martedì, aprile 24

Happy Feet Recensione Dvd Homevideo Pinguino Mambo Mumble Oscar Film Animato

Recensione del Film Animato in Dvd Happy Feet di George Miller con Elijah Wood, Brittany Murphy, Robin Williams, Nicole Kidman, Hugh Jackman, Hugo Weaving (VOCI)

Autoproclamo il 3D Animation Day, oggi si scrive di Film d'Animazione. Pertanto inviate, scrivete, consigliate.
Anzitutto mi sono reso conto di non aver ancora scritto di Happy Feet. Rimedio subito...

Meritatamente vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione del 2006, il lungometraggio animato della Warner Bros Happy Feet è un piccolo grande spettacolo musicale scritto, diretto e prodotto da George Miller, splendidamente accompagnato dalla colonna sonora di John Powell.
Happy Feet ha il principale merito di introdurre nell'Olimpo dei film animati l'adorabile pinguino imperatore Mambo, che va ad aggiungersi al pesciolino Nemo, all'orco Shrek e a Mr. Incredible tra i personaggi più amati e di successo del recente cinema d'animazione. (...)

(...) Un pinguino incompreso e allontanato dalla sua stessa società perchè diverso, fisicamente ma non solo, si batterà per l'affermazione della sua diversità contro i luoghi comuni diffusi tra i suoi simili, cercherà di difendere l'ambiente nel quale vive... ed inseguirà l'amore della sua vita, la pinguina Gloria (...)

(...) George Miller ha voluto strafare svuotando involontariamente il film di armonia e musicalità nella parte conclusiva... CONTINUA

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: