giovedì, gennaio 4

Dreamgirls Film Trailer Trama Jamie Foxx Beyoncé Knowles Eddie Murphy

DREAMGIRLS - trailer in italiano - regia di Bill Condon interpretato da Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Eddie Murphy, Jennifer Hudson, Danny Glover, Anika Noni Rose, Keith Robinson, Sharon Leal, Hinton Battle

Nella Detroit degli Anni ’60 una bella performance veniva certamente apprezzata, ma non era sufficiente per sfondare nel mondo della musica. Ma ecco che all’improvviso nacque un nuovo tipo di sound, profondamente radicato nell’anima stessa di Detroit, con canzoni piene di forza, che esprimevano un sogno comune.
Curtis Taylor, Jr. (Jamie Foxx) è un venditore di automobili che aspira a lasciare un segno nell’industria musicale, creando la propria etichetta discografica e sperando di riuscire ad ascoltare la sua musica alla radio, in un periodo storico in cui i diritti civili sono ancora solo sussurrati per le strade. Curtis ha bisogno di trovare qualcuno che abbia talento, di un giusto prodotto da vendere.
Durante una serata che presenta talenti locali, Le Dreamettes – Deena Jones (Beyoncé Knowles), Lorrell Robinson (Anika Noni Rose) e la cantante leader del gruppo, Effie White (Jennifer Hudson) – si presentano con le loro parrucche economiche e i vestiti cuciti in casa, esibendosi con i brani scritti dal fratello di Effie, C.C. (Keith Robinson), nella speranza che il talento e la determinazione che le caratterizzano, riescano a condurle lontano da una vita squallida, la sola che gente come loro sembra destinata a poter avere.
Sono giovani. Sono belle. Sono proprio quello che Curtis sta cercando. Devono solo fidarsi di lui.
James “Thunder” Early (Eddie Murphy) è un pioniere del nuovo sound di Detroit, che incanta il pubblico del “Chitlin’ Circuit” con la sua elettrizzante fusione di soul e rock ‘n’ roll. Curtis piazza le Dreamettes come gruppo di supporto di Early, e improvvisamente, per tutte loro, la possibilità di diventare ciò che desiderano, si fa più concreta.
Curtis lancia le ragazze in uno spettacolo nuovo, ribattezzandole The Dreams, consapevole, nel profondo, che il loro successo non dipenderà solo dalla potente voce soul di Effie, bensì dalla bellezza e dall’eleganza di Deena. Quest’ultima è pronta per i riflettori, mentre Effie si vedrà costretta ad abbandonare il gruppo.
All’alba di un nuova era musicale, la sfrenata ambizione di Curtis spinge l’affiatato trio alla ribalta di una industria sull’onda di una rivoluzione musicale. Ma quando le luci si accendono e il sipario si schiude, le ragazze avranno difficoltà a riconoscersi, dopo la profonda trasformazione subita. Nonostante i loro sogni si stiano realizzando, il prezzo da pagare è troppo alto e il loro cuore non riuscirà a sopportarne il peso...

L’innovativo spettacolo di Broadway, vincitore di un Tony Award, prende vita in questo nuovo adattamento cinematografico scritto e diretto dal premio Oscar® Bill Condon.

Il film presenta numerose celebrità, fra cui il premio Oscar Jamie Foxx (“Ray”); la nota cantante, ora attrice, Beyoncé Knowles (“La pantera rosa”); il noto attore, plurinominato al Golden Globe, Eddie Murphy (“Il professore matto”, “Un poliziotto a Beverly Hills”, “Una poltrona per due”, “48 ore”). Il film presenta anche Jennifer Hudson che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al reality “American Idol”. Il film presenta inoltre il noto attore Danny Glover (“Arma letale”), l’attrice premiata con un Tony Award, Anika Noni Rose ( “Caroline, or Change”), Keith Robinson (“Over There”), Sharon Leal (“Boston Public”) e l’attore più volte vincitore del Tony Award, Hinton Battle (“The Tap Dance Kid”, “Miss Saigon” e “Sophisticated Ladies”), apparso anche nella produzione teatrale di “Dreamgirls”, in scena a Broadway.

Dreamgirls è una coproduzione DreamWorks Pictures e Paramount Pictures.
Il film sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures International Italy dal 26 Gennaio 2007.
Si ringrazia Waytoblue Ufficio Stampa.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

peccato non ci sia un solo brano delle supremes , sarebbe stato perfetto !le musiche non sono male ma i brani dell'epoca supremes/martha reeves and the vandellas erano altra cosa !