sabato, marzo 3

Bravo Ma Basta Film Festival Il Cinema Underground a Milano Terza edizione

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del BRAVO MA BASTA Film Festival, che quest'anno si ingrandisce e si prepara a stupire il proprio pubblico con ospiti speciali e iniziative ancora più speciali.

Diretta da Gaia Bracco e Giovanni Eccher, la manifestazione prevede per quest'anno una giuria presieduta da Ceppaflex (al secolo Fabio Pinci) leader e cantante del gruppo rock-demenziale Prophilax e composta dal regista Dario Piana, dall’artista Stefano Disegni, dall’attrice Zora Kerowa, da Carletto FX (leader dei Gem Boy e presidente della scorsa edizione del BMB) dai produttori Paolo Lato e Anna Murro, dai giornalisti e critici cinematografici Massimo Lastrucci, Elisa Grando e Fabio Zanello, e dal regista Gionata Zarantonello.

Tutti impegnati a valutare i lavori di un festival “in cui non si vince, ma si sopravvive” per divertire il pubblico indipendentemente dai mezzi a disposizione.
Madrina della manifestazione l’attrice cecoslovacca Zora Kerowa, icona dell’horror italiano per film quali Antropophagus di Joe D’Amato, Cannibal Ferox di Umberto Lenzi, Lo squartatore di New York di Lucio Fulci.

Quest'anno il Festival si sposta in un locale più grande (l'associazione culturale Alex Etxea, via Moncalieri 5, Milano).
Sono previsti ospiti speciali a sorpresa ed eventi paralleli su cui per ora gli organizzatori mantengono assoluto riserbo.

Mentre i registi si sfideranno a colpi di immagini, paradossi, fantasie malate, anche il pubblico potrà votare sia il lavoro preferito che quello detestato mediante il “Giudizio del Pomodoro”: gli autori saranno vestiti con casco e tuta antitutto e presentati sul palco; il pubblico armato di sugosi pomodori bersaglierà i suoi preferiti. L'autore che riceverà più pomodori sarà il vincitore del prestigioso Premio Pomodoro, il più ambito tra i partecipanti.

Per partecipare non c'è limite né di genere né di durata, anche se la commissione preselezionatrice tenderà a favorire i film di durata inferiore a 15-20 minuti.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione direttamente sul sito del Festival Bravomabasta.tk e seguire le istruzioni per l'invio della copia dell'opera (esclusivamente in formato DVD).
La scadenza per l’iscrizione (gratuita) e l'invio delle copie è il 31 marzo 2007.
Il bando completo è disponibile sul sito Bravomabasta.tk.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: