martedì, maggio 1

IOMA 2007 I Vincitori Italian Online Movie Awards Premio IOMA Cinefili sul Web

Ecco I Vincitori agli ITALIAN ONLINE MOVIE AWARDS 2007, Premio assegnato dall'associazione libera no-profit IOMA, quasi 300 utenti all'attivo che hanno come unico scopo quello di valutare tutti i film della stagione cinematografica e di decretare nomination e vincitori nelle diverse categorie, annunciati durante l’annuale diretta radio su Radioexplora.it e in contemporanea sul forum ufficiale del sito Ioma.it.

I film favoriti si sono spartiti i premi più importanti:

- RADIO AMERICA, giudicato il film più bello dell’anno, si è portato a casa anche Miglior Cast e Miglior Colonna Sonora.
- I FIGLI DEGLI UOMINI, l’avversario più temibile, è stato premiato per la Regia di Alfonso Cuaron, la Fotografia e la Scenografia.
- THE DEPARTED infine si è meritato i premi per i due attori, Leonardo Di Caprio e Jack Nicholson, e per il miglior Montaggio.

Nessun preferito neanche tra i premi tecnici: premiati MARIE ANTONIETTE per i Costumi, IL LABIRINTO DEL FAUNO per il Trucco e L’ARTE DEL SOGNO per gli Effetti Speciali.

Le sceneggiature sono andate a THE PRESTIGE (non originale) e LITTLE MISS SUNSHINE, mentre il miglior film d’Animazione è CARS e il miglior film italiano è NUOVOMONDO.

Tra le attrici spopolano due leggende: l’inevitabile regina protagonista dell’anno, HELEN MIRREN per The Queen, e MERYL STREEP per Il Diavolo veste Prada.

Chiudono il palmares dei premi GASTONE MOSCHIN, che ha ricevuto il premio alla carriera, e 13 TZAMETI, giudicato dai maggiori siti web di cinema, tra i quali Cinemovie.INFO, come miglior opera prima.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: