato non da Schwarzy ma da Sly... roba da panico per i nostalgici.


Inutile nascondere ai lettori che per il film Rambo Sylvester Stallone ha avuto a disposizione un budget limitato a fronte di scene d'azione e particolari ambientazioni che richiedono uno certo impegno economico e, laddove in Rocky Balboa abbiamo avuto la graditissima partecipazione di Burt Young, Milo Ventimiglia e Tony Burton, in Rambo c'è da aspettarsi un cast molto marginale proprio perchè il budget ha potuto coprire a malapena gli aspetti tecnici.

Purtroppo il cinema, come ogni altra cosa, è denaro, quel denaro che su Stallone non viene più investito da molti anni e che quindi non ci permetterà di godere di scene, effetti e situazioni come quelle recentemente viste in Die Hard Vivere o Morire dove il grandissimo Bruce Willis ha avuto un ottimo supporto economico, anche se di fatto poi il film lo ha plasmato e reso discreto esclusivamente da solo.

Stavolta anche molti blog hanno voltato le spalle al buon Sly, come SlashFilm che ha speso diversi commenti negativi sul film.
In quest'occasione Stallone è un po' più solo, il film esce tra l'altro a Gennaio, segno che ai piani alti stavolta non hanno puntato sul film a tal punto da regalargli il Natale.
Non ci rimane che tifare per Sly e chiamare a raccolta l'immenso affetto dei suoi fans sperando che, almeno sul grande schermo, il cuore, la nostaglia e gli affetti prevalgano sull'importanza del denaro, delle pubbliche relazioni e del politically correct.
Live for Nothing... or Die for Something! Your Call! - John J. Rambo

Marco Michele - CinemaNotizie.COM

NOTIZIE CORRELATE



3 Commenti:

Anonimo ha detto...

si penso di si assolutamente rocky balboa è stato stupendo rambo sarà ancora meglio forza sly sei il migliore

Anonimo ha detto...

rocky balboa è stato un gran film come lo sarà rambo sly rules saremo tutti al cinema per lui nostro mito

Elisa ha detto...

Evviva Sylvester Stallone è bravissimo e bello!! Sono una fans!
Elisa