giovedì, agosto 30

Mostra del Cinema di Venezia e Udine Far East uniti per il Cinema Orientale


Si rinnova tra il Far East Film di Udine e la Mostra del Cinema di Venezia l’accordo stilato l’anno scorso. Ancora una volta l’obiettivo è ottenere, attraverso un sistema di rete tra i 2 festival geograficamente anche vicini, la divulgazione e il massimo sostegno dei film orientali della Selezione Ufficiale del Lido.

Tutti gli amanti del cinema asiatico che hanno frequentato in passato la città friulana per il suo festival dedicato all’Estremo Oriente, potranno assistere al Lido alle proiezioni dei film asiatici con biglietti omaggio.
Ancora una volta il direttore Marco Mueller sigla in maniera originale e dichiaratamente cinefila il suo programma, scegliendo di premiare la passione per il cinema con gli occhi a mandorla, passione che egli per primo ha “importato” e trasmesso, con un corollario unico di conoscenze, in Italia.

La stretta collaborazione sul settore Asia tra la Mostra di Venezia e il Far East Film Festival di Udine, dopo una prima fase dedicata alla ricerca e all’approfondimento, trova dunque una sua ulteriore attuazione e sviluppo grazie a questa singolare e unica promozione.
I biglietti disponibili dal 30 agosto riguardano le proiezioni dei film asiatici di “Orizzonti” e “Venezia Notte” saranno distribuiti a tutti i “fareastiani” che si presenteranno allo Stand della Regione Friuli Venezia Giulia, allestito nei giorni della 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto - 8 settembre 2007) nel Movie Garden del Lido di Venezia.

In questo modo, anche senza l’accredito, gli appassionati potranno aggiudicarsi il proprio LAST MINUTE TICKET per i film orientali!
I biglietti sono disponibili il giorno prima della proiezione ufficiale o il giorno stesso dalle ore 10.00 circa alle ore 21.00 presso lo Stand della Regione FVG.
Al Lido, il 6 settembre verrà anche festeggiato il Decimo Anniversario del FAR EAST FILM.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: