venerdì, ottobre 6

Alessandria Film & Art Festival - Opificio delle Arti: produrre Cinema Low-Budget in provincia

Il Circolo Culturale Opificio delle Arti organizza Sabato 21 Ottobre 2006, nell’arco dell’intera giornata, presso la sala multimediale della propria sede, in Via Sant’Ubaldo n.1, Alessandria, il seminario-workshop gratuito riservato ad iscritti ed accreditati, sul tema “PRODURRE CINEMA LOW-BUDGET IN PROVINCIA”.
Questo è il primo evento della serie Alessandria Film & Art Festival, iniziativa che contemplerà vari appuntamenti, a carattere non periodico, quali seminari-workshop, incontri con professionisti di settore, laboratori dell‘audiovisivo, proiezioni di cortometraggi e lungometraggi “low budget”, presentazioni d’opere realizzate da filmmakers e videomakers.
Sabato 21 Ottobre 2006, mentre si è nell’attesa di importanti conferme relative alla partecipazione di alcuni professionisti nelle vesti di relatori, si è già ottenuta la disponibilità del regista televisivo e cinematografico torinese Max Chicco, autore del lungometraggio “Saddam” che sarà oggetto del “case history”, e dell’astigiano Luca Dematteis, produttore esecutivo dello stesso lungometraggio. Coordinatore dell’iniziativa sarà lo sceneggiatore e dramaturg alessandrino Claudio Braggio, vicepresidente dell’Opificio delle Arti.
I filmmakers ed i videomakers che desiderano partecipare sono invitati a segnalare il loro interesse all’e-mail c.braggio@opificiodellearti.eu oppure inviando una lettera al Circolo Culturale “Opificio delle Arti” Via Sant’Ubaldo n. 1 – 15100 Alessandria.
Gradito, anche se non indispensabile l’invio del curriculum vitae, come pure l’eventuale la citazione dei prodotti audiovisivi di cui sono autori.
La quota di adesione al circolo culturale Opificio delle Arti è di euro 10,00 per l’anno 2006 (con scadenza a Febbraio 2007).

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: