lunedì, maggio 7

Classifica Film più Costosi Storia del Cinema Most Expensive Movies Ever Made


Most Expensive Movies Ever Made: Written by eMMe at CinemaNotizie.COM
I Film più Costosi della Storia del Cinema


La seguente Classifica dei Film più Costosi della Storia del Cinema, realizzata integrando personali ricerche con alcuni preziosi dati di Forbes, è riferita al costo del dollaro nel 2006, ossia l'inflazione è equiparata per tutti i titoli al 2006 in modo da ottenere una classifica equa.


CLASSIFICA FILM PIÙ COSTOSI DELLA STORIA DEL CINEMA
MOST EXPENSIVE MOVIES EVER MADE


1) Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco
Il Budget di Produzione di Spider-Man 3 è tuttora un mistero, Imdb afferma si tratti di "soli" $258.000.000, altre fonti interne e più realistiche scrivono di circa 335 / 350 milioni di dollari, altre ancora la sparano grossa gridando allo scandalo con addirittura 500 milioni di dollari di costo. Esclusa la prima ipotesi, Spider-Man 3 è da ritenersi il film più costoso della Storia del Cinema.
Gli incassi, 151 milioni di dollari nel primo weekend negli U.S.A. , sono altrettanto clamorosi.
Studio: Sony Pictures

2) Cleopatra (1963) di Joseph L. Mankiewicz con Elizabeth Taylor, Richard Burton e Rex Harrison
Il costosissimo dramma epico con Elizabeth Taylor e Richard Burton costò ben $290.2 milioni di dollari, incassandone $381 milioni solo in Nord America.
Studio: Twentieth Century-Fox

3) Superman Returns (2006) di Bryan Singer con Brandon Routh, Kevin Spacey e Kate Bosworth
Il ritorno dell'Uomo d'Acciaio, dopo l'epico successo del Superman Originale di Christopher Reeve, è davvero costoso: $268.5 milioni di dollari, a fronte di un incasso al Botteghino nordamericano di $199 milioni, ai quali aggiungere i $190 milioni incassati all'estero.
Studio: Warner Bros


4) Titanic (1997) di James Cameron con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Billy Zane
Il kolossal di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ha letteralmente fatto impazzire il mondo: costato $250.2 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il Mondo circa $2.3 bilioni, ossia 2.300 milioni di dollari, dei quali $751.6 milioni nel Nord America.
Studio: Paramount

5) Waterworld (1995) di Kevin Reynolds con Kevin Costner, Chaim Girafi e Rick Aviles
Uno dei più costosi e travagliati film della storia del cinema: costato $231.6 milioni di dollari, il celebre film di Kevin Costner di ne ha incassati $116.8 nel Nord America, $232.9 milioni nel resto del Mondo.
Studio: Universal

6) Pirates of The Caribbean: At World's End (2007) di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley
Con l'astronomico budget di $225 milioni di dollari, la Disney lancia il terzo film della Saga dei Pirati dei Caraibi: il successo è assicurato!
Studio: Disney Buena Vista


7) Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest (2006) di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley
Il secondo capitolo della Saga dei Pirati dei Caraibi, La Maledizione del Forziere Fantasma, con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley, con un Budget di $223.1 milioni di dollari ne ha poi incassati più di un bilione, $419.8 milioni nel Nord America e $635.8 milioni all'estero: un successone di pubblico per gli amatissimi Pirati in attesa del terzo episodio.
Studio: Disney Buena Vista

8) Terminator 3: Rise of the Machines (2003) di Jonathan Mostow con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl e Kristanna Loken
Il celebre ritorno (ed ultimo film) di Arnold Schwarzenegger nei panni del Terminator T-800 costa ben $219.5 milioni, coperti dagli incassi all'estero di $310.5 milioni, per un totale nel Mondo di 478 milioni di dollari al botteghino.
Studio: Warner Bros



9) Spider-Man 2 (2004) di Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e Alfred Molina
Addirittura più amato del primo film, Spider-Man 2 costa $212.8 milioni di dollari, incassando più di 800 milioni nel Mondo, dei quali $397.4 milioni di dollari solo nel Nord America.
Studio: Sony Pictures

10) King Kong (2005) di Peter Jackson con Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody
Il costosissimo remake di Peter Jackson con Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody, con un Budget di $212.3 milioni ne incassa poi $223.6 milioni in Nord America e $339.7 milioni all'estero.
Studio: Universal Pictures

NOTIZIE CORRELATE



6 Commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che investire talmentetanti soldi nelle pellicole senza essere certi del ritorno economico...

Chissà quanto incasserà Spider-Man 3 nel Mondo?!?

menotti ha detto...

E' esattamente questo che fa la differenza tra produttori e passacarte.

Anonimo ha detto...

Secondo me il film più grande resta sempre Titanic, una storia che ancora adesso fa parlare e discutere. Oso dire che chiunque se citiamo questo nome sa dire di cosa si tratta e di cosa narra la vicenda.

Anonimo ha detto...

non capisco perchè si spendano tutti questi soldi per film che sono vuoti di significato e pressochè inutili. il cinema vero è un'altra cosa...

Anonimo ha detto...

Per "Anonimo delle 9.59"
Certo... Il vero cinema e quello di Nanni Moretti e di tutti quei pseudo intellettuali di sinistra che oltretutto vedono finanziate dallo Stato le loro Ciofeche!!

Luigi

Anonimo ha detto...

Spider-man 3 è uno fra i film più brutti che abbia mai visto! Si basa SOLO sugli effetti speciali, ci credo che sia costato così tanto... ma per cosa se tanto la trama e i personaggi fanno schifo?! (Si salvano invece l'1 e il 2)