domenica, agosto 19

Superbad Suxbad Recensione Film Giudizio Critica Rassegna Stampa

Dopo avervi proposto Trailer in italiano, Anteprima e Trama di Superbad che sta raccogliendo grandi consensi negli U.S.A. , vi offriamo alcune recensioni della critica web e della stampa specializzata.

Accanto ai titoli degli estratti delle recensioni, troverete i simboli (+) e (-) ad indicare rispettivamente un giudizio positivo e negativo nei confronti del film.



(+) Recensione del film Suxbad - /Film
Ho visto già due volte SuperBad e non ho ancora afferrato tutte le battute, perchè SuperBad è uno di quei film che bisogna vedere in un cinema ben affollato, ma ciò comporta che perderai alcune battute perchè il pubblico riderà così forte da non farti sentire la gag successiva.
Il mio stomaco e la mia gola sono doloranti dall'aver riso così tanto e così forte, Quante volte può capitare di soffrire fisicamente per il troppo divertimento?
SuperBad è la migliore teen comedy dai tempi di American Pie.
Non solo, SuperBad è la migliore teen comedy vista al cinema degli ultimi vent'anni! (...)

(+) Recensione del film Superbad - New York Post
La Notte dei Nerds viventi!
SuperBad è un film spesso rivoltante, un viaggio senza via d'uscita in compagnia di due adolescenti e dei loro desideri sessuali, due ragazzi che sperano nel colpo di fortuna che li renda uomini prima di partire per il college.
SuperBad è super volgare, immaturo oltre il ridicolo, orribilmente di cattivo gusto ma così divertente che probabilmente vi schizzerà fuori la Diet Coke dal naso per le risate durante i primi 20 minuti!
Un film decisamente imbarazzante, ma assolutamente divertente senza limiti.
Vi vergognerete di voi stessi per le risate e per le battute che vi faranno ridere.
Superbad non è un film che brilla per idee innovative, il film non percorre nuove strade nella commedia di genere.
(...) Ma rimane un film davvero divertente, oltre che davvero sporcaccione... (...)


(-) Recensione del film Suxbad - The Hollywood Reporter
Superbad è una commedia volgare e di cattivo gusto ideale soltanto per i giovani spettatori alla quale è rivolta.
A tutti gli altri dovrebbe essere chiaro che è un film da evitare. (...)
(...) Come American Graffiti e Dazed and Confused - La Vita è un sogno, il film si svolge durante un solo giorno ed una sola notte.
Tuttavia Superbad non ha la brillantezza e la profondità delle migliori commedie, il film si basa esclusivamente su due giovani minorenni che vanno alla ricerca di donne nude e sesso.
Seth ed Evan sono due nerds, ma l'inghippo sta nel fatto che essi non sanno di esserlo, o quantomeno non ammetteranno mai di essere due nerds. (...)
(...) Superbad manca colpevolmente nello sviluppo della trama e nelle sfumature dei personaggi, come in American Graffiti, e manca anche di sane e divertenti battute come quelle di American Pie e Tutti Pazzi per Mary.
Il film non raggiunge mai oltraggiosi picchi di divertimento comico come in Tutti Pazzi per Mary. (...)

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: