lunedì, luglio 23

Harry Potter e l'Ordine della Fenice che rimane in vetta

IN
- I Now Pronounce You Chuck and Larry - Io vi dichiaro Marito e Marito con Adam Sandler e Kevin James che spodesta Harry Potter e l'Ordine della Fenice negli U.S.A. dopo soltanto una settimana ed incassa quasi 35 milioni di dollari durante il weekend

- Hairspray che si piazza al terzo posto con 28 milioni di dollari e la seconda migliore media per sala nella TOP 10 negli U.S.A.

- Harry Potter e l'Ordine della Fenice che rimane in vetta in Italia con altri due milioni di euro nel weekend e 12 milioni di euro complessivi, non allontanando tuttavia i forti dubbi circa il Cinema d'Estate nel nostro Paese con numerose piccole multisale che hanno proiettato soltanto Harry Potter 5 per cercare di fare cassa nel deserto estivo.
Negli U.S.A. scende al secondo posto con la terza migliore media per sala nella TOP 10, con un incasso totale in Nord America di 207 milioni di dollari e l'incredibile cifra di 558 milioni di dollari nel Mondo, grazie anche al traino estremamente positivo dell'uscita del settimo ed ultimo libro della saga letteraria di J. K. Rowling.

OUT
- Captivity di Roland Joffé con Elisha Cuthbert continua a sprofondare con soli due milioni e mezzo di dollari di incassi negli U.S.A. in due settimane, attualmente al 19esimo posto con una media per sala bassissima ed una indicazione ben precisa: i film horror esclusivamente basati su torture e sadismo hanno decisamente stancato, il pubblico non ne vuole più sapere, e forse era ora.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: