martedì, novembre 27

Il Risveglio delle tenebre Trailer in italiano saga letteraria Susan Cooper



Trailer italiano del film Il Risveglio delle tenebre
Film Twentieth Century Fox
Dal 23 Novembre 2007 in Italia


Tratto dalla premiata saga letteraria di Susan Cooper Il Risveglio delle tenebre, iniziata con il volume Sopra il mare, sotto la terra, THE SEEKER: THE DARK IS RISING racconta la storia di Will Stanton, un ragazzo che apprende di essere l’ultimo esponente di una dinastia di guerrieri che hanno dedicato la loro esistenza a combattere le forze dell’Oscurità.
Spostandosi avanti e indietro nel tempo, Will scopre una serie di indizi che lo portano ad affrontare delle forze dotate di un potere inimmaginabile. Con il risveglio delle tenebre, il futuro del mondo è nelle mani di Will...

Il film è diretto da David L. Cunningham (11 settembre - Tragedia annunciata), prodotto da Marc Platt (La rivincita delle bionde) e sceneggiato da John Hodge (Trainspotting), che ha adattato il libro di Susan Cooper.
THE SEEKER: THE DARK IS RISING è prodotto dalla Twentieth Century Fox e dalla Walden Media.


IL RISVEGLIO DELLE TENEBRE: LA TRAMA DEL FILM

La famiglia Stanton si trasferisce dall’ambiente confortevole degli Stati Uniti in cui era sempre vissuta, spostandosi in una piccola cittadina inglese. Quello che non sanno è che la famiglia ha in realtà radici profonde nella cittadina, che risalgono a diversi secoli prima. Il figlio più giovane, Will Stanton (Alexander Ludwig), che sta semplicemente cercando di integrarsi a scuola e trovare il modo per parlare alla ragazza per cui ha una cotta, è l’eroe improbabile che si ritrova coinvolto in un’epica battaglia tra gli esponenti della luce e gli inquietanti soldati dell’oscurità.


Will scopre di essere l’ultimo esponente di una dinastia di guerrieri chiamati gli Antichi, che sono governati da Merriman (Ian McShane) e Miss Greythorne (Frances Conroy). Entrambi prendono Will sotto la loro ala protettrice, per guidarlo nel suo viaggio che lo farà diventare il Cercatore e in cui dovrà utilizzare i suoi poteri speciali per cercare dei segni nascosti nel tempo, che gli permetteranno di ristabilire l’equilibrio tra la Luce e l’Oscurità.

Miss Greythorne, spiega a Will: “Fai parte di qualcosa che ti attendeva da tutta la vita. Noi, gli Antichi, serviamo la Luce. Il Cavaliere serve l’Oscurità. La Luce crea, l’Oscurità distrugge. THE SEEKER: THE DARK IS RISING, Will. Sei tu che devi restaurare il potere della Luce”. Come gli spiega la donna, la sua sensazione di alienazione, mista a déjà-vu, fa parte del piano. “Sei speciale, Will, perché sei uno Stanton che è tornato al suo luogo d’origine. Il settimo figlio di un settimo figlio”.


Nel viaggio più importante della sua vita, Will utilizza i suoi poteri per spostarsi nel tempo, far volare gli oggetti e mettere in mostra una forza sovrannaturale per combattere il male, che è rappresentato dal misterioso Cavaliere (Christopher Eccleston).
Mentre il Cavaliere cerca di rigettare il mondo nel gelo e nell’oscurità, Will combatte con se stesso e contro tutte le forze oscure che vengono scatenate contro di lui, con l’obiettivo di salvare il mondo. Sebbene il ragazzo metta in dubbio se stesso e le sue capacità, gli Antichi sono accanto a lui per rassicurarlo: “Anche la luce più fioca può brillare nell’oscurità”.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: